Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviato

Buongiorno a tutti e molto piacere di conoscervi!

Sono Elisa, proprietaria di un Otto, un rottweiler, e Norma, doberman-pointer.

Martedì ci aspetta il primo giorno di scuola! avendo letto i vostri topic sono proprio curiosa di vedere Norma al guinzanglio camminare in gran stile (è talmente energica e vivace che non lo posso nemmeno immaginare!!).

Vorrei chiedervi un'informazione: vivo in Francia, e ieri sono andata a parlare con l'addestratore in un campo di educ. Il tipo era molto convincente, credo che in termini tecnici lui applichi il metodo congnitivo zooantropologico. Insomma, alla fine abbiam deciso di provare lì. Quello che mi domando è se il prezzo che ci ha chiesto è nella norma: 28 euro per le prime lezioni da un'ora individuali, e poi si scende a 22.

Non vorrei creare polemiche se tra voi ci sono addrestratori...ma vivendo in Francia da poco non saprei a chi altro chiedere.

Grazie in anticipo per i vostri suggerimenti!

Buona domenica,

elisa

Inviato

purtroppo non c'è un "tariffario" che fissa un minimo ed un massimo per questa professione, quindi il prezzo dipende esclusivamente da chi gestisce la scuola. L'importante è che tu valuti attentamente come opera l'educatore con il tuo cane, che metodi usa ( da quello che dici dovrebbero andare bene nel tuo caso)..ecc...buon divertimento!

Inviato

Io onestamente ho avito esperienze diverse.. sia a Trieste che qui a Pisa i costi che mi sono stati chiesti variano dai 10 ai 15 euro... E parlo anche di addestratori con gran cognizione di causa, a mio parere...!

Inviato

Vi ringrazio tutti per le risposte!

da parte mia ho chiarito con l'istruttore: le prime 5 lezioni a 28 euro, le 'seconde'5 a 22 euro, e le successive a 18.

Ci stiamo trovando molto bene (forse alla fine è quello che conta), e la cosa importante è stato capire che indipendentmente dall'educazione del cane, in fondo gli allievi a lezione siamo io e il mio compagno! Esser chiari e comunicativi col cane è fondamentale.

Grazie ancora!

a presto,

elisa

Inviato

Le tariffe variano moltissimo da regione a regione, in generale al Nord sono più costose raggiungendo anche i 50 Euro/ora mentre al Sud possono scendere anche a 15 Euro. Non esiste un tariffario nazionale.

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...