elilbeth Inviato Agosto 24, 2008 Segnala Share Inviato Agosto 24, 2008 Buongiorno a tutti e molto piacere di conoscervi! Sono Elisa, proprietaria di un Otto, un rottweiler, e Norma, doberman-pointer. Martedì ci aspetta il primo giorno di scuola! avendo letto i vostri topic sono proprio curiosa di vedere Norma al guinzanglio camminare in gran stile (è talmente energica e vivace che non lo posso nemmeno immaginare!!). Vorrei chiedervi un'informazione: vivo in Francia, e ieri sono andata a parlare con l'addestratore in un campo di educ. Il tipo era molto convincente, credo che in termini tecnici lui applichi il metodo congnitivo zooantropologico. Insomma, alla fine abbiam deciso di provare lì. Quello che mi domando è se il prezzo che ci ha chiesto è nella norma: 28 euro per le prime lezioni da un'ora individuali, e poi si scende a 22. Non vorrei creare polemiche se tra voi ci sono addrestratori...ma vivendo in Francia da poco non saprei a chi altro chiedere. Grazie in anticipo per i vostri suggerimenti! Buona domenica, elisa Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ciberlaura Inviato Agosto 24, 2008 Segnala Share Inviato Agosto 24, 2008 purtroppo non c'è un "tariffario" che fissa un minimo ed un massimo per questa professione, quindi il prezzo dipende esclusivamente da chi gestisce la scuola. L'importante è che tu valuti attentamente come opera l'educatore con il tuo cane, che metodi usa ( da quello che dici dovrebbero andare bene nel tuo caso)..ecc...buon divertimento! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
elilbeth Inviato Agosto 24, 2008 Autore Segnala Share Inviato Agosto 24, 2008 Ti ringrazio! ad ogni modo possiam dire di aggirarci sulle 25-30 euro l'ora? grazie ancora, elisa Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
jael Inviato Agosto 25, 2008 Segnala Share Inviato Agosto 25, 2008 Io onestamente ho avito esperienze diverse.. sia a Trieste che qui a Pisa i costi che mi sono stati chiesti variano dai 10 ai 15 euro... E parlo anche di addestratori con gran cognizione di causa, a mio parere...! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
acuv Inviato Agosto 30, 2008 Segnala Share Inviato Agosto 30, 2008 il prezzo nel torinese va dai 25 euro lezione collettiva ( la migliore ) a 50 euro individuale Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
elilbeth Inviato Settembre 1, 2008 Autore Segnala Share Inviato Settembre 1, 2008 Vi ringrazio tutti per le risposte! da parte mia ho chiarito con l'istruttore: le prime 5 lezioni a 28 euro, le 'seconde'5 a 22 euro, e le successive a 18. Ci stiamo trovando molto bene (forse alla fine è quello che conta), e la cosa importante è stato capire che indipendentmente dall'educazione del cane, in fondo gli allievi a lezione siamo io e il mio compagno! Esser chiari e comunicativi col cane è fondamentale. Grazie ancora! a presto, elisa Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GIANLUIGI Inviato Settembre 1, 2008 Segnala Share Inviato Settembre 1, 2008 io pago il campo di addestramento 150 euro all'anno,ma il mio addestratore non lo fa per professione,anche se sono 25 anni che lo pratica..... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
acuv Inviato Settembre 1, 2008 Segnala Share Inviato Settembre 1, 2008 uaooo che risparmio da noi è mooolto più caro Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Antonella12 Inviato Settembre 1, 2008 Segnala Share Inviato Settembre 1, 2008 Le tariffe variano moltissimo da regione a regione, in generale al Nord sono più costose raggiungendo anche i 50 Euro/ora mentre al Sud possono scendere anche a 15 Euro. Non esiste un tariffario nazionale. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora