Vai al contenuto

Educazione:tariffe

elilbeth

Recommended Posts

Buongiorno a tutti e molto piacere di conoscervi!

Sono Elisa, proprietaria di un Otto, un rottweiler, e Norma, doberman-pointer.

Martedì ci aspetta il primo giorno di scuola! avendo letto i vostri topic sono proprio curiosa di vedere Norma al guinzanglio camminare in gran stile (è talmente energica e vivace che non lo posso nemmeno immaginare!!).

Vorrei chiedervi un'informazione: vivo in Francia, e ieri sono andata a parlare con l'addestratore in un campo di educ. Il tipo era molto convincente, credo che in termini tecnici lui applichi il metodo congnitivo zooantropologico. Insomma, alla fine abbiam deciso di provare lì. Quello che mi domando è se il prezzo che ci ha chiesto è nella norma: 28 euro per le prime lezioni da un'ora individuali, e poi si scende a 22.

Non vorrei creare polemiche se tra voi ci sono addrestratori...ma vivendo in Francia da poco non saprei a chi altro chiedere.

Grazie in anticipo per i vostri suggerimenti!

Buona domenica,

elisa

Link al commento
Condividi su altri siti

purtroppo non c'è un "tariffario" che fissa un minimo ed un massimo per questa professione, quindi il prezzo dipende esclusivamente da chi gestisce la scuola. L'importante è che tu valuti attentamente come opera l'educatore con il tuo cane, che metodi usa ( da quello che dici dovrebbero andare bene nel tuo caso)..ecc...buon divertimento!

Link al commento
Condividi su altri siti

Vi ringrazio tutti per le risposte!

da parte mia ho chiarito con l'istruttore: le prime 5 lezioni a 28 euro, le 'seconde'5 a 22 euro, e le successive a 18.

Ci stiamo trovando molto bene (forse alla fine è quello che conta), e la cosa importante è stato capire che indipendentmente dall'educazione del cane, in fondo gli allievi a lezione siamo io e il mio compagno! Esser chiari e comunicativi col cane è fondamentale.

Grazie ancora!

a presto,

elisa

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora
  • Crea Nuovo...