Vai al contenuto

Problemi Con Il Cane O Altri Animali? Le Risposte Le Ho Io.

tribe9

Recommended Posts

innanzitutto sapere a che tipo di cane vai incontro.

se questo lo sai già trova tramite il sito a.i.a.d associazione italiana amanti dobermann un allevamento che abbia la selezione per te : lavoro o bellezza

dopodichè prepara il posto al tuo cane se esterno all'abitazione devi avere un box con zona notte ( il dobermann patisce il freddo)

se in casa dagli una posizione per dormire e ricordati che è un cane di taglia grande quindi se quando cresce non vuoi che stia sul divano o sul letto non dargli questo vizio .

per ultimo trova un centro di addestramento che ti aiuti nel crescere col tuo cane e ti dia le nozioni basi per una buona convivenza.

se poi vuoi praticare sport o altre attività affidati ad un centro che ti offra varie opportunita di scelta ed in bocca al lupo

Link al commento
Condividi su altri siti

assolutamente no in italia l'unica cosa che è d'obbligo è avere una assicurazione apposita per cui devi informarti dal tuo assicuratore ( ma forse da gennaio il dobermann sarà tolto dall'elenco delle razze pericolose ) quindi non ci sarà bisogno neanche più di una polizza apposita.

e poi non devi avere precedenti penali ma anche qui è da vedere . i corsi li fai se vuoi tu ma non ci sono test di abilitazione almeno non di obbligo l'unica cosa è che se è il tuo primo dobermann vai in un centro di addestramento cani per farti aiutare nel lavoro adatto a te per avere un cane educato.

spero di esserti stato d'aiuto ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho 2 belve feroci :bigemo_harabe_net-163: ed ho ampliato l'assicurazione anche su di loro specie se la mia stronzetta la meticcia morde qualcuno che mette la mano dentro il cancello per toccarala!!!!

ti consigli di parlare con il tuo assicuratore!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

:bigemo_harabe_net-163::bigemo_harabe_net-163: spiritosone!!!!!!!!

anche se Angel a parte leccarti e portarti la palla o un qualsiasi cosa da farsi lanciare non fa nulla...l'altra Lilly se vede solo qualcuno scavalcare diventa un balva feroce e si scaglia proprio contro per mordere!!!!!!

ho un piccolo cane addestrato per uccidere :bigemo_harabe_net-163:

Link al commento
Condividi su altri siti

comunque a parte gli scherzi non si sa mai anche avendo cani piccoli meglio assicurarsi perche ci sono persone che odiano i cani e potrei avere casini invece con l'assicurazione sono tranquilla...

anche se le mie belva sono brave....

:bigemo_harabe_net-104:

Link al commento
Condividi su altri siti

ovviamente, i gatti fanno il cavolo che gli pare : stamane la bracchetta chèrie ha osato ANNUSARE il piatto di Helrik e si è beccata un graffio, che poi non aveva nemmeno il coraggio di percorrere il corridoio dove il suddetto principe albino stava facendo toilette, per raggiungere la camera di mio figlio e farsi consolare

PS.- questa è la tribù felina, tanto perchè tu possa renderti conto:Pomponia, Fagiolino, Sigfrido, Esopo, Scheeva, Alice, Teja, Fujiko, Belfagor, Sam, Sally, Agostina, Fanello, Sturm, Drang, Romeo, Tontolone, Makallè, Dada, Tata, Agrippino, Muni, Sheherazade, Alcmena, Elettra, Milou, Agilulfo, Teodolinda, Soledad, Freya, Ermione, Skadhy, Sigyn ,Jasmine, Erin ,Ossian, Fingal, Rashid, Falstaff, Yoda, Tafferuglio, Artemisia, Marasma, Matisse, Conan, Tesla, Draka, Helrik (arrivato tre settimane fa ma perfettamente inserito da subito)

Link al commento
Condividi su altri siti

sicuramente una assicurazione ci va ma le assicurazioni hanno speculato molto sulla lista sirchia

mio papa ne ha 10 di cani e sono tutti coperti dall'assicurazione e spende 200 euro all'anno. invece alcune assicurazioni pretendevano di far pagare la stessa cifra per un cane solo siccome apparteneva alla lista .

Link al commento
Condividi su altri siti

bisogna scegliere un buon assicuratore ad esmpio il mio adora i cani e invece di farmi andare in negozio per pagare l'assicurazione viene sempre a trovarmi a casa e se li sbaciuccia tutti....

specie Angel li riempie di bacini la piccola ruffiana!!!!

:bigemo_harabe_net-146:

Link al commento
Condividi su altri siti

assolutamente no in italia l'unica cosa che è d'obbligo è avere una assicurazione apposita per cui devi informarti dal tuo assicuratore ( ma forse da gennaio il dobermann sarà tolto dall'elenco delle razze pericolose ) quindi non ci sarà bisogno neanche più di una polizza apposita.

e poi non devi avere precedenti penali ma anche qui è da vedere . i corsi li fai se vuoi tu ma non ci sono test di abilitazione almeno non di obbligo l'unica cosa è che se è il tuo primo dobermann vai in un centro di addestramento cani per farti aiutare nel lavoro adatto a te per avere un cane educato.

spero di esserti stato d'aiuto ciao

Ciao scusa non capisco come mai sia in questo post che in altri ho sentito dire che il Dobermann è nelle liste pericolose, perchè?

Elenco delle razze canine e loro incroci a rischio di maggiore aggressivita' di cui all'art. 1, comma 1, lettera B) , della presente

Ordinanza:

American Bulldog;

Cane da pastore di Charplanina;

Cane da pastore dell'Anatolia;

Cane da pastore dell'Asia centrale;

Cane da pastore del Caucaso;

Cane da Serra da Estreilla;

Dogo Argentino;

Fila brazileiro;

Mastino napoletano;

Perro da canapo majoero;

Perro da presa canario;

Perro da presa Mallorquin;

Pit bull;

Pitt bull mastiff:

Pit bull terrier;

Rafeiro do alentejo;

Rottweiler;

Tosa inu.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie dei consigli.

Io ero interessato a sapere quali sono i primi passi da fare in ambito legale per avere questi cani denominati ''pericolosi''. Ho letto che si devono svolgere dei test psicologici e pratici, ne sai qual cosa?

Assolutamente, non c'è nessun test.

L'unica cosa che si chiede agli allevatori di dobermann se hanno fatto lo ztp.

Da questo puoi capire i genitori del cucciolo a livello psichico e morfologico che penso sia una cosa molto importante

Link al commento
Condividi su altri siti

lo ztp è un test caratteriale e morfologico ma non è obbligatorio neanche per gli allevatori lo si fa per far valutare il proprio cane .

ovviamente gli allevatori più seri lo fanno.

grazie per la lista così l'aggiorno ero rimasto un po indietro ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzo amante del mondo animale aiuta a trovare risposte, pultroppo non sempre è semplice trovare le risposte sui libri o sui siti web. Esperinza esposizioni cinofile e rettilari. Contattatemi anche per fare due parole. :bigemo_harabe_net-104:

Volevo farti una domanda.Ho una cagnetta da circa 10 anni e un mesetto fa ho preso un altro cogniolino di un mese circa,maschio.Quello che vorrei sapere è: fino a che età le femmine vanno in calore?La mia non l'ho sterilizzata e non vorrei avere problemi con i due...

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora
  • Crea Nuovo...