slg1986 Inviato Agosto 19, 2008 Segnala Share Inviato Agosto 19, 2008 Ciao a tutti, è il mio primo post e spero di non sbagliare nulla! Ho comprato due cynops orientalis e messi in un f++nab+x con un po di acqua e una zona emersa grazie a un legno! Ora quello che vi chiedo è questo... da mangiare gli do le larve di zanzara e le mangiano ma volevo sapere, quante volte al giorno gliele devo dare? Inoltre nel fauna box devo mettere altro o va bene cosi? piante? filtri? Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ela Inviato Agosto 20, 2008 Segnala Share Inviato Agosto 20, 2008 Ciao, benvenuto nel forum. Abbiamo affrontato l'argomento diverse volte, puoi trovare le varie discussioni , che sono anche recenti , per farti una panoramica. Diciamo che innanzitutto è fondamenale la dimensione del contenitore. Deve esere bello grande per ospitare una coppia in previsione che diventino adulti, occorrono almeno 20/30 litri ciascuno e naturalmente ben chiuso perchè sono degli abilissimi evasori. Il filtro è altrettanto importante perchè ti consente di avviare un ambiente ideale senza sbalzi di temperatura e cambi d'acqua troppo frequenti. La pompa deve essere regolata al minimo della gettetat perchè i cynops odiano la corrente. Insomma ti invito a guardar un pò la sezione per farti un'idea , poi ne parliamo approfonditamente e simo sempre quaper qualsiasi dubbio. Una curiosità , visto che siamo in pochi: cosa ti ha spinto verso i tritoni? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
slg1986 Inviato Agosto 20, 2008 Autore Segnala Share Inviato Agosto 20, 2008 Ciao e grazie della tua risposta! Be per avere un 30 litri per uno penso mi dovrei spostare verso un acquario visto che adesso stanno in un fauXa box di plastica ma abbastanza grande e spazioso! Potrebbe andare bene o li dovrò spostare in un acquario? Inoltre mi puoi dare quante volte al giorno dargli da mangiare? Adesso gli metto il cibo due volte al giorno e lo mangiano! Cosa mi ha spinto verso i tritoncini? Bè entrando in un negozio di animali con la mia ragazza, io vedendo in una teca i cynops ho voluto prenderli subito visto che mi erano piaciuti tanto... sono molto carini i miei due mostriciattoli!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ela Inviato Agosto 22, 2008 Segnala Share Inviato Agosto 22, 2008 I tritoni devono mangiare al massimo ongni due giorni. Sembra una cattiveria ma hanno un sistema digestivo piuttosto lento anche se sono voracissimi. Per il cibo spero che tu dia i chironmus congelati e non alimenti da tartarughe o roba simile. Vanno benissimo i cibi vivi come camole o lombrichi ma se ti trovi bene con i hironomus continua con quelli. La dimensione della vasca per ora può andare il contenitore che hai ma sappi che prima o poi dovrai orientarti verso qualcosa di più grande che ti consente anche cambi di acqua meno frequeni, un allestimento fisso e tante altre comodità. A proposito hai messo qualche tana vero? loro le amano molto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora