Vai al contenuto

Gattini Appena Nati

misiaaa

Recommended Posts

Ciao a tutti! Mi sono intrufolata nella vostra sezione perchè ho bisogno di voi. Un amico del mio ragazzo ha scoperto che una gatta randagia ha fatto i piccoli nel suo garage di cui allego foto

http://img183.imageshack.us/my.php?image=dscf9006oz9.jpg

solo a vedere le foto sono già innamorata ma io non so niente di gatti, non ne ho mai avuti. Ho serpenti, cavie, cani ma gatti mai. Avevo qualche curiosità. I gatti devono farsi le unghie....le faranno di sicuro sul mio divano???? Vorrei prenderlo solo se sono in grado a farlo crescere. Se vado a lavorare può bastargli lo spazio di una stanza? Farà amicizia con le mie cavie? Ho mille dubbi....per ora i gattini sono piccoli quindi ancora devono stare con la mamma quindi ho ancora un pò di tempo per pensarci....voi mi consiglierete tutti di tenerlo lo so anche perchè come si fa a lasciare dei gattini abbandonati? Mannaggia!!!! Che faccio?????

Link al commento
Condividi su altri siti

In genere se abituati al tigraffi imparano a farsi le unghie lì (anche se non è detto che non tentino di farsele anche sul divano). Riguardo ad abituarsi alle cavie non credo ci siano problemi, se il gattino è piccolo. Per il tempo che vai a lavorare potrebbe bastagli pure una stanza purchè il gatto abbia la cassetta igienica, le ciotole, dei giochini e un posto comodo per dormire

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora, so per sentito dire (non esperienza diretta, quindi prendila con le molle ed aspettiamo conferme), che le cavie sono generalmente un pò troppo grandi per essere considerate prede appetibili dai gatti, ma non penso possano comunque essere lasciati soli. Farei inoltre attenzione all' abituarsi del cane al nuovo arrivato.

Per esperienza diretta ti posso però dire che ci sono "casi particolari", come le mie due micie (una ha il terrore del criceto e passa lontano dalla gabbia, e l' altra ci si mette a dormire vicino, e una volta l' ho trovata con la guancia sulla gabbietta e il criceto che la leccava :bigemo_harabe_net-127: ).

P.S : dalle foto hanno già gli occhietti aperti, dovrebbero avere una quindicina di giorni se non sbaglio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora, so per sentito dire (non esperienza diretta, quindi prendila con le molle ed aspettiamo conferme), che le cavie sono generalmente un pò troppo grandi per essere considerate prede appetibili dai gatti, ma non penso possano comunque essere lasciati soli. Farei inoltre attenzione all' abituarsi del cane al nuovo arrivato.

Per esperienza diretta ti posso però dire che ci sono "casi particolari", come le mie due micie (una ha il terrore del criceto e passa lontano dalla gabbia, e l' altra ci si mette a dormire vicino, e una volta l' ho trovata con la guancia sulla gabbietta e il criceto che la leccava :bigemo_harabe_net-127: ).

P.S : dalle foto hanno già gli occhietti aperti, dovrebbero avere una quindicina di giorni se non sbaglio.

La mia paura con le cavie è data dal fatto che magari il gattino per giocare graffia, ma se mi graffia una cavia magari mentre io non ci sono? Per il cane non c'è problema perchè ce l'hanno i miei suoceri.

Non so quanto abbiano i gattini, so che ieri avevano appena aperto gli occhi!

Ma quanto devono stare con la mamma per lo svezzamento?

Grazie!

Ahhhh dimenticavo....mi insultate se vi chiedo che cos'è un 'tigraffi'????? :bigemo_harabe_net-163:

Link al commento
Condividi su altri siti

Un tiragraffi è un oggetto che può essere di svariate forme e materiali, che serve ai gatti per farsi le unghie. Non è consigliabile lasciare il gattino da solo con le cavie, almeno finchè non si è sicuri del suo comportamento. E' bene lasciare i gattini con la madre e i fratelli almeno 2 mesi

Link al commento
Condividi su altri siti

l importante sono i "tubi" che sono rivestiti di fune così si fanno le unghie :)

il mio è semplicissimo, ha solo la base e l asta con la fune... però ho notato che più è complesso e alto melgio è... ma cmq la mia gatta starà non in casa ma all aperto appena crescerà, per cui un tigraffi non le servirà più... dunque perché comprarglielo enorme?

altrimenti esistono pezzi di moquette o cartone che applichi tu dove vuoi, tipo su una parete, su un pezzo di legno, in orizzontale o verticale... per la mia gatta però non funzionano

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie ragazzi, quei musetti mi fanno impazzire!! Sono bellissimi!

Uff...non so cosa farò....anche il mio ragazzo non è convinto, però anche lui quando li ha visti (lui li ha visti dal vivo io solo in foto) ha detto che erano belli.....vedremo!

Link al commento
Condividi su altri siti

io sono un caso particolare, ma dato che qui dentro un topo ha convissuto per anni coi gatti i cani i furetti senza incidenti....

per il tiragraffi in genere ne sono attirati...magari puoi mettere una protezione al divano se non ci sei. quanto a stare in una stanza in tua assenza, se ha tutto il necessario non ci sono problemi...magari potresti prendere due micetti così si fanno compagnia. ricordati di sterilizzarlo al più presto, se è maschio eviti che marchi il terreno, se è femmina eviti tumori, in entrambi i casi le serenate di quando vanno in calore e le scappatelle che possono essere pericolose

Link al commento
Condividi su altri siti

Uff...grazie alle vostre risposte io mi sono convinta, il mio ragazzo no.....come faccio a convincerlo??????? :bigemo_harabe_net-172:

Lui è iscritto nel forum, magari ognuno di voi gli può mandare un mp con scritto qualcosa per convincerlo.... :bigemo_harabe_net-163: magari funziona l'intasamento della messaggeria :bigemo_harabe_net-163:

Link al commento
Condividi su altri siti

Aggiornamento gattini: ieri li ho visti dal vivo per la prima volta....bellissimi....ne ho preso uno in braccio e soffiava ma appena gli ho appoggiato un dito sulla testolina ha chiuso gli occhi e gli ho fatto un pò di coccole.....non voleva più staccarsi, con un unghietta mi si era attaccato alla maglietta....mi sono emozionata..... :bigemo_harabe_net-102: l'ho rimesso al suo posto e lui si è alzata subito cercando di uscire, mi guardava e tremava.....che amore..... :bigemo_harabe_net-102: spero di poterlo prendere!!!!!! :wub:

Voglio diventare anch'io una gattofila come voi!!!!!!!! :bigemo_harabe_net-104:

Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo il mio ragazzo non vuole il gattino, dice che è un impegno, che abbiamo già tanti animali, che siamo al lavoro e il gattino rimarrà solo ecc ecc.... :bigemo_harabe_net-102::bigemo_harabe_net-102:

Vivendo con lui non posso imporglielo perchè nella stessa casa vive anche lui quindi non posso prenderlo....non voglio immaginare che fine faranno quei gattini....di sicuro non verranno uccisi, ma saranno randagi. Il mio amico ne può prendere uno, ma ne rimarrebbero altri tre.... :bigemo_harabe_net-102:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, ho letto ora tutto il topic..

mi dispiace che non puoi prendere il gattino..possibile che non ci sia proprio niente da fare per convincere il tuo ragazzo? sono certa comunque che il tuo amico riuscirà a trovargli un ottima casa..

ps: le tue cavie sono troppo bellee! complimenti! :wub:

:bigemo_harabe_net-146:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, ho letto ora tutto il topic..

mi dispiace che non puoi prendere il gattino..possibile che non ci sia proprio niente da fare per convincere il tuo ragazzo? sono certa comunque che il tuo amico riuscirà a trovargli un ottima casa..

ps: le tue cavie sono troppo bellee! complimenti! :wub:

:bigemo_harabe_net-146:

Non sai quanto ci ho provato a convincerlo....ce l'avevo quasi fatta.....si era quasi rassegnato, però poi ci ha ripensato bene e secondo lui non riusciremmo a dargli tutto il tempo che gli servirebbe visto che abbiamo altri animali...uffi!!!!

Grazie per il complimento per i miei amorini....e se i gattini nella foto sono quelli che hai tu, bhe ricambio il complimento!!! :bigemo_harabe_net-146:

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora
  • Crea Nuovo...