Vai al contenuto

Continua A Miagolare


luy

Recommended Posts

Ciao a tutti,

io ho una gatta Twister che penso sia "leggermente" isterica vi spiego:

miagola (più che altro urla) in continuazione e senza motivo, questo è il dramma!!!

Io a casa ho altri 2 gatti ed un cane e lei stà sempre per conto proprio sia in casa che di fuori. Quando gli scatta la crisi affettiva dobbiamo coccolarla fino a quando decide lei se no incomincia in concerto, anche il cane poverino sta immobile e si fa fare di tutto... Stavo pensando di chiedere al vet se i fiori di bach possano funzionare? secondo voi? La mia micia fa i 4 anni a luglio ed è stata stirilizzata prima del primo calore, non ha un carattere aggressivo mangia e gioca in manera normalissima.

Grazie ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora è nata a casa di mia mamma e quando mi sono sposata lei e suo fratello li ho portati con me circa 3 anni e mezzo fa! poi dopo 6 mesi è arrivato Zeus e subito dopo qualche anima buona a pensato di mettermi in giardino un altro gattino piccolo. quindi lei non è mai stata da sola! Io considero tutti in maniera uguale solo il cane è più ruffiano e riceve un pò di più di coccole!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Di solito i miagoli con toni normali, corrispondono ad una richiesta.

Secondo me potrebbe essere un pò "viziata".

Anch'io ho una gatta che si comporta allo stesso modo ogni volta che decide che ha voglia di giocare con me. Così prende il topolino di pezza e lo porta in camera da letto e comincia a miagolare fino a quando non vado da lei per giocare al "lancio e riporto del topo".

Siccome questo comportamento cominciava a diventare frequente, non rispondo più a suoi richiami ed infatti lei smette.

Continuo ovviamente a giocare con lei, ma non quando lei me lo ordina.

Oppure, seconda ipotesi, miagola per un dolore o un disturbo? Prova a verificare che sia tutto a posto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti

sono nuova del forum e ho deciso di iscrivermi perchè mi è piaciuto.

Ho pure io un problema con la mia gatta che miagola spesso ma non in modo normale. Mi spiego sembra che la "violenti" e lo fa soprattutto di notte.

Premetto che ha 18 anni e molto probabilmente un po' di arterio.

D'accordo con la veterinaria alcun mesi fa le abbiamo fatto una cura per accelerare la circolazione e da allora ha smesso di fissare l'angolo del muro per delle ore e miagolava meno. Ora ha ripreso con insistenza.Per il resto dorme e mangiucchia e se è d'accordo gioca pure un pochino.

Posso fare qualcosa di più, io l'adoro

Link al commento
Condividi su altri siti

Miagola, eh?

La mia Kira (il mio micino dell'avatar :wub: ) le uniche volte in cui la senti migolare è quando va in calore (ultima la settimana scorsa) altrimenti niente!

Il massimo che riesce a fare è un miu molto sottile quando giochiamo a noscondino e mi nascondo, o quando rimane da sola per troppo tempo in una stanza. Se non riesce a trovare nessuno fa miu. ??asd??

Bah!

Invece c'è Sasha che è una grande chiaccherona. La sgridi fa miaoooooo, come per dire "ehi, ho capito non c'è bisogno di gridare tanto" e cerca di avere sempre lei l'ultima parola.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sa che era proprio gelosa!!! Ora che da una settimana non c'è più Zeus miagola mooooolto meno e anche verso gli altri 2 gatti è meno aggressiva!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti

sono nuova del forum e ho deciso di iscrivermi perchè mi è piaciuto.

Ho pure io un problema con la mia gatta che miagola spesso ma non in modo normale. Mi spiego sembra che la "violenti" e lo fa soprattutto di notte.

Premetto che ha 18 anni e molto probabilmente un po' di arterio.

D'accordo con la veterinaria alcun mesi fa le abbiamo fatto una cura per accelerare la circolazione e da allora ha smesso di fissare l'angolo del muro per delle ore e miagolava meno. Ora ha ripreso con insistenza.Per il resto dorme e mangiucchia e se è d'accordo gioca pure un pochino.

Posso fare qualcosa di più, io l'adoro

Anche la gatta della mia mamma da un pò di tempo ha cominciato a miagolare (premetto che anche lei anzianissima - 22 anni)... :)

Dopo un pò ci siamo accorti che stava pian piano perdendo l'udito e questo la portava a miagolare. Non sentendo più niente si sentiva sola, perchè non sapeva più subito dove trovarci e allora "chiamava"!

Soprattutto la notte quando tutti dormono... e vi dico ha un bel vocione! :wub:

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...