Vai al contenuto

Ecco Lo Sapevo...

Namecho

Recommended Posts

oggi sono stato all'ikea e con 8 euro ho composto una gabbia niente male per noir così mi sento la coscienza apposto e anche posso metterci la casetta dentro.

allora sono sicurissimo di quello che ho visto perchè lechiazze si allargano a distanza di uno due giorni di millimetri però si vede.la pelle senza pelo appare come quando noi abbiamo lapellesecca non vedo ne escoriazioni ne perdite di liquido ferite o simili... speriamo siano funghi non rogna....

Mi ha detto una mia amica che studia vet che se fosse rogna più si va in là più è difficile curarla e che secondo lei lunedì è tardi....Mangiare mangia cmq ha un aspetto normale mi sembra anche più grassa della scorsa settimana.appena ho tempo la ripeso.

Ghiottina sta bene spero non si sia presa niente, le ricontrollo il pelo ogni sera e non vedo niente di strano apparte sulla fronte che molto porbabilmente è una rosetta che ha sempre sempre avuto ed è sempre stata uguale ma io sono terrrizzato e mi influenzo in questo momento...

Briciolona ti ringrazio per la disponibilità ma non cè problema tanto non posso farci nient ein due giornibasta che mia madre gli dia da mangiare. :)

un altra domanda.

quanto distanti devo tenere le gabbie?per comodità le ho messe ai lati opposti dell letto cioè adestra e a sinistra di esso.va bene?mi lavo smepre le mani qualsiasi cosa faccia anche perchènon voglio prendere niente.

Se fosse rogna non è troppo tardi....è troppo tardi quando il porcello ha perso tutto il pelo e ha le convulsioni, ma credimi non accade in qualche giorno...in altri momenti ti avrei detto di correre subito dal vet ma visto che i due bravi che ci sono a genova sono in ferie, preferisco dirti di andare a colpo sicuro lunedi.

Se è rogna le faranno delle punture ogni 10-15 giorni, se sono funghi ci vuole un antimicotico per cani da dare ogni 4 giorni mi pare.

dopo la prima puntura di solito iniziano a migliorare!

Per ghiottina tanto la porti giusto?falla vedere bene!

le gabbie vanno bene come le tieni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche Ichi non migliora....stasera ho visto che ha come delle crosticine ma piccolissime e non sulla pelle ma sul pelo che ne rimane...come se si fosse escoriato :bigemo_harabe_net-102:

Il problema della mancanza di pelo ce l'ha solo li e ce l'ha sempre avuta quella macchietta senza pelo ma in questi due giorni mi pare peggiorato.

Forse perchè a mordere la gabbia ci infila tutto il muso e si struscia li che ha già sbucciato?

Sarebbe forse una delle ipotesi più positive.

All'inizio pensavo fosse un fungo ma ora ho paura per la rogna e ......ammetto anche io di essere un pò "sensibile" perchè stasera mi pareva che avesse un'occhino più "gonfio"........insomma mi è preso pure il dubbio che non ci vedesse da li..........mi rendo conto di esagerare ma dover aspettare è davvero brutto quando non si sa cosa può essere.

Di certo se ha qualcosa ce l'aveva già quando l'ho preso :angry:

I veterinari che mi hai indicato Briciolina sono troppo lontani ma se mi dite che è il caso di correre io prendo e vado.

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche Ichi non migliora....stasera ho visto che ha come delle crosticine ma piccolissime e non sulla pelle ma sul pelo che ne rimane...come se si fosse escoriato :bigemo_harabe_net-102:

Il problema della mancanza di pelo ce l'ha solo li e ce l'ha sempre avuta quella macchietta senza pelo ma in questi due giorni mi pare peggiorato.

Forse perchè a mordere la gabbia ci infila tutto il muso e si struscia li che ha già sbucciato?

Sarebbe forse una delle ipotesi più positive.

All'inizio pensavo fosse un fungo ma ora ho paura per la rogna e ......ammetto anche io di essere un pò "sensibile" perchè stasera mi pareva che avesse un'occhino più "gonfio"........insomma mi è preso pure il dubbio che non ci vedesse da li..........mi rendo conto di esagerare ma dover aspettare è davvero brutto quando non si sa cosa può essere.

Di certo se ha qualcosa ce l'aveva già quando l'ho preso :angry:

I veterinari che mi hai indicato Briciolina sono troppo lontani ma se mi dite che è il caso di correre io prendo e vado.

Riesci a mettere una foto? L'altra volta l'hai messa e ti avevano detto che era tutto normale, se rimetti un'altra foto di adesso si vede se c'è differenza o no!

Un bacione :bigemo_harabe_net-146:

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sento un pò meglio....ieri notte noir èfinalment euscita dalla casetta per mangiar e far eun poco poco di popconing in più è salitasul tetto della casettacsa che non avrebbe mai fatto prima.

ieri l'ho tirata fuori per controllare le zone e nons embrano essersi alalrgate e intanto l'ho pesata.50 gr in più di venerdì mi è venuto il dubbio che fosse incinta.quando al prendo non scappa più nemmeno come pima.

inoltre stamattina mi sono svegliato e mi sono accorto di essermi grattato tutta lanotteil mignolo eora ho qualcosa tipo lei...ma non vorei influenzarmi...omi lavo semprele mani con il sapone di marsilia o marsiglia?scusate l'ignoranza.va bene?

Link al commento
Condividi su altri siti

Vi metto le nuove foto.....non so davvero che fare perchè a me pare rogna o una ferita....non so davvero!!!

Ma il fatto che sia così vicino all'occhio mi da da pensare!!!!

FOTO 1

FOTO 2

FOTO 3

Scusate la qualità delle foto.....ditemi se è il caso che prenda il topo e vado di corsa da un veterinario.....quelli che mia ha consigliato Briciolona i più vicini distano 15 Km ....circa 30 minuti solo ad andare....ma sono senza aria condizionata quindi è un viaggio vero e proprio!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Vi metto le nuove foto.....non so davvero che fare perchè a me pare rogna o una ferita....non so davvero!!!

Ma il fatto che sia così vicino all'occhio mi da da pensare!!!!

FOTO 1

FOTO 2

FOTO 3

Scusate la qualità delle foto.....ditemi se è il caso che prenda il topo e vado di corsa da un veterinario.....quelli che mia ha consigliato Briciolona i più vicini distano 15 Km ....circa 30 minuti solo ad andare....ma sono senza aria condizionata quindi è un viaggio vero e proprio!!!!!

Si, si vede bene che ha un puntino rosso. Credo che qualunque cosa sia credo che puoi aspettare fino a lunedì però è meglio se aspetti le risposte di Giorgia per essere sicura. Comunque stai tranquilla qualsiasi cosa sia è sicuramente guaribile!!! :bigemo_harabe_net-117:

Un bacione :bigemo_harabe_net-146:

Link al commento
Condividi su altri siti

Sicuramente di fisico non sta male ....l'ho pesato ed è 646 conto i 619 di 5 giorni fa!!!!!!

Magari patisce il caldo perchè in questi giorni qui è tremendo ed io certo di portargli refrigerio con il sistema bottiglia ghiacciata nel calzino!!!!

Anche io ho pensato a una ferita.....o meglio è la prima cosa che mi è venuta in mente quando l'ho visto....ho pensato che magari qualche altra cavietta l'avesse graffiato quando era in negozio.

Ma non riesco a capire perchè non gli passi....o che mordendo la gabbia batta proprio li????????

Se fosse così ho un topo bischero :wacko:

Ancora devo capire perchè rosicchia la gabbia....lui vuole uscire da solo ........perchè anche se sto buona e faccio altro e tengo la gabbia aperta lui non ne vuole sapere di uscire!!!!

E non è di sicuro mancanza di spazio visto che ora può saltare in lungo e in largo!!!!!!!

L'aceto mi pare funzionare.....solo oggi ha riprovato a masticare la gabbia!!!!

Allora se tutto rimane com'è aspetto mercoledi a portarlo dal vet..... non è davvero il caso di fargli fare 1 ora di viaggio in macchina con questo caldo se non c'è urgenza!!!!

Vi tengo aggiornati......e grazie per l'aiuto perchè se non avessi voi ora sarei già andata a sbattere la testa da chissà chi sicuramente sbagliando!

Link al commento
Condividi su altri siti

Oggi la situazione pare rientrata.....ha sempre la macchietta senza pelo ma non più nè croste nè sangue per fortuna!!!!

Speriamo che tutto rimanga così....o meglio ....speriamo che passi!!!!!

sono in trentino dal cellulare..perciò ti chiedo velocemente come sono le unghie?sono mica da tagliare?se non ha abrasioni da nessuna altra parte e ha preso peso forse si può aspettare..ma lo farei vedere cmq.

Link al commento
Condividi su altri siti

Oggi la situazione pare rientrata.....ha sempre la macchietta senza pelo ma non più nè croste nè sangue per fortuna!!!!

Speriamo che tutto rimanga così....o meglio ....speriamo che passi!!!!!

sono in trentino dal cellulare..perciò ti chiedo velocemente come sono le unghie?sono mica da tagliare?se non ha abrasioni da nessuna altra parte e ha preso peso forse si può aspettare..ma lo farei vedere cmq.

Link al commento
Condividi su altri siti

è vero le unghie! Può essersi fatto male grattandosi! Le unghie vanno tagliate quando sono troppo lunghe.

Comunque non mi sembra il caso di correre d'urgenza dal vet. Puoi benissimo fargli fare un controllo più avanti con più calma

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie ragazze per il vostro aiuto......allora le unghie dietro sono lunghette ma davanti non eccessivamente....certo che quando mi sale addosso e sono in pantaloni corti mi fa maluccio con quelle unghiette.

Lunedi richiamo ma mi hanno già detto che fino a mercoledi il dottore esperto in esotici non c'è!!!!!

Il topo per il resto sta bene....non ha altri segni come quello e il peso aumenta.

L'unica cosa che magari gli può dar noia è il caldo....qui è un'estate tremenda ma io metto sempre la bottiglia ghiacciata con il calzino che lui apprezza molto.

Oggi mi è parso che stesse meglio anche se la parte senza pelo è sempre uguale ma era meno "sporca" ...o meglio non ci sono croste e la pelle è rosa ......spero che non sia niente di grave :huh:

Briciolona tu cosa pensi che sia....hai qualche consiglio?

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora
  • Crea Nuovo...