Vai al contenuto

Problemino :(


Ollibreg

Recommended Posts

Salve a tutti !

Vado subito al dunque parlando della mia storia...

Circa 5 anni fà iniziai a prendere con me dei criceti, e in tutto, ne ho avuti 5, l'ultimo morto di vecchiaia( :bigemo_harabe_net-102: Phiro sempre nel mio cuore!).

Quando morì, decisi che non avrei più preso criceti con me, lo promettei.

Bè, ora, sento il "bisogno" di prendere con me un, come li chiamo io, "animalino"...so che può sembrare un po' avido, dicendo "Bisogno"...ma è proprio così...

Il punto è che, ora, io vorrei dei gerbilli ma, dalle mie parti, probabilmente non sanno neanche cosa siano, nei negozi, e tantomeno esistono allevamenti...quindi, essendo che non ho la possibilità di tenere coniglietti, in quanto mancanza di veterinari esperti e altro, l'unica opzione sarebbe il criceto..

Ma non voglio rompere la promessa fatta 3 anni fà...

Ancora devo andare a vedere nel negozio che mi sembra il più..."fornito", ma non credo neppure in quello...

Cosa mi consigliate di fare?

Chiedo scusa se la mia situazione forse non è adeguata alla sezione "criceti".

Un bacione, :bigemo_harabe_net-146:

Desi
Link al commento
Condividi su altri siti

Effettivamente trovare i gerbilli non è facile.. io ho due sorelline, le uniche gerbille nella mia città, e prenderò un paio di maschietti per loro. Comunque, visto che ti trovavi così bene con i criceti, perchè non ci riprovi?? In fondo sono animaletti molto belli, e anche se non vivono tanto, ti regalano tanta gioia!! Io ti consiglio di prendere coraggio e di adottare un criceto!

Link al commento
Condividi su altri siti

Quoto quello che ha detto Vicky, lo so che quando muore un piccolo amico la prima cosa che si pensa è di non volerne prendere un altro che lo "rimpiazzi", ma ogni animale è unico, ti regala affetto ed emozioni differenti ma altrettanto belle, non sostituirà mai chi non c'è più, ma non gli farà nemmeno un torto! Poi ne hai già avuti 5, quindi hai già superato più volte questo "dilemma"... Ci sono tanti animali che hanno bisogno del nostro affetto e del nostro aiuto, se infrangi la promessa che hai fatto 3 anni fa, lo fai per una giusta causa! <_<

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie sia vicky che erika per le risposte e il sostegno!!! :bigemo_harabe_net-146:

Ho deciso che lunedì andrò al negozio di animali, darò un'occhiatina e poi..bè si vedrà!!

Intanto sto leggendo parecchi siti sui criceti, e ho scoperto che Phiro era un winter white, e che ho avuto un albino (Bigiù) e tre campbell (Hammo, Lily e Min)...(5 anni fà non stavo al pc, non cercai notizie su di loro così mi sono fidata dei consigli dei negozianti, ma ora ho preferito informarmi meglio)!!

Comunque, tempo fà ho scritto un e-mail ad uno dei negozi di animali, chiedendo per i gerbilli, e il proprietario ha risposto così

"Spiacente ma non trattiamo gerbilli ne tanto meno posso darti info su allevamenti o fornitori.

Trattiamo altri tipi di roditori tipo criceti (siberiani europei roborosky), coniglietti nani."

Bè..se ora dovrei prendere un criceto...quale mi consigliate di prendere?, perchè probabilmente saranno gli stessi anche all'altro negozio, dove presi Lily, Min (campbell) e Phiro(winter white). Voi quali avete?

Grazie ancora per le risposte,

:bigemo_harabe_net-146:

Desi
Link al commento
Condividi su altri siti

Sono contenta che le nostre risposte ti abbiano dato un sostegno! io ho un Roborovsky, la razza più longeva tra i criceti nani, ma anche la meno socievole e la più sfuggente... Hanno però un musino rosa tenerissimo! Quando ho preso Balthy l'ho fatto con la consapevolezza che forse non sarei mai riuscita a prenderlo in mano e ad accarezzarlo, ma ho deciso che andava bene così e che gli avrei voluto bene per quello che sarebbe stato, infatti dopo più di un anno non si fa prendere ma mi fa impazzire e non lo cambierei con nessuno al mondo! I Russi (o di Campbell) e i Siberiani (o Winter White) sono più socievoli e ugualmente teneri, in passato ho avuto un Russo, Scritch, un amore di criceto... Non so dirti per quanto riguarda il criceto Dorato perchè non ne ho mai avuto uno... Comunque puoi vedere sia Balthy che Scritch nelle foto nella mia firma! A mio parere tutte le razze di crici sono stupende ed ognuna a modo suo ti da qualcosa che l'altra non ti da, ha i suoi pregi e i suoi difetti... Non te ne consiglio uno in particolare perchè se dovessi scegliere lo farei sul momento, in base a ciò che ognuno di loro mi trasmette, mi limito solamente a raccontarti oggettivamente la mia esperienza così che tu possa meglio valutare! Oltretutto hai già avuto anche tu esperienze passate, quindi ti trovi in vantaggio! Facci sapere! <_<

Link al commento
Condividi su altri siti

Erika grazie ancora per le tue risposte!!!

Sceglirò quindi al momento!

Ricordo che quando presi Phiro lui era l'unico sveglio nella gabbietta, e giocherellava nei tubi!!

Ora però, ho un problemino...

La vecchia gabbietta non mi pare sia in ottime condizioni ( -#- )...le sbarrette sono tutte mordicchiate...compresa l'apertura della gabbietta (infatti Phiro mi è scappato un paio di volte :rolleyes: ) ...quindi penso che ne comprerò una nuova...il problema è che ehm...vorrei sapere il prezzo medio di una gabbietta che possa andare bene, visto che mia madre ha deciso di lasciare tutte a me le spese... :bigemo_harabe_net-130:

Prometto che fino a lunedì PROVERO' a non disturbarvi ancora....

Ciao!!

Desi :)
Link al commento
Condividi su altri siti

Credo che se li trovo, prendo un roborovsky :wub: o un winter white..bè poi si vedrà!!

Comunque, ho visto su internet (anche se conoscevo già) quelle specie di palle dove mettere i crici per farli andare in giro per la casa...dite che sarebbe buona da comprare?? Dove vorrei mettere la gabbietta non ci sono porte (le finestre sì, e anche abbastanza buone B) , la porta principale c'è tranquilli xD), perchè è un appartameto nuovo ancora non finito, non soffrirà sicuramente il caldo nè il freddo, visto che ci sto bene pure io e la notte spesso ci dormo :P

L'unico problema è che si sente un po' il rumore della lavatrice (anche se è a 3 stanze di distanza), dite che è un problema?

(P.S. Ormai avrete capito che vi assillerò fino a lunedì :P)

Link al commento
Condividi su altri siti

Non preoccuparti, non disturbi! :P Il prezzo medio per una buona gabbia non te lo so suggerire perchè io ho per Balthy quella che usavo per Scritch che ho comprato più di 5 anni fa... Magari prova a girare un pochino per quanto ti è possibile, non fermarti al primo negozio, così hai modo di comparare i vari modelli e i vari prezzi! Quelle palle semi-trasparenti e colorate per far girare i crici non mi sembrano adatte, anche se le vendono, perchè mi danno l'idea di chiudere il cricio un uno spazio troppo piccolo e soffocato e poichè sono sferiche lo costringono a muoversi perchè ogni passetto che fa, fa girare la sfera... Però questa è una mia idea, poi magari a loro piace! Aspetto il parere degli altri :lol: La collocazione della gabbia penso che vada bene, poi vedrai tu con il tempo se ci sono degli inconvenienti o se va bene lasciarla lì! Per qualsiasi cosa chiedi pure! <_<

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie ancora Erika! Infatti avevo chiesto per la sfera proprio per questo motivo :D

Dite che un "recinto" di cartone potrà bastare per farlo girare un po' per la stanza (ovviamente sotto il mio occhio vigile, olè :P) ???

Ah, quale mi consigliate di scegliere, gabbia con le sbarre o quella in plastica? :unsure:

E poi, visto che forse prendo un roborovsky o un winter white, forse è meglio quella in plastica?

L'unico problema ora è convincere mia madre...!

Ma tanto vado a prenderlo con mia sorella, quindi lo porto a casa e non potrà dire di no B)

*mitica Desi* xD

Ciao, e grazie ancora!! :P

Link al commento
Condividi su altri siti

La gabbia con le sbarre sarebbe migliore perchè permette una migliore circolazione d'aria, ma se prendi un roborovsky forse è meglio quella in plexiglas (per il wintwr white puoi anche pensare ad una a sbarre visto che è un pochino più grande), l'importante è che abbia almeno sopra un'ampia apertura! Un recinto di cartone può andare bene, basta che stai attenta perchè potrebbe rosicchiarlo e scappare... Ma se prendi un roborovsky devi stare attenta non il doppio ma 4 volte tanto! E soprattutto potrebbe non farsi maneggiare e quindi potresti non poterti fidare a tenerlo in libertà... Questa è una cosa che dovrai vedere tu! <_<

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi!!

Ecco a voi l'appartamentino fai-da-te del piccolo che prenderò pomeriggio!!!

Per il momento è così...

http

://i96.photobucket.com/albums/l180/pow...a/P1130677.jpg

..ecco la casetta stramba al piano terraxD

http://i96.photobucket.com/albums/l180/pow...na/P1130678.jpg

E ora pensavo di farlo così, facendo un secondo piano, con una scaletta.. :P

http://i96.photobucket.com/albums/l180/pow...na/P1130687.jpg

E vorrei collegare il tubetto sotto a un tubetto sopra al secondo piano..che ne dite?

http://i96.photobucket.com/albums/l180/pow...na/P1130688.jpg

Vi sembra una buona idea? :bigemo_harabe_net-130:

Ciaoo

Desi
Link al commento
Condividi su altri siti

La userò per metterci il crici quando lavo la gabbia ;) Ho trovato su alcuni siti che costruire una piccola attrezzatura del genere fa svagare il criceto e visto che la ingradirò ancora è per evitare che scappi se lo metto subito a terra :P

:bigemo_harabe_net-102:

Purtroppo sono andata in due negozi nei quali dovrebbero avere criceti...ma quello che ritenevo il più "fornito" è chiuso per ferie fino al 24 (mi pare) mentre nel secondo negozio mi hanno detto che i crici arriveranno in settimana...Dunque, dovrò ancora aspettare :bigemo_harabe_net-101:

Ciau!!

Desi
Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi, scusate se non mi sono fatta più sentire, comunque...

*rullo di tamburi*

Ecco a voi...la piccola PIIIIIIIICHANNAAAA!!

http://img149.imageshack.us/img149/6339/p1...issimaaasv1.jpg

Il 29 Agosto questo piccolo batuffolino è arrivato nella mia casuccia...è così tenerosamente tenera!!!

Anche se sta quasi sempre nella casetta (lei è una cricetina seria, cosa pensate!!), anche mi ha dato il piacere di uscire due volte, qunado l'ho portata a casa si era rintatanata nel tubino e non volevo più uscire

Alla piccolina piace tanto salire sui tubi (anche se la piccola ci riesce con un po' di difficoltà xD) e i bastoncini del mangime per criceti xD ...

Poi, credo che le piaccia molto la mia mano, visto che le sole volte che è uscita io avevo la mano sul fondo della gabbietta e lei si è avvicinata piano piano e mi ha mordicchiato tre volte le dita (anche se ho cercato di muovermi il meno possibile!)...e a quanto pare, adora e stra-adora dormire xD

Le ho dato un pezzetto di pomodorino e loha mangiato quasi tutto...domani provvederò con un po' di frutta!!

Però è una giocherellona birbantella, per quel poco che ho visto xD

Ha fatto qualche giretto nelle ruota, ma comunque, ancora è molto intimorita la piccolina!!

La gabbietta:

http://img149.imageshack.us/img149/8884 ... abbbh4.jpg

Pichanna:

http://i96.photobucket.com/albums/l180/pow...a/P11307211.jpg

http://i96.photobucket.com/albums/l180/pow...a/P11307233.jpg

http://img169.imageshack.us/img169/4500/p11307574vj3.jpg

http://img294.imageshack.us/img294/9031/p11307775wy3.jpg

Ciau a tutti e a presto le news della mia Pichanna

Link al commento
Condividi su altri siti

Complimenti un un meraviglioso cucciolo di W White :bigemo_harabe_net-117:

ottima scelta è una razza molto dolce e facile da conquistare.

anche per noi il primo criceto WW è stato il grande amore, solo che mio marito come te quando è morto ha fatto una promessa, ne abbiamo 7(senza contare 3 morti dopo Jack) .

che dire, adesso sono decisamente troppi. (ha preso troppo alla lettera la promessa) :bigemo_harabe_net-127:

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...