Vai al contenuto

Trovatelli Ed Esami Medici

jolie

Recommended Posts

Ho letto la storia di Cirillo, e avendo io un trovatello mi è immediatamente venuto un dubbio: ci sono degli esami specifici che si dovrebbero fare ai gattini, specie se magari recuperati dalla strada?

I miei veterinari, l'hanno visto, pesato, tastato nel ventre, misurato la temperatura e fatto analisi delle feci...null'altro.

Voi che avete più esperienza di me, sapete dirmi se avrebbero dovuto fare altri esami, magari del sangue, per escludere malattie infettive che peraltro il gattino potrebbe passare alle altre due gatte in assenza di specifica prevenzione?

Link al commento
Condividi su altri siti

Sarebbe preferibile fare l'esame per le malattie infettive virali. Però il gattino potrebbe anche essere in uno dei cosiddetti periodi "finestra" e quindi risultare negativo alle prime analisi.

L'esame è utile soprattutto se hai altri gatti in casa.

in effetti ho altri due gatti...ma ormai...credo che se diovevano trasmettersi malattie l'hanno già fatto!

Link al commento
Condividi su altri siti

Che occhi vispi!!! Sarà un giocherellone tremendo... povere le altre micie!!!

:bigemo_harabe_net-146:

Bene...allora se la foto si vede Vi presento anche le altre due micione :bigemo_harabe_net-117:

Le-mie-gatte.html

quella tutta bianca(guardate bene...ha la coda grigia...io penso sempre che alla nascita era tutta grigia e qualcuno l'ha messa in un secchio di vernice bianca ma tenendola per la coda!!!) si chiama Kira mentre l'altra...la bella di casa, si chiama Lulù...ed è la versione cresciuta del mio avatar! :bigemo_harabe_net-146:

Link al commento
Condividi su altri siti

Oddio com'è bellooooooooooooooo!! Anche il gatto che mi sono ritrovata nel giardino e che tutt'ora ci gironzola è' così, solo che è tutto arancione, nn ha macchie bianche ed è un pò più grande...è stupendo!! :bigemo_harabe_net-146:

dicono che i gatti rossi sono eccezionali...ed io sono alla prima esperienza con un gatto maschio...

Speriamo bene!!!!come l'hai chiamato questo ospite di giardino???

Link al commento
Condividi su altri siti

dicono che i gatti rossi sono eccezionali...ed io sono alla prima esperienza con un gatto maschio...

Speriamo bene!!!!come l'hai chiamato questo ospite di giardino???

Davvero dicono che sono eccezionali?? :lol:

Io invece sono alla prima esperienza con un gatto arancione...tutti i gatti chje ho avuto o erano tigrati grigi, marroni ecc...oppure erano o bianchi o neri...

Comunque l'abbiamo chiamato Spike, e ormai lo consideriamo nostro, perchè è sempre qui da noi... :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora
  • Crea Nuovo...