Vai al contenuto

Criceto Smarrito

silviae

Recommended Posts

Da due giorni non troviamo più il nostro cricetino Gus-Gus.

E' un criceto russo. Ha una bella gabbietta con recinto esterno completo di tubi, spiaggia, giochi, ma, nonostante tutto ... non c'è più. Abbiamo rovesciato la casa, spostato tutti i mobili, ma nulla da fare. Siamo un po' preoccupati. Già altre volte era fuggito, ma l'abbiamo ritrovato al max dopo 1 giorno. Si trova infatti in taverna quindi non poteva essere andato lontano. 'Sta volta invece....

Abbiamo disseminato di semini i vari angoli della casa, abbiamo auscultato i vari mobili, senza esito.... si sarà sicuramente addormentato da qualche parte (mi manca solo il fornello da controllare e smontare!): il mio timore è che impaurito rimanga incastrato e non riesca più a tornare indietro. Avete consigli??? Grazie. :bigemo_harabe_net-102:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, mi dispiace per quello che è successo... Dei semini che avete sparso non ne è sparito nemmeno uno! Controllate bene posti tipo divani e poltrone, potrebbe essersi infilato tra i cuscini e rosicchiando essersi creato una tana... Ad una mia amica è successo. Continuate a tenere i semini in giro, mettetene un pò in ogni stanza e tenete le porte chiuse, così che se si dovesse far vivo mangiandoli non può andare da una stanza all'altra e potete risalire a quella in cui si trova. Poi controllate bene la gabbietta e cercate di capire come potrebbe essere scappato, in modo che potete evitare che la cosa accada di nuovo. Infine valutate se ci sono punti della casa da cui il piccolo potrebbe essere uscito all'esterno... Continuate le ricerche e fateci sapere! So di non essere stata molto di aiuto perchè avete già fatto il possibile, ma mi raccomando l'accortezza di tenere le porte chiuse (so che con questo caldo un po di corrente ci vuole, fate un piccolo sacrificio :lol: )!! <_<

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, mi dispiace per quello che è successo... Dei semini che avete sparso non ne è sparito nemmeno uno! Controllate bene posti tipo divani e poltrone, potrebbe essersi infilato tra i cuscini e rosicchiando essersi creato una tana... Ad una mia amica è successo. Continuate a tenere i semini in giro, mettetene un pò in ogni stanza e tenete le porte chiuse, così che se si dovesse far vivo mangiandoli non può andare da una stanza all'altra e potete risalire a quella in cui si trova. Poi controllate bene la gabbietta e cercate di capire come potrebbe essere scappato, in modo che potete evitare che la cosa accada di nuovo. Infine valutate se ci sono punti della casa da cui il piccolo potrebbe essere uscito all'esterno... Continuate le ricerche e fateci sapere! So di non essere stata molto di aiuto perchè avete già fatto il possibile, ma mi raccomando l'accortezza di tenere le porte chiuse (so che con questo caldo un po di corrente ci vuole, fate un piccolo sacrificio :lol: )!! <_<

Grazie !!!

Domani passeremo a smontare il blocco del fornello: anni fa un altro criceto si era rifugiato là dentro e si era creato una tana in mezzo alla lana di vetro....

Incrociamo le dita.... :bigemo_harabe_net-104:

Ciao!

Link al commento
Condividi su altri siti

Incrociamo le dita davvero! La lana di vetro è tremenda, se lo trovate li dentro speriamo che non si sia fatto male alle zampine! Fateci sapere!! <_<

Ancora nessuna notizia. Stiamo perdendo le speranze; ormai sono passati 5 gg. Abbiamo smontato parzialmente il fornello, dove abbiamo trovato alcuni pezzettini, sembrano rosicchiati, ma potrebbero essere lì da tanto tempo, ma nessuna traccia di Gus-Gus.... :bigemo_harabe_net-102:

Link al commento
Condividi su altri siti

Per il primo cricetino di mia sorella, quando fuggì, ci volle una settimana per ritrovarlo, da allora insegno ad ogni nuovo criceto ad arrivare al proprio nome, e già ha funzionato due volte.

A parte il suggerimento già dato (mettere i semi in ogni stanza e chiudere le porte, magari sopra un foglio bianco in modo da farli spiccare meglio) non mi viene in mente altro, in bocca al lupo!

Link al commento
Condividi su altri siti

purtroppo non mi viene in mente nient'altro da aggiungere a ciò che ti hanno già detto :(

...purtroppo so cosa provi in questo momento.... capitò anche a me :(

un vicino di casa però l aveva visto in giardino per cui aveva trovato il modo di uscire dalla casa e addio cricetino :bigemo_harabe_net-102:

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora
  • Crea Nuovo...