Vai al contenuto

Eccomi;-)


Manu90

Recommended Posts

Ciao a tutti...mi sono appena iscritta...allora, mi chiamo Manuela e ho 18 anni, sono un'amante di tutti gli animali, soprattutto i cavalli, faccio equitazione da 10 anni, e fino a poco tempo fa a livello agonistico.Ho un cavallo mio di nome Rolex, che adoro...oltre al lui, ho 7 cani e una micia...cme dire, una piccola fattoria...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao! Benvenuta!

Hai trovato il posto giusto allora!

Il nome Rolex è tutto un proramma. Hai fatto salto ostacoli?

Come mai hai smesso con l'agonismo? E a desso cosa fai insieme al tuo amico?

Di che razza è? e che mantello ha?

Che curiosona che sono eh!

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao benvenuta!!!

Si dai...riempi di particolari queste curiosoneee.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per il caloroso benvenuto ;-)

Allora, il mio cavallo è un Sella Francese roano...appena l'ho visto me ne sono innamorata...

Sono ferma con i concorsi perchè ho fatto una brutta caduta che mi ha lesionato le vertebre del collo, e quindi mi è stato impedito di cavalcare...ammetto però che cavalcavo comunque, seppur molto meno...ora però spero di riprendere con i concorsi...Purtroppo la caduta è avvenuta proprio quando mi avevano offerto di cavalcare cavalli di alto livello, anche se molto giovane...

Ora il mio cavallo lo tengo a casa, e quando riesco lo monto, però ammetto che lo risparmio un pò perchè ora ha la sua età, anche se non sembra con i suoi atteggiamenti da puledrotto ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Un giovanottone insomma. Sei fortunata ad avere il posto per offrirgli una pensione come si deve ad un vecchio amico.

E' veramente un peccato che tu abia avuto questo stop involontario. L'importante è che possa riprendere al più presto e vedrai che le occasioni ti si ripresenteranno.

Intanto coccolati Rolex così non perdi l'abitudine!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Quando facevo concorsi lo tenvo in maneggio...a casa è più bello, guardo fuori dala finestra e lo vedo libero che galoppa o bruca insieme all'altro cavallo...e quando c'è troppo caldo si mettono al fresco nel box...E' un coccolone. figurati che quando l'ho preso era terrorizzato, chissà quante botte gli hanno dato gli ex proprietari...c'è voluta tanta pazienza e amore, ma lui ora si fida ciecamente di me, ed è stupendo avere il suo affetto e la sua fiducia...ne è valsa davvero la pena...

penso che tra poco riprenderò ad andare in maneggio, magari potrò riprendere con i concorsi, mi piacerebbe...intanto mi godo il mio Rolex ;-)

Ps.tu vai a cavallo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Io a cavallo ci vado .. ma stò dietro!! Ho cominciato montando ma da molti anni sono groom di attacchi.

Ho una buona esperienza agonistica, e soprattutto tanta , tanta vita di scuderia, che è quella che insegna più di tutto.

Un giorno cercherò di spiegare al forum cosa sono gli attacchi e soprattuuto chi è il groom, cosa fa e qual'è il suo ruolo, e perchè per gli addetti è così importante, mentre per chi guarda sembra non esserci!

A proposito dei Selle Francais, ho avito qualche esperienza (montata) e ho notato che invariabilmente sono cavalli fantastici ma molto timorosi, un pò paranoici. Io stessa ne ho avuto uno col quale ho dovuto mettere tutta la pazienza del mondo per farlo abituare, e anch'io, come te, ho poi goduto della sua fiducia. Idem per il mitico S.F. della figlia del mio gidatore, un gran cavallo ma pieno di fissazioni. Per fortuna ha trovato l'amazzone giusta per lui, che lo adora. E vedessi come lavora in piano e in cross che professore che è! L'amour tout jour l'amour!

Link al commento
Condividi su altri siti

oioi mi spiace per la tua caduta.....

Spero che la cosa si possa sistemare...

Che bello anche io vorrei avere il cavallo a casa, dev'essere stupendo affacciarsi e vederlo lì...

Link al commento
Condividi su altri siti

Io a cavallo ci vado .. ma stò dietro!! Ho cominciato montando ma da molti anni sono groom di attacchi.

Ho una buona esperienza agonistica, e soprattutto tanta , tanta vita di scuderia, che è quella che insegna più di tutto.

Un giorno cercherò di spiegare al forum cosa sono gli attacchi e soprattuuto chi è il groom, cosa fa e qual'è il suo ruolo, e perchè per gli addetti è così importante, mentre per chi guarda sembra non esserci!

A proposito dei Selle Francais, ho avito qualche esperienza (montata) e ho notato che invariabilmente sono cavalli fantastici ma molto timorosi, un pò paranoici. Io stessa ne ho avuto uno col quale ho dovuto mettere tutta la pazienza del mondo per farlo abituare, e anch'io, come te, ho poi goduto della sua fiducia. Idem per il mitico S.F. della figlia del mio gidatore, un gran cavallo ma pieno di fissazioni. Per fortuna ha trovato l'amazzone giusta per lui, che lo adora. E vedessi come lavora in piano e in cross che professore che è! L'amour tout jour l'amour!

Il groom è veramente molto importante...inoltre permette di stabilire col cavallo un rapporto profondo, dato che si passa con lui molto tempo...

Per quanto riguarda i Sella Francese è vero, ho notato anch'io che in generale sono animali paurosi, però sono fantastici...ti insegnano davvero a cavalcare, solitamente non perdonano gli errori, e questo lo trovo ottimo per imparare...Il mio cavallo certamente è timoroso di suo, ma abbiamo anche la certezza che sia stato maltrattato, prima che lo acquistassi io, ha girato 4 anni nelle mani di chissà chi, e quando è arrivato in maneggio da me, nel vedere un frustino si ribaltava dala paura...ho orribile vedere un cavallo tanto terrorizzato!Ora, è rimasto un pò "spaventino", però non teme più le percosse e i maltrattamenti, e si fida di noi ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

oioi mi spiace per la tua caduta.....

Spero che la cosa si possa sistemare...

Che bello anche io vorrei avere il cavallo a casa, dev'essere stupendo affacciarsi e vederlo lì...

La caduta è avvenuta quasi 5 anni fa, ed ha scatenato una serie di problemi...è da un paio dimesi che sto finalemte meglio e abbiamo risolto almeno in parte...

Ps.avere il cavallo a casa è bellissimo, posso coccolarlo ogni volta che voglio...è davvero stupendo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...