Namecho Inviato Agosto 10, 2008 Autore Segnala Share Inviato Agosto 10, 2008 non pensavo andasse fatta la quarantena!!!! le separo subito allora.maè normaleche abbia tutti i baffi da una parte di un color ee tutti gli altridall'altra parte di un altro?che topastra che è!è troppo tenera ma è diffidente ghiottina quando è arrivata era giàtuttacoccolosa. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Buba Inviato Agosto 10, 2008 Segnala Share Inviato Agosto 10, 2008 Che belle che sono Io dico che a breve diventeranno complici di mille marachelle Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
_Vicky_Animal_Lover_ Inviato Agosto 10, 2008 Segnala Share Inviato Agosto 10, 2008 Ma dai!!!!!!!!!!!! Non ci credo!!!!!!!!!! Anche io ne ho una che si chiama Noir Désir ma è peruviana!!!!!!! http://cobayesdalysson.wifeo.com/images/noir-ds.jpg Comunque la tua cicciotta è bellissima, è un'americana chocolate. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
briciolona Inviato Agosto 10, 2008 Segnala Share Inviato Agosto 10, 2008 la mia caviotta in una settimana è ingrassata un bel pò non so dirvi quanto pesi perchè non ho la bilancia però posso assicurarvi che quando l'ho potata a casa era molto più magra oggi mio fratello è arrivato in casa e indovinat eun pò?non so dove l'abbia presa ma mi ha portato questa cavia femmina molto strana ma molto carina.io volevo aspettare qualche tuo cucciolo vicky ma cosa dicevo di riportarla indietro?però vediamo dato che ho pure una gabbia lunga un metro potrei tenerne anche tre.cambia molto da tre a due?? Mi raccomando poi compra una bilancia da cucina!!Così sei tranquillo! Che bella sorpresa!!!!E' un topino come la mia Briciolina!!!!Tutta nera poi è proprio particolare! Personalmente da due a tre non è cambiato quasi niente!!!Solo che una gabbia di un metro è piccola per tre! queste non puzzano per niente io mi aspettavo puzzassero come il coniglio invece zero.le cambio ogni tre quattro giorni e uso la lettiera quella paticolar enon i trucioli.la nuova arrivata si chiama noir desire ed ha gli occhi marroni anche se qui sono rossi per via del flash ha il pelo nero(?) o marrone(?) voi cosa dite?con unica esclusione per una striscia sulla testa e una zampa bianca.devo ammettere che brilla molto sotto la luce.ah altra paticolarità ha tutti i baffi bianchi da una parte e tutti neri dall'altra! Sono curiosa per la lettiera!Ma intendi quella di pellet?I cilindretti per intenderci?! Pelo senz'altro nero...per le particolarità dipende dal fatto che è un mix senz'altro! ecco le foto.è molto timida ma mangia tranquillamente non ci sono stati problemi di conoscenzaper ghiottina che saltella felice nella gabbia ora che ha compagnia e si fanno le coccole a quanto par, devo dire che questa scura sembra una topastro ma è molto carina!! a breve prenderò una bilancia e peserò tutte e due intanto vi posto le foto delle mie due caviotte cicciotte(perchè sono belle tonde riconosco che è ancorapiù piccoladi ghiottina forseperchè è apelo raso.cmw lho controllata bene non ha ferite da nessuna parte e sembra in forma poi non so.non è apatica.io credo stia bene voi che dite?ùche razza sarà? una black? Dividile subito!Devono stare separate per due o tre settimane perchè se una delle due è malata ti ritrovi due porcellini malati e sono guai! Procurati una seconda gabbia o qualcosa che funga da gabbia e mettici una delle due, poi se prendi una e poi l'altra lavati bene le mani e usa una maglia apposita per prenderne una o prendila con un asciugamano! Tutto questo perchè potrebbero avere gli acari della rogna o un'infezione respiratoria, due situazioni altamente contagiose! Come razza è una americana (o inglese), non è una black pura per via della zampina e del pelo bianco!Ma credimi se non le prendi in un allevamento specializzato sono quasi sempre dei mix! Briciolona io sono di marassi in via ferreggiano ero andato ieri per curiosità e ne avevano di fantastiche a pelo riccio ma erano tutti maschi purtroppo e non sono ancora pronto per l'allevamento che peccato però...io me le prenderei tutte sono così carine!! per l'AAE avevo già chiesto e nella mail c'era scritto così.penserò all'addozzione in un secondo momento. a quanto pare avrò una casamolto grande il prossimo anno a bologna ps:vicky le mie tarta ora mi è sfuggito il nome ma sono quelle comuni vecchio stampo meditteranee diciamo,un maschio e una femmina e poi una femmina greca.i conigli invece sono due nani una nera che con la vecchiaia è diventata rossa cioccolato occhi neri e l'altra multicolor con occhi azzurri Ne hanno di molto carine lì! Una cosa...del sesso delle tue ne sei certo?voglio dire ti hanno detto il sesso o hai controllato da te? Ahi, mi sa che adesso Giorgia ti sgriderà....Devi fare la quarantena all'ultima arrivata.....ma nel tuo caso anche alla prima, perchè se hanno delle malattie almeno non se le passano!!!! p.s. bellissima la nuova arrivata.... Io sgrido sempre! Ma a fin di bene! Io ci sono cascata in questa situazione della quarantena saltata e mi sono trovata due porcelline malate e una morta! Ve lo dico per farvi capire come sia facile fare errori e come li facciamo tutti! Ma l'esperienza anche tragica aiuta a fare le cose bene. non pensavo andasse fatta la quarantena!!!! le separo subito allora.maè normaleche abbia tutti i baffi da una parte di un color ee tutti gli altridall'altra parte di un altro?che topastra che è!è troppo tenera ma è diffidente ghiottina quando è arrivata era giàtuttacoccolosa. Anche la mia americana da piccola era timida! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Namecho Inviato Agosto 10, 2008 Autore Segnala Share Inviato Agosto 10, 2008 ok allora le ho separate.come si iconoscese una cavia ha gli acari della rogna?cmq si sono certo del sesso perchè ho controllato nella prima di persona e nella seconda quando è arrivata a casa. cosa posso fare peraccaparrarmi la simpatia di noi desire?ghiottina mi ha dato subito confidenza ha fatto tutto da sola! approposito ghiottina si è pure allungata maè normale che cresca così tanto di peso e lunghezza in una settimana? il pelo devo dire di noir desire che è choccolat non black perchè quando l'accarezzo contro pelo i peli sono marroni scuri.cè possibilità che sia satin dato che riflette la luce oppure è solo una caratteristica delle pelo raso? si parla di americana in quanto crestata?o americana a pelo raso?la sua conformazione cambierà da cucciolo ad adulta?perhcè non lo avevomai visot un porcellino così. per Vicky si lo so infatti ho copiato il nome dal tuo:P mi piaceva toppo! mi perdoni??? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Namecho Inviato Agosto 10, 2008 Autore Segnala Share Inviato Agosto 10, 2008 ah il pellet è quello cilindrico si Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
briciolona Inviato Agosto 10, 2008 Segnala Share Inviato Agosto 10, 2008 ok allora le ho separate.come si iconoscese una cavia ha gli acari della rogna?cmq si sono certo del sesso perchè ho controllato nella prima di persona e nella seconda quando è arrivata a casa. cosa posso fare peraccaparrarmi la simpatia di noi desire?ghiottina mi ha dato subito confidenza ha fatto tutto da sola! approposito ghiottina si è pure allungata maè normale che cresca così tanto di peso e lunghezza in una settimana? il pelo devo dire di noir desire che è choccolat non black perchè quando l'accarezzo contro pelo i peli sono marroni scuri.cè possibilità che sia satin dato che riflette la luce oppure è solo una caratteristica delle pelo raso? si parla di americana in quanto crestata?o americana a pelo raso?la sua conformazione cambierà da cucciolo ad adulta?perhcè non lo avevomai visot un porcellino così. per Vicky si lo so infatti ho copiato il nome dal tuo:P mi piaceva toppo! mi perdoni??? Se vedi croste, aree senza peli, o vedi l'animale che si gratta e comunque si comporta in modo strano, potrebbe avere gli acari. Il problema è che alle volte non si evidenzia subito il problema oppure nelle cavie a pelo lungo non lo noti subito. A volte si trovano inerti sulla cute e dopo un periodo di stress possiamo dire che si attivano e fanno danni. Peggio ancora sono le infezioni respiratorie che alle volte ci mettono settimane a svulupparsi per bene...occhi incrostati, starnuti con scolo dal naso, e respiro rumoroso sono segnali di allarme importante! Bisogna curarle prima che il batterio arrivi nei polmoni!Può essere letale. Allora potrebbe essere satin ma non è una buona notizia....sinceramente bisognerebbe vederla dal vivo forse...non sono molto brava col pelo... La mia ha il pelo sul bianco perciò non saprei dirti se nere o marroni nella normalità sono così lucidi....altra cosa mi fa venire in mente una roan??Vicky guarda un pò...mi sembra che sia una loro caratteristica quella di avere il pelo così... Le americane sono in generale quelle a pelo corto..poi ci sono crested che sono quelle quelle col crestino da punk! Non cambierà rimarrà un topino! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Namecho Inviato Agosto 10, 2008 Autore Segnala Share Inviato Agosto 10, 2008 le ho controllate per bene non mi sembra proprio che abbiano nessuna di questi sintomi ma le lascerò separate per un bel pò.perchè non èuna bella notizia che sia una satin?? cèun modo per prevenire questitipi di infezzioni?non so tipo degli sprai anti ecc ?? domandone:lecavi a pelo corto sono coscienti di esserl e agiscono i tale modo oppure non cè differenza?cioè nel senso a me quelle a pelo lungo mi sembrano anche più vanitose.ma forse è un impressione non lo so. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
briciolona Inviato Agosto 10, 2008 Segnala Share Inviato Agosto 10, 2008 le ho controllate per bene non mi sembra proprio che abbiano nessuna di questi sintomi ma le lascerò separate per un bel pò.perchè non èuna bella notizia che sia una satin?? cèun modo per prevenire questitipi di infezzioni?non so tipo degli sprai anti ecc ?? domandone:lecavi a pelo corto sono coscienti di esserl e agiscono i tale modo oppure non cè differenza?cioè nel senso a me quelle a pelo lungo mi sembrano anche più vanitose.ma forse è un impressione non lo so. Hai fatto bene ma lasciale separate comunque per almeno 2 settimane. Le satin hanno problemi ossei è per quello che non è una bella notizia! Per quanto riguarda gli acari negli USA ad esempio fanno cure preventive con la ivermectina. In genere i vet fanno delle punture ogni 10 15 giorni oppure esiste un prodotto topico di cui non conosco la posologia. Se decidi di farle vedere dal vet per un controllo puoi chiedere. Non so se sono coscienti del loro pelo....quelle a pelo lungo sono delle creazioni umane e se ci fai caso hanno un sacco di problemi legati allo sporco o ai ciuffi sugli occhi che sono estremamente fastidiosi! La Briciolina è sempre pulita e non ha problemi di frangia! :bigemo_harabe_net-163: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
morgenstern Inviato Agosto 10, 2008 Segnala Share Inviato Agosto 10, 2008 Io per esperienza posso dire che le cavie a pelo lungo sono delle grandissime capricciose e con tutti quei nodi sono una vera noia. Pochi giorni fa sono tornata dalle vacanze e ho visto la mia Seele con un nodo gigantesco sul sedere, abbiamo dovuto metterci lì in 3 per tenerla ferma e tagliare tutti quei ciuffi di pelo completamente incastrati fra loro, lei urlava come una pazza sebbene ce l'avessi messa tutta a non farle del male i peruviani sono davvero dei capricciosi... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
briciolona Inviato Agosto 10, 2008 Segnala Share Inviato Agosto 10, 2008 A tal proposito venerdi sera quando sono passata un attimo da casa ho trovato due abissine al posto di due peruviane! Mia madre non ce la faceva più e le ha "rasate"! Sono bellissime!Poi devo fare una foto a Giorgina e Abby per farvi vedere le due "piccole" punk! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Namecho Inviato Agosto 10, 2008 Autore Segnala Share Inviato Agosto 10, 2008 che figata ma il pelo va tagliato in un particolare perodo ell'anno?cè un taglio da rispettare o poi crescono sempre nello stesso modo? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
morgenstern Inviato Agosto 10, 2008 Segnala Share Inviato Agosto 10, 2008 io devo dire che mi piacciono molto le cavie con la chioma fluente, ma i miei non si lasciano neppure pettinare, quindi l'unica soluzione è il taglio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
briciolona Inviato Agosto 10, 2008 Segnala Share Inviato Agosto 10, 2008 che figata ma il pelo va tagliato in un particolare perodo ell'anno?cè un taglio da rispettare o poi crescono sempre nello stesso modo? No! Di solito conviene tagliarlo sul sederino perchè credimi si impasta tutto di sporco e pipì e i nodi che si formano si possono solo tagliare! Crescono sempre nello stesso modo! io devo dire che mi piacciono molto le cavie con la chioma fluente, ma i miei non si lasciano neppure pettinare, quindi l'unica soluzione è il taglio Anche io amo le cavie a pelo lungo ma devo dire che tra le mie due ciccione e Bricio c'è una bella differenza! Anche prima quando avevo le abissine era molto diverso! Quelle a pelo corto sono sempre pulite! Comunque bricio mi sembra sempre molto gelosa della loro chioma visto che gliela strappa quando può....è una peste! Anche noi ormai tagliamo, se provo a pettinarle piangono disperatamente! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Namecho Inviato Agosto 10, 2008 Autore Segnala Share Inviato Agosto 10, 2008 la mia si fa pettinare apparte quando arrivo dietro che li non vuoole a quanto pare.oggi le ho fatto il primo bagnetto el'ho asciugata per bene poi l'ho pettinata dopo che era completamente asciutta lho rimessa nella gabbietta e ora è cotonata e felice . La cavia nera mi ignora :( sta sempre nella csetta e esce solo per mangiare....va be è arrivata ieri. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
misiaaa Inviato Agosto 10, 2008 Segnala Share Inviato Agosto 10, 2008 Ahi, mi sa che adesso Giorgia ti sgriderà....Devi fare la quarantena all'ultima arrivata.....ma nel tuo caso anche alla prima, perchè se hanno delle malattie almeno non se le passano!!!! p.s. bellissima la nuova arrivata.... Io sgrido sempre! Ma a fin di bene! Io ci sono cascata in questa situazione della quarantena saltata e mi sono trovata due porcelline malate e una morta! Ve lo dico per farvi capire come sia facile fare errori e come li facciamo tutti! Ma l'esperienza anche tragica aiuta a fare le cose bene. Lo so, infatti le tue parole per me sono oro.... io pendo dalle tue labbra......o meglio....dal tuo pc.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
misiaaa Inviato Agosto 10, 2008 Segnala Share Inviato Agosto 10, 2008 Io per esperienza posso dire che le cavie a pelo lungo sono delle grandissime capricciose e con tutti quei nodi sono una vera noia. Pochi giorni fa sono tornata dalle vacanze e ho visto la mia Seele con un nodo gigantesco sul sedere, abbiamo dovuto metterci lì in 3 per tenerla ferma e tagliare tutti quei ciuffi di pelo completamente incastrati fra loro, lei urlava come una pazza sebbene ce l'avessi messa tutta a non farle del male i peruviani sono davvero dei capricciosi... Uffi....posso portarti l'Elvis, così gli tagli pure i suoi????? Io sono da sola purtroppo (il mio moroso non mi aiuta) e ci ho provato, ma scappa e non riesco a tenerlo fermo e tagliare insieme....adesso ha quelli sopra corti e sotto lunghi.... bhe è una moda....è fashion....anzi se volete portare le vostre cavie da 'chez Ale' ve le concio....ehm..pettino così!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Buba Inviato Agosto 10, 2008 Segnala Share Inviato Agosto 10, 2008 Scusa Jacopo ma non ho ben capito......da quanto ce l'hai con te Ghiottina? Io è solo due giorni che ho il piccolo Ichi ma ancora è molto timido......mi piacerebbe sapere quanto ci hai messo a farla diventare così docile e tanto audace da farsi pettinare. Il mio ha delle ritrose incredibili.....i ciuffi sono tutti scombinati.....certo per tagliarglieli aspetterò che sia tranquillo....anzi tranquillissimo perchè come operazione la vedo troppo difficile. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Namecho Inviato Agosto 10, 2008 Autore Segnala Share Inviato Agosto 10, 2008 allora bvediamo ghiottin è con me dal 2 di questo mese e ha un mese e e qualche settimana.è incredibile ha acquistato una sicuezza della madonna.non sta mai nella casetta e quando esce corre avanti indietro e quando le faccio il verso dei bacetti risponde con un verso che non avevo mai sentito poi è vanitosa e gelosa dell'altra cavia secondo me.è troppo da battaglia sembra un leone.cmq ha mangiato subito dalle mie mani e si è fatta subito spazzolare forse perchè dove l'ho presa cè questa ragazza che vende cibo per animali e ha solo roditori ma ne ha molti pochi e li tratta come fossero suoi li da pure la vitamina c e si preoccupa di qullo che mangiano mi ha anche lasciatoun foglio nel momento della vendita con scritteun sacco di cose dellaquale neanche una errata sull'allevamento mi ha dato il numero di una veterinaria e anche il suo di cellulare per qualiasi cosa.forse Biciolona la conosce è in Corso torino quia Genova io adoro quella ragazza tatta gli animali in modo stupendo gli da i nomi e quando li vende è anche un pò triste!sa pure chi sono i gneitori delle cavie che vende che a quanto pare sono tutte di suoi amici e quando le avevo chiesto pe raltrecavie ha detto che chiedeva perchè preferiva farmeleavered aun privato.Ghiottina è fantastica noir desire è molto più diffidente ma non so da dove arrivi perchème lha portata mio fratello.mi semba molto più traumatizzata scappa sempre in casa e quando al prendo in braccio cerca sempre di scappare.bho aspettiamo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Buba Inviato Agosto 10, 2008 Segnala Share Inviato Agosto 10, 2008 Wow Ghiottin è davvero eccezionale lasciatelo dire!!!!!! Anche io ho preso il mio Ichi da una ragazza che ha un negozio ma tratta gli animali davvero bene......quasi tutte le cavie erano nate a lei e anche a me ha dato il cellulare per ogni evenienza. Persone così credo che esistano davvero poche ...di solito pensano solo al guadagno. Il mio Ichi però è più grande....a quanto ho capito ha 4 mesi.....nei prox giorni lo peso perchè ora non ci riuscirei. Lui ha iniziato a mangiare dalla mia mano solo oggi, ma pensa che ce l'ho da due giorni ......decisamente ancora con timore però. Non mi corre incontro....lo fa solo se ho l'insalata (ne va matto) .....anzi se mi vede di solito va nel suo angolino "sicurezza" e se ne sta li aqquattato e immobile!!!! Però si fa accarezzare.......non so se gli piace o no però ci sta Prenderlo in braccio è un'impresa epica.....e se lo si acchiappa scappa appena ha una via di fuga. Ora non lo sto stressando per prenderlo in braccio.....spero di riuscire a conquistare ancora di più la sua fiducia. Spero tanto che diventi teneroso come il tuo Ghiottin Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Namecho Inviato Agosto 11, 2008 Autore Segnala Share Inviato Agosto 11, 2008 la stessa cosa vleeril mio nuovo noir desire appena può scappa...forse dipende daquando sono stati svezzati e dove hanno cresciuto.solitamentenegli animali vige sta regola no? cmq magari ci metono solo di più però poi ti riconoscono ghiottina sembra un cane nei miei confronti,uno yorkshaire Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Buba Inviato Agosto 11, 2008 Segnala Share Inviato Agosto 11, 2008 tu provi a prenderlo il tuo caviotto nuovo? io non so come comportarmi.....vorrei poterlo far scorrazzare felice libero....ma ha paura di tutto ......e soprattutto di me mannaggia. Con il cibo si scioglie un pò ma vorrei davvero poterlo coccolare e passarci più tempo senza spaventarlo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Namecho Inviato Agosto 11, 2008 Autore Segnala Share Inviato Agosto 11, 2008 guarda questa è la mia prima esperienza con i maialini d'india quindi ti posso dire che tanto da quanto ho capito il fatto che ti diano subito confidenza va a culo a seconda di come è stato trattato prima delle condizzioni di vita ecc e poi bisogna cmq conquistarsi la loro fiducia credo che un porcellino dopo un pò si abituerà.ancheil mio noir non mi caga se non per mangiare addirittura sembra che mi voglia mordere da un momento all'altro non so....forse dobbiamo chiedere consiglio entrambi per come conquistarlo ghiottina ha conquistato me però Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Buba Inviato Agosto 11, 2008 Segnala Share Inviato Agosto 11, 2008 Ciao Jacopo....io stasera per la prima volta ho coccolato il mio Ichi in braccio mentre lui si mangiava l'insalata.....non ti dico che emozione!!!!! Sai mi ritengo fortunata perchè vedo che comunque reagisce bene e non ha mai reazioni aggressive quindi non spaventa anche me (sennò sarebbe davvero impossibile e difficile come rapporto). Stasera l'ho preso in collo e gli ho dato l'insalata in maniera che capisse che lo stare in braccio non è certo una cosa tremenda.....si lascia accarezzare quindi per quello non è stato un problema. Poi dopo l'ho rimesso in gabbia e gli ho dato il resto della pappa come premio. Penso che a ogni pasto farò così....lo prendo e premio insalata e poi pappa dove e come gli pare a lui. Ha molta paura di essere preso e anche di stare fuori dalla gabbia che gli da sicurezza......gli lascio spesso la gabbia aperta tante volte volesse esplorare ma ancora niente da fare. Certo la tua Ghiottina è davvero eccezionale ......in effetti aiuta molto la spavalderia della caviotta Io credo che basti mooooltissima pazienza e voglia di farci voler bene. Tienimi aggiornata con i progressi della nuova arrivata.......beh se non altro ci facciamo coraggio insieme!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Namecho Inviato Agosto 11, 2008 Autore Segnala Share Inviato Agosto 11, 2008 ah per forza! hai msn^^ti va di aggiungermi cosìmi racconti un pòdella tua caviotta?scrivimi in pvt:) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora