roby_20 Inviato Agosto 3, 2008 Segnala Share Inviato Agosto 3, 2008 Io ho 2 criceti comprati circa 5 mesi fa, hanno figliato alla fine di giugno 8 criceti...e li ho dati perchè essendo un pò troppi nn potevo tenerli, dopo di che ho ri messo insieme la femmina con il maschio e all inizio si azzuffavano poi hanno smesso e ho notato che la criceta femmina aveva due sacche grandissime al posto della pancia e ho subito ripensato che fosse in cinta,li ho separati e infatti così era ha partorito 9 criceti questo a fine luglio. E volevo chiedere 2 cose, la prima se alla femmina partorire così tanto fa male e la seconda se è normale che il maschio ogni volta che lo separo inizia a ingrassare,e non so proprio come fare. Sono abbastanza preoccupata Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Luna88 Inviato Agosto 3, 2008 Segnala Share Inviato Agosto 3, 2008 Allora dopo che la cricetina ha fatto la prima cucciolata lo sbaglio è rimetterla con il maschio, perchè è ovvio che rifanno i cuccioli, tante cucciolate fanno male e la cricetina rischia di ammalarsi, per questo ti consiglio di non rimetterla più con il maschio diventa solo una sofferenza per entrambi... Per il fattore delle guance forse non dipendeva dalla gravidanza perchè non so se lo sai già,. ma i criceti hanno nelle guance delle sacche che riempiono di cibo per le scorte diciamo e poi escono il cibo conservato e lo mangiano quindi secondo me non c'entra il fattore gravidanza perchè quando sono incinte le cricetine ingrossa la pancia no le sacche.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
roby_20 Inviato Agosto 3, 2008 Autore Segnala Share Inviato Agosto 3, 2008 Allora dopo che la cricetina ha fatto la prima cucciolata lo sbaglio è rimetterla con il maschio, perchè è ovvio che rifanno i cuccioli, tante cucciolate fanno male e la cricetina rischia di ammalarsi, per questo ti consiglio di non rimetterla più con il maschio diventa solo una sofferenza per entrambi... Per il fattore delle guance forse non dipendeva dalla gravidanza perchè non so se lo sai già,. ma i criceti hanno nelle guance delle sacche che riempiono di cibo per le scorte diciamo e poi escono il cibo conservato e lo mangiano quindi secondo me non c'entra il fattore gravidanza perchè quando sono incinte le cricetine ingrossa la pancia no le sacche.. Questo lo so.Intendo le sacche nella pancia,cioè che gli si era gonfiata la pancia. Però 2 anni fa ne avevo un altra coppia di criceti maschio e femmina ma non figliavano così tanto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
_Vicky_Animal_Lover_ Inviato Agosto 3, 2008 Segnala Share Inviato Agosto 3, 2008 Ci sono criceti che hanno più propensione di altri alla riproduzione. Io avevo due dorati che non hanno mai fatto i cuccioli, e ora ho due campbell che a breve diventeranno papà e mamma! Credo di capire cosa intendi con "sacche nella pancia". Praticamente, la pelle della pancia (subito dopo le zampe anteriori) si dilata, diventa molta e morbida, fino a toccare terra, giusto? E quando si mette seduta diventa enorme.. Quando poi si corica sembra una frittella.. Me lo confermi? Comunque sarebbe meglio evitare di far figliare così tanto i criceti, anzi, mi stupisco che non te li abbia mangiati visto quanti sono e il periodo di tempo molto breve da una gravidanza all'altra. Ora, fino almeno a settembre/ottobre ti sconsiglio di rimettere insieme il maschio e la femmina. Che varietà sono i tuoi criceti? E i cuccioli come stanno? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
roby_20 Inviato Agosto 3, 2008 Autore Segnala Share Inviato Agosto 3, 2008 Stanno tutti e 8 benissimo sono abbastanza cresciuti...e iniziano anche loro a girare la ruota a mangiare da soli e a bere...però a settembre li darò come faccio sempre iniziano a diventare un pò troppi... i miei sono criceti russi WINTER WHITE sono davvero splendidi... Il problema principale ora è che il padre ingrassa tantissimo senza la femmina quindi che devo fare?gli do la verdura x la dieta ma rimane un pò più magro,però non posso alimentarlo solo di verdura!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
_Vicky_Animal_Lover_ Inviato Agosto 3, 2008 Segnala Share Inviato Agosto 3, 2008 Accidenti se non fossi così lontana uno dei tuoi crici lo adotterei io.. No non puoi alimentarlo solo di verdura, questo è vero, magari diminuisci le razioni di semi e mettigli dei giochini nella gabbia in modo che possa giocare, o ancora meglio, compra un recinto apposta per criceti e lascialo libero di scorrazzare un'oretta o due al giorno. Comunque la mamma prima di partorire aveva la pancia come te l'ho descritta io? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
roby_20 Inviato Agosto 22, 2008 Autore Segnala Share Inviato Agosto 22, 2008 si si! ora ho dato i piccoli e maschio e femmina li sto tenendo separati...ho provato ad avvicinarli ma la femmina fa come degli strilli...come quando si fanno male... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Polda Inviato Agosto 23, 2008 Segnala Share Inviato Agosto 23, 2008 certo che strilla non lo vuole più vedè!!!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alessiaerika Inviato Agosto 24, 2008 Segnala Share Inviato Agosto 24, 2008 Strilla probabilmente perchè vuole difendere se stessa o il suo territorio (quando li hai avvicinati stavano in un territorio "neutro" o era nella gabbietta di uno dei due?). Comunque sia è consigliabile tenerli separati, a meno che tu non abbia intenzione di fagli fare altre cucciolate! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
roby_20 Inviato Agosto 24, 2008 Autore Segnala Share Inviato Agosto 24, 2008 no, no infatti ora li sto tenendo separati...però mi dispiace che siano soli, non mi va e ogni tanto li faccio girare in giardino Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alessiaerika Inviato Agosto 24, 2008 Segnala Share Inviato Agosto 24, 2008 E' inevitabile purtroppo che stiano soli... Tienili sempre d'occhio! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora