ludovicaquaranta Inviato Agosto 3, 2008 Segnala Inviato Agosto 3, 2008 ciao a tutti!! Ho trovato in un negozio del pellet sfuso composto da erba medica pressata molto conveniente (1.50 € al kg) e vorrei sapere in che dosi posso somministrarlo alle mie cavie di qui 7 al disotto di 3 mesi e 2 di 8... grazie in anticipo
_Vicky_Animal_Lover_ Inviato Agosto 3, 2008 Segnala Inviato Agosto 3, 2008 Penso che per i cuccioli un centinaio di grammi a settimana siano sufficenti, mentre per gli adulti anche solo 50 perchè è molto nutriente..
Luna88 Inviato Agosto 3, 2008 Segnala Inviato Agosto 3, 2008 Non so quanta ne contenga, ma per le cavie adulte è sconsigliata l'erba medica...
_Vicky_Animal_Lover_ Inviato Agosto 3, 2008 Segnala Inviato Agosto 3, 2008 Sì in effetti è consigliata solo per le cavie in crescita o le madri incinte/in allattamento. Però penso che un pochino ogni tanto come goloseria non faccia niente..
ludovicaquaranta Inviato Agosto 3, 2008 Autore Segnala Inviato Agosto 3, 2008 ma a che età le cavie si possono considerare adulte?
_Vicky_Animal_Lover_ Inviato Agosto 3, 2008 Segnala Inviato Agosto 3, 2008 In teoria dopo la maturazione sessuale, ma continuano a crescere fino verso i 6-7 mesi che io sappia, se non di più.
ludovicaquaranta Inviato Agosto 3, 2008 Autore Segnala Inviato Agosto 3, 2008 non mi ricordo se l'ho letto o se me lo avesse detto qualcuno...ma sapevo che fino ad 1 anno le cavie sono cucciole...ma ritengo che l'informazione sia scorretta...
_Vicky_Animal_Lover_ Inviato Agosto 3, 2008 Segnala Inviato Agosto 3, 2008 Non ne sono certa! Mi sa che mi faccio una ricerca, qui ho una lacuna..
_Vicky_Animal_Lover_ Inviato Agosto 3, 2008 Segnala Inviato Agosto 3, 2008 Sì, mi sa che l'età adulta dovrebbe essere compresa tra i 7 e i 10 mesi.
briciolona Inviato Agosto 4, 2008 Segnala Inviato Agosto 4, 2008 L'erba medica è sconsigliata al porcello adulto e sano, non solo perchè è nutriente, ma anche per il quantitativo di calcio che contiene! Perciò, nei casi già segnalati come i cuccioli, le porcelle gravide o i porcelli malati si può dare con più serenità; negli altri casi si può pensare di darla come premio, ma una volta ogni tanto! I porcelli dovrebbero essere piccoli fino ai 4-6 mesi, adolscenti fino ad un anno e da un anno in poi si possono considerare adulti!
ludovicaquaranta Inviato Agosto 5, 2008 Autore Segnala Inviato Agosto 5, 2008 grazie mille giorgia!!! Ogni mio dubbio è stato colmato!
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora