Vai al contenuto

Allattare Mici


grigino

Recommended Posts

Ciao a tutti,

sono affranta....martedì scorso avevo trovato 2 mici abbandonati ancora con gli okki chiusi ed il cordone ombelicale.....li ho raccolti e ho dato loro biberon con latte di capra inizialmente....ma siccome non sembrava gradire,ho optato per il latte vaccino.ma forse ho sbagliato con quello più fragile che era il più magro.ora AIUTATEMI con l'altro.pesava 120gr ed ora 115 con il latte vaccino,oggi ho dato il latte capra,e mi son fatta dare la pasta v**,che vada bene?sono vitamine in crema.

grazie a tutti

Nicol

Modificato da DONA
non si possono citare marche di medicinali o prodotti sul forum......se fosse proprio necessario occorre oscurarne almeno il 70%....grazie
Link al commento
Condividi su altri siti

Ai gattini bisogna evitare di dare latte vaccino perchè troppo pesante per loro. Va dato il latte apposito per cuccioli. A ogni pasto poi, bisogna massaggiare il pancino e la zona anale con batufolo di acqua tiepida per favorire l''evacuazione. E' bene mettere vicino ai cuccioli la borsa dell'acqua calda tiepida. Non credo che il prodotto da te indicato vada bene per cuccioli così piccoli

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao e complimenti per il gesto di aver raccolto i micini.

Premetto che gattini che hanno ancora il cordone ombelicale attaccato hanno da poche ore a pochissimi giorni, e quindi è già difficile allattarli artificialmente perchè non hanno assunto il latte con gli anticorpi della madre, e quindi la loro mortalità è elevata, però anche il latte che gli hai somministrato non è adatto.

Il latte di vacca o capra è troppo POVERO di grassi e proteine, ed i gattini muoiono letteralmente di fame. Puoi constatarlo da sola visto che il piccolo sopravvissuto è dimagrito.

Se non puoi acquistare latte per cuccioli in farmacia, prova a confezionarne uno casalingo (ti allego il link dove trovi la formula).

http://www.animalinelmondo.it/forum/index....showtopic=21205

Mi raccomando di carezzare spesso ed energicamente il micino per attivarne la circolazione, anche servendoti di un asciugamano di spugna, ad imitazione della lingua della madre e, come ti ha spiegato Marty, di massaggiare i genitali per favorire l'evacuazione.

Facci sapere come procede la crescita.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...