Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviato

ho deciso di comprare casa alla mia cricetina russa, ne ho viste di carine in giro ma di materiali differenti: plastica e legno. Quale delle due è meglio secondo voi? ho paura che mordicchiandola possa danneggiare la sua salute in qualche modo... grazie in anticipo

Inviato

ti ringrazio tanto Vicky! :bigemo_harabe_net-117: anche io pensavo di prenderle quelle in legno, ma ero insicura perchè in giro ne ho viste solo di plastica e quindi ero molto dubbiosa. Corro subito a comprargliela!! :bigemo_harabe_net-146:

Inviato

i miei criceti non hanno mai mordicchiato le loro casette per cui credo che ci sia poca differenza tra legno e plastica... certo è che il legno è cmq una cosa più naturale :)

Inviato

finora ho comprato sempre quelle in plastica, ma ho paura che (se dovesse ingoiarla) le faccia male, quindi preferisco a questo punto tentare con quella in legno, più naturale e perciò penso che non ci siano grandi problemi. Vi ringrazio tutte per avermi aiutato nella scelta per la casa della mia cricetina. :bigemo_harabe_net-146::bigemo_harabe_net-146::bigemo_harabe_net-146:

Inviato

di solito non mandano giù, però immagino possa capitare che gliene vada un po' in pancia per sbaglio ;) in quel senso direi che sia meglio il legno, perlomeno è naturale

Inviato

Anchio uso quelle di plastica, ma perchè fortunatamente i miei non le mangiano c'è da dire però che quelle di plastica si lavano, quelle di legno puzzano, quando ci portano il nido con la carta e certe volte ci fanno i bisognini quelle di plastica hanno un odore sgradevolle e se le lavo passa però quelle di legno non si possono lavare..

Inviato

come fare a sapere se fa i bisognini dentro o no??

forse allora sarà meglio comprarla in plastica, se vedo che non la morde bene le lascio quella, altrimenti le posso comprare una in legno se vedo che non ci fa i bisognini dentro.... giusto?

Inviato

Se fa i bisognini dentro te ne accorgi perchè quando vai a pulire senti puzzetta e trovi tutto ciò che c'è dentro (scorte di cibo o materiale per il nido)un pò "appiccicato"... Prova con quella in plastica e vedi come si comporta! :bigemo_harabe_net-117:<_<

Inviato

anche io avevo pensato come te, Erika. prima le comprerò quella in plastica, se poi si comporta bene tra un pò le comprerò anche una in legno... grazie a tutti lo stesso per i consigli che mi avete dato. :bigemo_harabe_net-117:

Inviato

un consiglio:

se sia di legno o di plastica non importa tanto,l'importante é che sia bella larga in modo che il criceto possa vagare per la gabbia e cmq ti consiglio di mettergli un pò di ovatta perche a loro piace tantissimo...perche ci entrano dentro e fanno dei tunnel

Inviato

purtroppo quando mio fratello mi porto' a casa i topini ballerini chi glieli aveva venduti li aveva messi in una scatola con l ovatta... girando su se stessi s erano incastrati e ho fatto di tutto per togliere dalla femminuccia i fili che le avevano incastrato la zampina...

:bigemo_harabe_net-102:

risultato?

lei aveva appena partorito... l infezione le ha mandato in cancrena la zampina e com'è naturale è passata ad altro organi ed è morta per questa stupida ovatta... e i piccoli, piccolissimi, ancora tutti rosa, ciechi e senza pelo :wub: sono tutti morti senza la loro mamma

:bigemo_harabe_net-102:

una strage

Inviato

E' vero, l'ovatta è micidiale, e lo è anche quel cotone in fibra naturale che al negozio di animali vendono appositamente per criceti... L'ideale sono fazzolettini spezzettati o pezzetti di carta igienica non profumati e non colorati! <_<

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora
  • Crea Nuovo...