Vai al contenuto

Pulci, Vermi &co


jolie

Recommended Posts

Ciao a tutti...

SOno nuova, mi chiamo Federica ed ho scoperto il Vs forum grazie a Chiquito...l'ultimo arrivato, un micino di 25-30 gn trovato tutto bagnato dopo un diluvio.

Siamo già andati dal dottore per le visite di controllo e abbiamo appurato che si tratta di un sacchetto di pulci, ripieno di vermi :bigemo_harabe_net-134: !!!

Ma purtroppo è troppo piccolo per poter iniziziare qualunque terapia.

Per il momento mangia di gusto...e abbiamo cominciato con una dose "infinitesimale" di un medicinale dal nome impronunciabile che servirebbe per uno dei due tipi di parassiti intestinali...ma la cosa che mi preoccupa di più sono le pulcette. ora il micino è confinato, visto che io ho anche due gatte adulte ed il dottore dice che uno di questi due parassiti intestinali potrebbe essere pericoloso per le "signorine", e quindi ritengo che anche il "pericolo" pulci sia confinato...ma esiste un modo per eliminarle dall'ambiente, considerando che il piccoletto non può essere ancora trattato con fr+++++++ne etc...?

secondo voi è possibile che frequentando la stanza noi umani portiamo fuori anche le uova e le larve delle pulci infestando tutto l'appartamento?

Il veterinario mi ha detto che non si attaccano all'uomo salvo rari casi in cui non travno un animale, qualcuno può rassicurarmi?

grazie in anticipo a tutti Voi per le risposte.

p.s. in accordo col veterinario abbiamo optato per una soluzione provvisoria, giusto per rendere poco piacevole alle pulci la dimora "chiquito": un cotton fioc con un paio di spruzzi di fr*****e per gatti, passato prima sotto l'acqua e poi dietro le scapole del micino...ma non è molto efficace.

Modificato da DONA
non si possono citare marche nel forum....GRAZIE
Link al commento
Condividi su altri siti

Concordo con quanto ti ha detto il tuo vet, le pulci in presenza dall'animale non assalgono quasi mai l'uomo. A volte l'uomo può essere vettore delle uova di pulci. Esistono degli antiparassitari per ambienti ma nè l'uomo nè gli animali devono soggiornarvi durante e per alcune ore dopo il loro utilizzo. Può darsi che avendo le pulci, abbia anche la tenia.

Link al commento
Condividi su altri siti

abbiamo appurato che si tratta di un sacchetto di pulci, ripieno di vermi

Tesorinooooo!!!!! Ti prego posta qualche foto delle tre bellezze! :bigemo_harabe_net-146:

Ben arrivata!

Link al commento
Condividi su altri siti

Dato che il F*****ne si dosa a peso (lo spray, non le fialette) in casi estremi si può usare anche su gatti piccolissimi. Mantenere pulita la cuccia dove dorme, cambiando il panno e lo scatolo ogni due/tre giorni, impedisce lo sviluppo delle nuove larve.

E' difficile invece che gli insetti adulti salgano addosso agli uomini, finchè l'animale ospite li nutre.

Link al commento
Condividi su altri siti

abbiamo appurato che si tratta di un sacchetto di pulci, ripieno di vermi

Tesorinooooo!!!!! Ti prego posta qualche foto delle tre bellezze! :bigemo_harabe_net-146:

Ben arrivata!

Purtroppo non riesco ad inserire immagini dall'ufficio...ma vi metto il link ad un paio di album(spero non sia contro il regolamento, nel qual caso mi scuso in anticipo!).

Modificato da DONA
ciao jolie...sono davvero spiacente purtroppo non di possono inserire link che rimandano a siti dove esiste un forum...sono stata costretta a toglierli ,spero che tu comprenda
Link al commento
Condividi su altri siti

tra l'altro le pulci favoriscono le infestazioni da vermi

Vi aggiorno:

il vet. ha nuovamente analizzato le feci del piccolino, dopo una cura di qualche giorno con una dose minimissima di medicinale per eliminare un po' di vermicelli...sembra che qualcosa abbia fatto anche se, come ci aspettavamo, gli ospiti sono sempre lì...anche se in minore quantità.-

dopo qualche giorno di sospensione della cura abbiamo quindi ricominciato...e il veterinario mi ha prescritto anche l'antipulci...ma da cominciare a partire da venerdì e previo ennesimo esame delle feci.

p.s. mi scordavo quasi di dirvi...ma lo sapete che il piccoletto mangia i sassolini della lettiera???

Ci fa i bisogni...ma più d'una volta l'ho trovati lì a mangiare i sassetti. Ho tentato anche di cambiare tipo di lettiera prendendo quella di cristalli di sale...ma mangia anche quelli.

per ora sto usando i tapettini assorbenti(quelli da cagnolini) ma non posso andare avanti a lungo così...qualcuno ha consigli?

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...