Vai al contenuto

E' Incinta?


_Vicky_Animal_Lover_
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti.. Le mie caviotte Fuffo (maschio di 4 mesi e mezzo) e Sunny (femmina di circa 3 mesi) sono insieme da 15 giorni. Come posso fare a capire se si sono accoppiati e se Sunny è incinta?

Io non li ho mai visti accoppiarsi, ma può essere che difficilmente si accoppino se si sentono "osservati"?

Sunny da 5 giorni ad oggi ha messo su 40 gr, mentre la settimana prima non era aumentata nemmeno di un grammo. Attualmente pesa 410 gr.

Ho notato anche che la pancia sembra più "gonfia" del solito, come quella di Fuffo. Solo che Fuffo ha la pancia gonfia perchè si abbuffa come un matto quando gli do da mangiare, mentre lei, che è anche la più timida delle mie cavie, rimane sempre in disparte e non mangia mai molto.

A parte aspettare e se son rose fioriranno, c'è un qualche altro modo per capire se è incinta o no? Così magari inizio a darle un pochino di erba medica o qualcosa di nutriente..

Aspetto consigli! :bigemo_harabe_net-146::bigemo_harabe_net-146::bigemo_harabe_net-146:

Link al commento
Condividi su altri siti

Premetto che non me ne intendo e ti lascio nelle mani di esperti....però dico solo che è un amore con quel musetto!!!!che guarda come per dire"ma che mi fanno???"
Link al commento
Condividi su altri siti

Sì lei poi odia essere presa in mano perchè, non so, forse pensa che voglio staccarle la testa da quanto ha paura!! Secondo me la famiglia che l'aveva prima non l'ha mai abituata al contatto e ora ha paura..

Nella foto sembra così tranquilla....che tenera! :bigemo_harabe_net-104:

Link al commento
Condividi su altri siti

Premettendo che potrebbe non essere ancora rimasta incinta pur accoppiandosi, 15 giorni sono pochi.

Forse tra due settimane potresti intuire qualcosa toccandole la pancia, e se i feti ci sono intorno alle 7 settimane se non erro, si sentono muovere.

Se fosse rimasta incinta, non prenderla più in braccio! Se devi prenderla, per un qualche motivo, falla salire su un oggetto piatto e tirala su insieme ad esso.

L'erba medica dagliela quando vedi che inizia a lievitare. Vedrai che raddoppierà di peso!

Mi raccomando verso la fine della gestazione togli il maschio!!!! :bigemo_harabe_net-117:

Un'altra cosa: tienila attentamente d'occhio perchè c'è sempre il rischio della tossiemia gravidica che spesso e volentieri è mortale anche se corri dal veterinario!

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie mille bricio. ora la tengo molto sotto controllo ma cerco di guardarla da lontano perchè è molto timida e non vorrei farla spaventare inutilmente. Poi prenderla in braccio lo faccio solo quando devo pesarla o quando devo pulire la gabbia perchè vedo che anche se in mano sta ferma si stressa. comunque io non li ho mai visti accoppiarsi quindi può anche essere solo inciccionita un po' e questo mi farebbe piacere visto che quando l'ho portata a casa era magrissima! povera!

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

×
×
  • Crea Nuovo...