Vai al contenuto

Bijou.. L'ultima Arrivata

_Vicky_Animal_Lover_

Recommended Posts

no no gia averne uno solo è una fortuna...è la prima volta io che ho 5 animali ecco perchè sono contenta...forse mi sono spiegata male...anche io mi sono fermata a 5... mi sono fermata perchè a me va benissimo cosi, ho 3 conigli una cavia e un cane non potrei chiedere di piu...

Link al commento
Condividi su altri siti

sono molto dispiaciuta perchè non pensavo che rispondevi cosi ... credevo che avessi capito il senso del mio discorso , anche perchè io sono iscritta in questo forum da molto tempo e chi mi conosce un pochino sa che non entro qui per "giudicare" l'operato di nessuno . pensavo di aver scritto tutto in modo molto informale , infatti non conoscendoti del tutto volevo solo precisare indirettamente che spesso e volentieri capita di incontrare, anche in altri forum, gente compra gli animali magari senza rendersi conto di cio che dovrà aspettarsi

. Non ho assolutamente detto che non sei esperta, ne che non sei in grado di gestire tutto anche perchè non ho il diritto di dire questo ....pero lo dico davvero col cuore in mano ....per me la mercificazione degli animali è una cosa assurda,ingiusta ....io sinceramente non me ne vanterei pero spero che puoi capire il fatto che non e un giudizio contro di te , ma un mio personale pensiero , che ha il diritto di esistere!

un altra cosa che mi ha colpito di te è questa ... io per esempio ho adottato il mio giustino come altre amiche del forum , e quando tu hai messo in primo piano il tuo piacere di aver trovato razze nuove(meravigliose naturalmente) , ho pensato che forse tutti quei soldi sarebbero potuti servire a salvare molti animali che hanno perso la loro famiglia , e che per un motivo piu grande di loro si sono ritrovati da soli , dispersi in parchi o per la strada , in associazioni che ogni giorno sperano di trovare gente che li aiuti.

DIverso 'è il discorso se trovi un piccolo animale in un negozio che lo tiene in condizioni pietose , allora li si che anche io lo comprerei per salvarlo!Ma per fortuna non mi è mai capitato ....

non credo di aver scritto che non sei esperta! mi sono solo augurata che tu fossi esperta , infatti in modo molto piu tranquillo potevi rispondermi che lo eri .

ho parlato solo della mia insicurezza , che è un mio limite, ho detto che io non ce la farei mai ad averne molti , e d'altra parte ti invidio molto per la tua siurezza e le tue possibilità.

Io cmq continuerò sempre a seguire le avventure dei tuoi piccoli ....e vi auguro davvero tanta felicità !

mi scuso ancora se sono sembrata poco carina.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io infatti una delle mie cavie l'ho adottata. E adoro la mia cavia adottata come adoro le altre e come adorerò quelle di razza. E' stato amore a prima vista con quella razza, e visto che mi sto appassionando molto e ho la possibilià, ho deciso di prenderle. Credo che gli farò fare qualche cucciolata, ma solo per il piacere di veder nascere dei cuccioli. Ma l'importante è che io amo tutti gli animali, solo che dopo aver adottato una cavia e non aver dato la minima importanza alla razza, ora posso anche dare importanza alla razza che mi piace di più. Ognuna delle mie cavie ha una storia. La prima l'ho presa in negozio ed era malata di rogna e l'ho curata, la seconda è quella adottata, la terza viveva in una gabbia arrugginita con un beverino dove l'acqua era verde e il fondo era praticamente costituito dalle loro feci, e l'ultima l'ho presa in un negozio di recente perchè era piccola piccola e sola. Penso di aver dato una casa migliore a tutte loro e le adoro, ognuna con le sue particolarità. Quelle di razza per me non saranno mai migliori di loro, mai. Solo saranno diverse, avranno storie diverse, colori diversi, caratteri diversi. E a me piacciono per queste. Adoro identificare ogni animale con il suo carattere, con i suoi colori, con i suoi atteggiamenti.. Per me, il mondo degli animali è bello perchè è vario!

E comunque, ho sempre desiderato poterne avere. Ho preso il primo e mia mamma ha visto che mi ci dedico veramente bene, così mi ha dato la possibilità di ingrandire la mia passione, e ora invece che andare a fare shopping, per il mio compleanno ho deciso di spendere tutto per loro.

Gabbie nuove, cibi di marca, tutto il meglio!

Spero che tu capisca che la mia è una vera passione, e il fatto che solo una delle mie cavie venga da un'adozione non ne diminuisce la serietà e l'importanza.

E scusami se ti sono sembrata risentita, non era mia intenzione!

Link al commento
Condividi su altri siti

Neni concordo con il tuo discorso, anche io la penso così.

Non si dicono ste cose per offendere, ma solo perchè per esperienza sappiamo a cosa si va incontro.

Poi ci mancherebbe che uno non sia libero di fare le proprie scelte, noi parliamo da anzianotte sagge, tutto lì! :lol: Scusa cara se ti incluso nel regno degli anziani a cui ormai appartengo! :bigemo_harabe_net-163:

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora
  • Crea Nuovo...