Vai al contenuto

La Discussione Della Gabbia Continua...


alborosie

Recommended Posts

ma nelle gabbie lunghe 1 m possono starci 2 cavie? e 2 maschi possono convivere insieme nella stessa gabbia? :bigemo_harabe_net-146: bacini a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

I maschi possono convivere insieme solo se non ci sono altre femmine in giro, se stanno insieme da sempre, oppure se riesci a fare un accoppiamento (non nel senso letterale della parola :P) combinato. I miei due maschi vanno d'accordissimo. E penso che 1 m x 60 cm possa essere sufficente per 2 cavie se comunque gli permetti ogni tanto di sgranchirsi le zampette fuori dalla gabbia..

Link al commento
Condividi su altri siti

ma nelle gabbie lunghe 1 m possono starci 2 cavie? e 2 maschi possono convivere insieme nella stessa gabbia? :bigemo_harabe_net-146: bacini a tutti

Sarebbe meglio che fosse più grande la gabbia (circa 1,30x 80).

La questione dei due maschi è un pò delicata, nel senso che come ti hanno già detto l'ideale sarebbe una coppia che è sempre stata assieme e che quindi ha un basso rischio di lotta.

Si può anche provare con un adulto e un cucciolo ma ci vuole una gabbia bella grande o con una possibilità di fuga perchè se parte la lotta sono dolori.

Ovviamente due maschi non avranno una sola femmina se si vuole fare un'aggiunta.....

Poi chiaramente c'è il carattere, ma quello lo scopri sul momento!

Un modo per calmare le acque è quello di creare un ambiente neutro e di lavare i due porcelli assieme (e togliere quindi anche i loro odori), ma se devono lottare, questo sarà solo un palliativo.

Link al commento
Condividi su altri siti

ma nelle gabbie lunghe 1 m possono starci 2 cavie? e 2 maschi possono convivere insieme nella stessa gabbia? :bigemo_harabe_net-146: bacini a tutti

Sarebbe meglio che fosse più grande la gabbia (circa 1,30x 80).

La questione dei due maschi è un pò delicata, nel senso che come ti hanno già detto l'ideale sarebbe una coppia che è sempre stata assieme e che quindi ha un basso rischio di lotta.

Si può anche provare con un adulto e un cucciolo ma ci vuole una gabbia bella grande o con una possibilità di fuga perchè se parte la lotta sono dolori.

Ovviamente due maschi non avranno una sola femmina se si vuole fare un'aggiunta.....

Poi chiaramente c'è il carattere, ma quello lo scopri sul momento!

Un modo per calmare le acque è quello di creare un ambiente neutro e di lavare i due porcelli assieme (e togliere quindi anche i loro odori), ma se devono lottare, questo sarà solo un palliativo.

Io ho 1 cavia ( 1 anno e 5 mesi) e voglio un altro cucciolo ( piccolo 3 mesi, pure meno; più piccolo è, meglio è ) per fargli compagnia, solo che ho paura che lottano.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...