Vai al contenuto

Gatta Ferita..


Gedrin

Recommended Posts

Sono iscritta da poco e come raccontavo nelle mia presentazione, la mia gattina Lady è una piccola zingara, sempre in giro....

Questa notte mi è rientrata in casa ferita... è solita ogni tanto passare la notte fuori, forse ha trovato un gruppo di gatti con cui ha fatto amicizia e scorazza in giro, ma credo che ieri l'abbia presa un cane... faceva fatica a salire le scale allora l'ho presa e portata in camera...

Ho cercato di guardarla bene ma appena la toccavo piangeva....allora ho pensato di farla riposare, era spaventata e sembrava sotto shock!

questa mattina sono riuscita a guardarla un pochino meglio. Mi lecca e muove bene la coda, le ho fatto bere un po di latte visto che nn si alza, si è tirata su prima ma si vede che è dolorante, rimane ricurva e poi cerca subito di rimettersi giu...E' tutta sporca e il pelo sembra "sbavato" (è per quello che credo che sia stato un cane)... dorme su un lato ora e guardandola bene sembra ci siano delle macchioline di sangue (ha il pelo bianco)... ora sto aspettando che alle 10 apra la mia veterinaria per portarla a fare un controllo...

Come la tocco sotto la pancia miagola, non sò se sia la ferita (che nn mi sembra grave), la mia paura è che abbia qualche ossicino rotto, magari le costole...

Spero si riprenda presto, vedrò quello che dice la vet, magari le chiedo di farle delle lastre...

... volevo dividere con voi la mia ansia per la mia micetta...

Si ficca sempre nei guai ma di stare in casa nn ne vuole sapere e non sò come proteggerla...

Link al commento
Condividi su altri siti

Eccomi qui, sono appena tornata.

Lady ora riposa! Per fortuna a quanto pare non ha nulla di grave, è dolorante ma niente di rotto... il sangue sembra non essere uscito da nessuna ferita esterna, la vet ha detto forse dalla bocca, essendo davvero poco, ma i dentini cmq ci sono tutti e intatti...

Le ha fatto un antibiotico e un antidolorifico, non ha febbre.

Ora è nella stanza di mio fratello, la terrò li almeno per oggi che nn si riprende un po, altrimenti charlie non la farebbe star tranquilla...

Ha 14 mesi ed è sterilizzata... Ed io credevo che sterilizzandola magari avrei ridotto un po il suo vagabondare e invece non demorde...

Domani la veterinaria vuole rivederla per controllarla ancora... Speriamo sia stato solo lo spavento!

Link al commento
Condividi su altri siti

Bene! Sono contenta! Tienici aggiornati! :bigemo_harabe_net-146:

Link al commento
Condividi su altri siti

meno male che è solo anmmaccata, speriamo si riprenda presto che lo spavento la renda più prudente. è come piero, il gatto di una mia amica.continua ad andare in giro, amche se è sterillizzato e a metersi nei guai. l'altro giorno hanno dovuto chiamare i pompieri per tirarlo giù da una pianta alta una trentina di metri

Link al commento
Condividi su altri siti

Lady ha mangiato e sembra stia meglio... ma per ora rimane segregata in camera!! Ho paura che esca di nuovo e domani mattina la vet vuole vederla di nuovo!!

Purtroppo nn ho molta speranza nel fatto che si sia spaventata...a dicembre fu messa sotto da una macchina... erano 2 gg che era sparita, l'ho cercata ovunque, messo cartelli, setacciavo le strade intorno casa ma niente fino a quando chiamandola l'ho sentita miagolare sotto un cespuglio dall'altra parte del muro di casa... mi precipito e sta li, tutta sporca di cacca poverina e sangue...la prendo e la porto subito dalla mia veterinaria (alle 23 ha aperto l'ambulatorio per me, x fortuna è una che fa il suo lavoro per amore degli animali e passione)... la zampina gli si è staccata dall'anca... insomma... ha fatto quasi un mese ferma nella sua cuccia.. poi piano piano si è ripresa e tornata in gran forma!! (Una volta mio padre ha dovuto riprenderla dal tetto!! Pensate che era "fuggita" perchè io non la facevo uscire, lei un giorno non so come è riuscita ad aprire la zanzariera ed a uscire dal tetto)... credevo che non sarebbe piu uscita e invece... è tornata ad attraversare la strada!!! Insomma... nulla la ferma!!

Non sò proprio che fare con quella zingarella!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

mamma mia povera! ma è davvero scalmanata! purtroppo secondo me c'è poco da fare, non puoi sempre tenerla segregata perché vedi che trova cmq il modo di evadere!!

poverina.. per fortuna che cmq in linea di massima sta bene! chissà quante coccole le fai :) starà decisamente meglio :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ha 14 mesi ed è sterilizzata... Ed io credevo che sterilizzandola magari avrei ridotto un po il suo vagabondare e invece non demorde...

Domani la veterinaria vuole rivederla per controllarla ancora... Speriamo sia stato solo lo spavento!

Anch'io ho fatto sterilizzare la mia micia a 5 mesi per il tuo stesso motivo e il risultato è stato che 2 giorni dopo il suo terzo compleanno è scappata per 8 lunghissimi giorni.....

Ero disperata....pensavo che fosse morta....e invece è ritornata sana e salva...e ora ogni 3-4 giorni lei scappa etorna dopo 2-3.....ho sempre una paura pazzesca che non torni più a casa... :bigemo_harabe_net-102:

Comunque sono contenta che la tua micia stia bene!!!Fagli tante carezze da parte mia.... :bigemo_harabe_net-146:

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...