Vai al contenuto

Amalasunta

Amalasunta

Recommended Posts

Ci siamo! Amalasunta è arrivata stamattina!

la padrona mi ha dato subito la gattina nonostante il suo mese e mezzo perché mi ha detto che è già svezzata e mangia già per conto suo...

appena portata a casa era molto vispa e si è messa a girare per il giardino, ma poi è improvvisamente entrata in cantina e da lì non si vuol schiodare... se la fai uscire inzia a miagolare all impazzata... le ho messo lì la ciotolina con il latte e la sua cestina dove però non vuole stare..

ora sta dormendo per terra e pare un po' più tranquilla

appena riesco a farle delle foto le condivido con voi ma per ora è impossibile, non sta ferma un attimo e non voglio usare il flash ... è già abbastanza spaventata

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 50
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Fai bene a tenerla tranquilla, il cambiamento di ambiente è sempre un po' traumatico per una creatura così piccola. Ti suggerirei però di non somministrarle latte vaccino, poichè non tutti i gatti hanno gli enzimi per digerirlo, e potrebbe provocare una pericolosa diarrea.

Ti consiglio invece di alimentarlo con mangimi di buona qualità specifici per gattini, e di somministrarli cinque/sei piccoli pasti al giorno.

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie per i consigli... sono tornata al computer proprio per chiedervi consigli sul mangiare...

io le ho dato del latte perché la padrona mi ha detto che le dava del latte e della carne... se ha detto così non dovrebbe farle male, no..? però se mi consigliate di smettere cmq, allora magari vado a toglierlo

ho già conprato scatolette specifiche per gattini da 1 a 3 mesi ... ne ho solo 3, bisogna che oggi vada a comprarne delle altre ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

purtroppo oggi è una giornata un po' particolare e purtroppo non ho nemmeno troppo tempo da dedicarle perché ho gravi problemi familiari e son un po' impegnata...

ecco sulla scatoletta c'è scritto:

fino a 3 mesi da 1 a 4 scatolette da 85 grammi....

non è un po' tanto 4..?

mousse con vitello dice.. non ho trovato altro per gattini piccoli

Link al commento
Condividi su altri siti

non è un po' tanto 4..?

mousse con vitello dice.. non ho trovato altro per gattini piccoli

Le indicazioni sulle scatolette sono indicative, tu mettile un po' di cibo nella ciotola e semmai aggiungine se lo finisce, i gatti si regolano da soli!

Un po' di carne appena scottata si può somministrare, ma gli alimenti confezionati sono preferibili per evitare carenze nella crescita.

Il latte con il caldo si avaria anche molto rapidamente. Puoi darlo come bevanda se la gattina lo assume senza problemi, ma non molto spesso.

Link al commento
Condividi su altri siti

ok perfetto... stamattina ha bevuto molto latte... magari ora glielo tolgo prima che ne faccia indigestione :P :P :P

vado a darle un po' da magiare e cmq sì... si regolerà sicuramente da sola...

non sono una persona apprensiva, però preferisco intanto informarmi bene, poi magari regolarmi in base al caso...

se fosse un cane andrei con sicurezza avendone già avuti due.. col gatto son un po' più cauta.. soprattutto ora che mi sembra tanto piccola e indifesa!!

Link al commento
Condividi su altri siti

credo non li abbia stando a ciò che mi ha detto la padrona.. ma cmq la tengo d'occhio e vedo come reagisce...

mi sa che più che spaventata prima fosse affamata! appena le ho aperto la scatoletta ha lasciato il suo rifugio e mi si è buttata "tra le braccia" ... ora che ha mangiato (intanto le ho tolto il latte e le ho messo l acqua perché ne ha già bevuto "molto") si è messa a giocare, è molto più vispa e disponibile alle coccole

...li tenevano alla fame?! :o

sai che mi ha lasciato perplessa? il fatto che la mamma si fosse sbaffata uno scoiattolo ... c'era rimasta solo la colonna vertebrale e la coda.... mmm... di solito i gatti che ho sempre conosciuto uccidono altri animaletti ma poi mica li mangiano... non ho mai sentito di gatti di amici che si pappassero i topi ch acchiappavano... saranno casi particolari loro o la micia era affamata..?

Link al commento
Condividi su altri siti

ringrazio da parte sua per i complimenti :wub:

...ho provato a smettere con il latte per vedere se si lamenta del male al pancino...

più avanti magari proverò con quello di capra allora :)

magari un giorno solo e vedo come reagisce :)

grazie per il consiglio

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora

• Crea Nuovo...