Amalasunta Inviato Luglio 26, 2008 Segnala Share Inviato Luglio 26, 2008 Ci siamo! Amalasunta è arrivata stamattina! la padrona mi ha dato subito la gattina nonostante il suo mese e mezzo perché mi ha detto che è già svezzata e mangia già per conto suo... appena portata a casa era molto vispa e si è messa a girare per il giardino, ma poi è improvvisamente entrata in cantina e da lì non si vuol schiodare... se la fai uscire inzia a miagolare all impazzata... le ho messo lì la ciotolina con il latte e la sua cestina dove però non vuole stare.. ora sta dormendo per terra e pare un po' più tranquilla appena riesco a farle delle foto le condivido con voi ma per ora è impossibile, non sta ferma un attimo e non voglio usare il flash ... è già abbastanza spaventata Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Amalasunta Inviato Luglio 26, 2008 Autore Segnala Share Inviato Luglio 26, 2008 aggiungo: sempre che sia una femmina!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
martyfloo Inviato Luglio 26, 2008 Segnala Share Inviato Luglio 26, 2008 Lasciala tranquilla deve abituarsi al nuovo ambiente. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Antonella12 Inviato Luglio 26, 2008 Segnala Share Inviato Luglio 26, 2008 Fai bene a tenerla tranquilla, il cambiamento di ambiente è sempre un po' traumatico per una creatura così piccola. Ti suggerirei però di non somministrarle latte vaccino, poichè non tutti i gatti hanno gli enzimi per digerirlo, e potrebbe provocare una pericolosa diarrea. Ti consiglio invece di alimentarlo con mangimi di buona qualità specifici per gattini, e di somministrarli cinque/sei piccoli pasti al giorno. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Amalasunta Inviato Luglio 26, 2008 Autore Segnala Share Inviato Luglio 26, 2008 grazie per i consigli... sono tornata al computer proprio per chiedervi consigli sul mangiare... io le ho dato del latte perché la padrona mi ha detto che le dava del latte e della carne... se ha detto così non dovrebbe farle male, no..? però se mi consigliate di smettere cmq, allora magari vado a toglierlo ho già conprato scatolette specifiche per gattini da 1 a 3 mesi ... ne ho solo 3, bisogna che oggi vada a comprarne delle altre ;) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Amalasunta Inviato Luglio 26, 2008 Autore Segnala Share Inviato Luglio 26, 2008 purtroppo oggi è una giornata un po' particolare e purtroppo non ho nemmeno troppo tempo da dedicarle perché ho gravi problemi familiari e son un po' impegnata... ecco sulla scatoletta c'è scritto: fino a 3 mesi da 1 a 4 scatolette da 85 grammi.... non è un po' tanto 4..? mousse con vitello dice.. non ho trovato altro per gattini piccoli Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Antonella12 Inviato Luglio 26, 2008 Segnala Share Inviato Luglio 26, 2008 non è un po' tanto 4..? mousse con vitello dice.. non ho trovato altro per gattini piccoli Le indicazioni sulle scatolette sono indicative, tu mettile un po' di cibo nella ciotola e semmai aggiungine se lo finisce, i gatti si regolano da soli! Un po' di carne appena scottata si può somministrare, ma gli alimenti confezionati sono preferibili per evitare carenze nella crescita. Il latte con il caldo si avaria anche molto rapidamente. Puoi darlo come bevanda se la gattina lo assume senza problemi, ma non molto spesso. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Amalasunta Inviato Luglio 26, 2008 Autore Segnala Share Inviato Luglio 26, 2008 ok perfetto... stamattina ha bevuto molto latte... magari ora glielo tolgo prima che ne faccia indigestione :P vado a darle un po' da magiare e cmq sì... si regolerà sicuramente da sola... non sono una persona apprensiva, però preferisco intanto informarmi bene, poi magari regolarmi in base al caso... se fosse un cane andrei con sicurezza avendone già avuti due.. col gatto son un po' più cauta.. soprattutto ora che mi sembra tanto piccola e indifesa!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vibrisse Inviato Luglio 26, 2008 Segnala Share Inviato Luglio 26, 2008 ...ben arrivata piccolina!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Amalasunta Inviato Luglio 26, 2008 Autore Segnala Share Inviato Luglio 26, 2008 ah, secondo te se le do il latte tutti i giorni ma poco poco può andare? o secondo te è cmq troppo? ho comunque poi intenzione col tempo di dargliene sempre un po' meno in modo che si abitui a bere acqua... può essere ok? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Antonella12 Inviato Luglio 26, 2008 Segnala Share Inviato Luglio 26, 2008 Il latte può andare in piccole quantità, ma solo se non le provoca disturbi. Quindi sta a te vedere se la micetta ha problemi intestinali o meno. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Amalasunta Inviato Luglio 26, 2008 Autore Segnala Share Inviato Luglio 26, 2008 credo non li abbia stando a ciò che mi ha detto la padrona.. ma cmq la tengo d'occhio e vedo come reagisce... mi sa che più che spaventata prima fosse affamata! appena le ho aperto la scatoletta ha lasciato il suo rifugio e mi si è buttata "tra le braccia" ... ora che ha mangiato (intanto le ho tolto il latte e le ho messo l acqua perché ne ha già bevuto "molto") si è messa a giocare, è molto più vispa e disponibile alle coccole ...li tenevano alla fame?! sai che mi ha lasciato perplessa? il fatto che la mamma si fosse sbaffata uno scoiattolo ... c'era rimasta solo la colonna vertebrale e la coda.... mmm... di solito i gatti che ho sempre conosciuto uccidono altri animaletti ma poi mica li mangiano... non ho mai sentito di gatti di amici che si pappassero i topi ch acchiappavano... saranno casi particolari loro o la micia era affamata..? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Amalasunta Inviato Luglio 27, 2008 Autore Segnala Share Inviato Luglio 27, 2008 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Amalasunta Inviato Luglio 27, 2008 Autore Segnala Share Inviato Luglio 27, 2008 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Amalasunta Inviato Luglio 27, 2008 Autore Segnala Share Inviato Luglio 27, 2008 questa è una delle sue posizione preferite............ Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Amalasunta Inviato Luglio 27, 2008 Autore Segnala Share Inviato Luglio 27, 2008 qui l ultima Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
paola dei gatti Inviato Luglio 27, 2008 Segnala Share Inviato Luglio 27, 2008 beve comunque acqua, se il latte lo digerisce dagliene una piccola quantità ogni giorno, come colazione o come premio! alcuni miei gatti non digeriscono quello vaccino, ma quello di capra sì Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
martyfloo Inviato Luglio 27, 2008 Segnala Share Inviato Luglio 27, 2008 Davvero bella! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
misiaaa Inviato Luglio 27, 2008 Segnala Share Inviato Luglio 27, 2008 Ma è troppo adorabile la tua micina....è bellissima!!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gattapatty Inviato Luglio 28, 2008 Segnala Share Inviato Luglio 28, 2008 E' stupenda!!!!!!!!!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
_Vicky_Animal_Lover_ Inviato Luglio 28, 2008 Segnala Share Inviato Luglio 28, 2008 mimi! che carina! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vibrisse Inviato Luglio 28, 2008 Segnala Share Inviato Luglio 28, 2008 ...un pasticcino deliizioso!!!!...dolcissima!!!!...bellissima!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
paola dei gatti Inviato Luglio 28, 2008 Segnala Share Inviato Luglio 28, 2008 come sta quella bellezza? l'hanno già eletta miss mondo felino? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Antonella12 Inviato Luglio 28, 2008 Segnala Share Inviato Luglio 28, 2008 MERAVIGLIOSA!!! una gattina davvero bella!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Amalasunta Inviato Luglio 29, 2008 Autore Segnala Share Inviato Luglio 29, 2008 ringrazio da parte sua per i complimenti ...ho provato a smettere con il latte per vedere se si lamenta del male al pancino... più avanti magari proverò con quello di capra allora magari un giorno solo e vedo come reagisce grazie per il consiglio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora