tempura Inviato Luglio 26, 2008 Segnala Share Inviato Luglio 26, 2008 Buongiorno, Avrei piacere di avere alcuni consigli sull'alimentazione. Il mio cano è un golden di 12 mesi e 23 kg. preso da circa 10 gg. L'allevatore mi ha dato 4 sacchi di crocchette adult più uno di pappy (1-6 mesi) da mescolare . Seguiti i suoi consigli ho constato una produzione di feci abnorme (montegne) e poco consistenti ed una flautolenza devastante. Ho pensato può essere lo stress (ha cambiato casa!), ma dopo 5 giorni del genere ho chiesto consigli al veterinario che dopo aver escluso la presenza di parassati con esame delle feci (pur consigliandomi tra un pò una coltura), mi ha consigliato di cambiare crocchette suggerendomi 5 o 6 marche. Allora mi sono affidato ad un buon negozio dove lavora un conoscente che mi ha consigliato un prodottore inglese poco distribuito in italia ma a suo avviso con un ottimo prodotto dal prezzo dignitoso (sacchetto 3 kg. per provarlo 10€, 15 kg 40€). Da 4 giorni ha cambiato alimentazione e ho notato miglioramenti (minor volume, + cosistenza, meno odore) anche se per mangiarne 160 gr. ci impiega UN QUARTO D'ORA contro i 2 minuti del vecchio cibo. Stamane ho notato nuovamente diarrea ma con un volume delle feci decisamente inferiore. A questo punto vi chiedo un consiglio sul prodotto utilizzato di seguito vi posto alcune indicazioni. "xxxxxxxxxxx" agnello & il riso è formulato..... con proteine dell'agnello ed il riso altamente digeribile.....gradevole al palato e facilmente digeribile ha livelli adatti di grasso, proteina e vitamine e minerali per garantire lo sviluppo adeguato, mentre contribuisce a prevenire l'obesità. Questa dieta è adatta per i cani adulti e sani fra uno e sei anni e non richiede integrazioni supplementari. INGREDIENTI: carne di agnello, riso , cereali, grasso di pollame, farina di pesce, polpa di barbabietola, uova intere essiccate, semi di lino, aromi naturali, cloruro di potassio, sale, vitamine (vitamina A, vitamina D3, vitamina E, vitamina K, vitamina C, tiamina B1, riboflavina B2, piridossina B6, vitamina B12, acido pantotenico, niacina, biotina, acido folico, inositolo, ss-carotene), il cloruro di colina, i minerali (ossido di zinco, proteinato di zinco, solfato di ferro, proteinato di ferro, solfato di rame, proteinato di rame, ossido di manganese, proteinato di manganese, calcio iodato, sodiumselenite), DL-METIONINA, L-lisina, estratto di schidigera di yucca. Protetto naturalmente con vitamina C ed E ed estratto di rosmarino. ANALISI TIPICA: proteina grezza 25%, grasso grezzo 14.5%, fibra grezza 2.5%, cenere grezza 8.0%, umidità 8%, calcio 1.8%, fosforo 1.2%, vitamina A 18.000 IU/kg, vitamina D3 1.300 IU/kg, vitamina E 195 mg/kg, rame (come proteinato di rame e di solfato di rame) 14 mg/kg. Le vitamine sono garantite fino alla data di scadenza. Conservare in un luogo fresco e asciutto. Prodotto nell'UE." Grazie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Antonella12 Inviato Luglio 26, 2008 Segnala Share Inviato Luglio 26, 2008 Il mangime così formulato mi sembra di buona qualità, ciò che mi lascia perplessa è l'episodio di diarrea, ma potrebbe darsi che il cane abbia mangiato altre cose. Se trova queste crocchette poco appetibili ti consiglio di mescolare un po' della marca vecchia a quelle nuove, riducendone la dose piano piano, in modo da cambiare la sua alimentazione gradualmente. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tempura Inviato Luglio 26, 2008 Autore Segnala Share Inviato Luglio 26, 2008 Grazie Zarina, Continuo su questa strada, quanto alla diarrea NON SO! Oltre alle crocchette non do nient'altro se non osso in pelle di bufalo che sgranocchia e pochi (3-4) piccoli biscottini per cani premio. Vedo come si sviluppano le cose. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
martyfloo Inviato Luglio 26, 2008 Segnala Share Inviato Luglio 26, 2008 L'episodio di diarrea potrebbe essere dato anche dall'osso di pelle di bufalo, in alcuni soggetti può capitare. Tienilo monitorato e vedi come va. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tempura Inviato Luglio 26, 2008 Autore Segnala Share Inviato Luglio 26, 2008 Ok marty, grazie e vi farò sapere.... circa le quantità mi attengo alla cofezione? suggerisce 300 gr. per giono per un cane di 20 kg. Io visto un peso leggermente superiore del mio cane (23kg) lo sto alimentando con 350gr. al giorno in 2 pasti considerando che passeggia un paio d'ore al giorno e che è comunque molto attivo. Saluti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
martyfloo Inviato Luglio 26, 2008 Segnala Share Inviato Luglio 26, 2008 Io ti consiglio di attenerti alle indicazioni dlla confezione, se vedi che ha appetito aggiungi un pochino. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marlin Inviato Luglio 27, 2008 Segnala Share Inviato Luglio 27, 2008 Verissimo... L'osso di bufala al mio cane diede episodi di dissenteria. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ciberlaura Inviato Luglio 28, 2008 Segnala Share Inviato Luglio 28, 2008 per la quantità attieniti all'etichetta ma soprattutto dopo qualche tempo potrai vedere da solo se va bene oppure no in base allo stato fisico del cane, se ingrassa oppure dimagrisce e da quanta attività fisica fa. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora