Vai al contenuto

Fieno Cavie Ma Dove!?


melissa1386

Recommended Posts

salve ..sono nuova..la prossima settimana degli amici dei miei mi daranno il loro caviotto maschio,un cucciolo abissino!!mi sono cercata di documentare il più possibile,gli ho preso la gabbia da un metro e 20 però ho ancora qualche dubbio!

..abito a parma e volevo sapere per il fieno ,che ho letto è fondamentale nella loro alimentazione,dove posso recuperarlo!? :bigemo_harabe_net-172: dal momento che ho letto che l'erba medica è troppo rica di calcio..

e un'altra cosa l'erba gatta piace alle cavie?!gliela potrei dare fresca o addirittura metterle il vasetto in gabbietta!?dal momento che il mio gatto la disprezza :bigemo_harabe_net-134: ..grazie mille a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

salve ..sono nuova..la prossima settimana degli amici dei miei mi daranno il loro caviotto maschio,un cucciolo abissino!!mi sono cercata di documentare il più possibile,gli ho preso la gabbia da un metro e 20 però ho ancora qualche dubbio!

..abito a parma e volevo sapere per il fieno ,che ho letto è fondamentale nella loro alimentazione,dove posso recuperarlo!? :bigemo_harabe_net-172: dal momento che ho letto che l'erba medica è troppo rica di calcio..

e un'altra cosa l'erba gatta piace alle cavie?!gliela potrei dare fresca o addirittura metterle il vasetto in gabbietta!?dal momento che il mio gatto la disprezza :bigemo_harabe_net-134: ..grazie mille a tutti

Ciao!!!!!

Il fieno lo trovi ovunque, dal negozio di animali ai supermercati!!! Per le altre domande devi aspettare che ti risponda qualcun'altro più esperto di me!

Come si chiama il tuo caviotto???? Colore???? E se ci metti una sua foto???? :bigemo_harabe_net-104:

Link al commento
Condividi su altri siti

si appena me lo danno posto una foto,comunque è nocciola e bianco e l'ho chiamato pallino!!!quindi va bene un fieno qualsiasi che trovo in un negozio di animali!?ah perfetto..facevo la cosa più complicata di quanto fosse!!

Link al commento
Condividi su altri siti

si appena me lo danno posto una foto,comunque è nocciola e bianco e l'ho chiamato pallino!!!quindi va bene un fieno qualsiasi che trovo in un negozio di animali!?ah perfetto..facevo la cosa più complicata di quanto fosse!!

in effetti da amante maniacale delle cavie per me la cosa è più complicata in quanto penso che ci siano pochi fieni veramente salutari per le nostre cavie.. io per esempio gli do quello della marca B***y, come Bugs, il coniglio dei cartoni (non si possono citare firme sul forum). E' il miglio fieno che c'è e anche come cibo confezionato c'è quello della stessa marca, specifico per cavie, ma è un po' più difficile da reperire..

Link al commento
Condividi su altri siti

si appena me lo danno posto una foto,comunque è nocciola e bianco e l'ho chiamato pallino!!!quindi va bene un fieno qualsiasi che trovo in un negozio di animali!?ah perfetto..facevo la cosa più complicata di quanto fosse!!

il fieno lo trovi in negozi di articoli per animali, grandi supermercati e ipermercati.

assicurati che non sia troppo sminuzzato o polveroso, che abbia le foglie più verdi che marroni e che abbia un buon odore e non puzzi di muffa.

l'erba gatta gliela puoi dare fresca dal vasetto. ai miei piace molto!

Link al commento
Condividi su altri siti

ho leto anche in una discussione che avete i cubi!?ma dove!?sono quelli per costruire le gabbie!?

Link al commento
Condividi su altri siti

salve ..sono nuova..la prossima settimana degli amici dei miei mi daranno il loro caviotto maschio,un cucciolo abissino!!mi sono cercata di documentare il più possibile,gli ho preso la gabbia da un metro e 20 però ho ancora qualche dubbio!

..abito a parma e volevo sapere per il fieno ,che ho letto è fondamentale nella loro alimentazione,dove posso recuperarlo!? :bigemo_harabe_net-172: dal momento che ho letto che l'erba medica è troppo rica di calcio..

e un'altra cosa l'erba gatta piace alle cavie?!gliela potrei dare fresca o addirittura metterle il vasetto in gabbietta!?dal momento che il mio gatto la disprezza :bigemo_harabe_net-134: ..grazie mille a tutti

Ciao e e benvenuta!

Bravissima per la dimensione della gabbia! :bigemo_harabe_net-117:

Il fieno lo puoi trovare in un qualsiasi negozio di animali!

Puoi prendere un fieno di fleolo ad esempio. L'importante come ti hanno detto è che non sia ammuffito ma possibilmente mediamente verde e con un buon profumo, poi prendi la marca che vuoi! Io ne prendo uno piuttosto economico.

L'erba medica può essere saltuariamente somministrata, soprattutto ai piccoli, alle porcelle gravide o ad animali in convalescenza.

So che diverse cavie mangiano tranquillamente l'erba gatta. Onestamente non credo sia controindicata.

ho leto anche in una discussione che avete i cubi!?ma dove!?sono quelli per costruire le gabbie!?

Si sono proprio quelli!

Ogni tot tempo li vendono in un discount "molto europeo".... :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...