Vai al contenuto

Quando Arriva L'ora Della Pappa...

Gedrin

Recommended Posts

Buongiorno a tutte... eccomi qui con i miei quesiti giornalieri (scusatemi ma non ho molta esperienza)!

Un piccolo problemino che ho è per i pasti...vi spiego meglio!

Al mattino nessun problema, quando li la mattina fa la pappa il bassottino è ancora in camera con i miei a dormire, ma la sera... il putiferio!!

Charlie quando sente il rumore delle ciotoline non capisce più nulla...fosse per lui vivrebbe in cucina!!!

Ho provato facendo mangiare prima lui e poi Rush con la gatta, ho provato ad invertire...a farli mangiare insieme..ma niente!!

Lui inevitabilmente lascia la sua ciotola e si dirige determinato su quelle degli altri!! Lo sgrido con un fermo NO ma non serve, si siede, mi guarda e appena giro lo sguardo si avvicina di nuovo... ho provato con il giornale, sbattendolo sulle mani (una volta anche sul suo sederino), il rumore lo distoglie ma dura poco!!!

E' insomma di una voracità paurosa e non sò come fare... Nonostante la sua ciotola sia piena deve cercare nelle ciotole degli altri! Vorrei insegnargli a mangiare la sua pappa ma non so come fare!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma perchè preferisce pulire la ciotola del bassottino (che tra l'altro mangia un alimento specifico per problemi cardiaci) piuttosto che le sue crocche?? Lui sta li finche l'altro non ha finito, lecca tutta la ciotola e poi torna alla sua pappa!! mah... cmq grazie per il consiglio!

Link al commento
Condividi su altri siti

E' un cucciolo, è normale che sia vorace. Comunque non permettere che mangi il cibo degli altri. Digli sempre NO e al limite poni le ciotole distanti e lega lui al guinzaglio. Ogni volta che tenta di avvicinarsi alla ciotola del bassotto, blocca il guinzaglio e digli NO. Poi riportalo nella sua ciotola e se mangia complimentati con lui.

Sarà un po' dura ma se perseveri piano piano imparerà.

Link al commento
Condividi su altri siti