Vai al contenuto

Quando Arriva L'ora Della Pappa...

Gedrin

Recommended Posts

Buongiorno a tutte... eccomi qui con i miei quesiti giornalieri (scusatemi ma non ho molta esperienza)!

Un piccolo problemino che ho è per i pasti...vi spiego meglio!

Al mattino nessun problema, quando li la mattina fa la pappa il bassottino è ancora in camera con i miei a dormire, ma la sera... il putiferio!!

Charlie quando sente il rumore delle ciotoline non capisce più nulla...fosse per lui vivrebbe in cucina!!!

Ho provato facendo mangiare prima lui e poi Rush con la gatta, ho provato ad invertire...a farli mangiare insieme..ma niente!!

Lui inevitabilmente lascia la sua ciotola e si dirige determinato su quelle degli altri!! Lo sgrido con un fermo NO ma non serve, si siede, mi guarda e appena giro lo sguardo si avvicina di nuovo... ho provato con il giornale, sbattendolo sulle mani (una volta anche sul suo sederino), il rumore lo distoglie ma dura poco!!!

E' insomma di una voracità paurosa e non sò come fare... Nonostante la sua ciotola sia piena deve cercare nelle ciotole degli altri! Vorrei insegnargli a mangiare la sua pappa ma non so come fare!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma perchè preferisce pulire la ciotola del bassottino (che tra l'altro mangia un alimento specifico per problemi cardiaci) piuttosto che le sue crocche?? Lui sta li finche l'altro non ha finito, lecca tutta la ciotola e poi torna alla sua pappa!! mah... cmq grazie per il consiglio!

Link al commento
Condividi su altri siti

E' un cucciolo, è normale che sia vorace. Comunque non permettere che mangi il cibo degli altri. Digli sempre NO e al limite poni le ciotole distanti e lega lui al guinzaglio. Ogni volta che tenta di avvicinarsi alla ciotola del bassotto, blocca il guinzaglio e digli NO. Poi riportalo nella sua ciotola e se mangia complimentati con lui.

Sarà un po' dura ma se perseveri piano piano imparerà.

Link al commento
Condividi su altri siti

mi sembra di vedere Rambo......anche lui "ruba" la ciotola di Tobia, mangia velocemente e dopo aver mangiato, la pappa di Tobia, si dirige verso la sua ciotola......ho provato a dirgli NO.......ma non mi sente, o fa finta di non sentire, allora, quando Rambo si dirige verso la pappa di Tobia, la sua la porto via, così vediamo se impara............. :bigemo_harabe_net-112:

Forse, anche nei cani esiste il proverbio.......l'erba del vicino è sempre più verde?? :bigemo_harabe_net-163:

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono davvero incredibili questi cuccioli! ieri ho portato Charlie a far visita alla mamma, sorela e alle zie!! se lè fatta sotto dalla contentezza quando li ha visti ed ha giocato tutto il giorno con loro!!

Il fatto del cibo è qualcosa di assurdo...lui nn mangia neanche la sua per andare da quella del bassotto!!! In genere è vero che si sbrigano a finire per poi correre nell'altra ciotola... lui invece no, prima quella del bassotto!! :bigemo_harabe_net-163:

Mi farà impazzire!! Quando vede quella ciotola sembra posseduto!!!

Cmq..con molta pazienza imparerà... sabato ha fatto anche la sua prima lezione di obbedienza! Visto che il seduto lo fa gia un pochino abbiamo lavorato sulla condotta la guinzaglio... e il seduto laterale.. ma in maniera molto soft diciamo...cmq sembra rispondere bene!!

Vi terrà informate sui suoi progressi... poi questa settimana sono in ferie quindi avrò anche piu tempo da dedicargli!

tra poco porterò la mia Lady dal vet invece...credo che stanotte sia finita nella bocca di un cane... speriamo non sia nulla di grave!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Insisti nel tenerlo lontano dalla ciotola degli altri, peccato che il bassotto non gli ringhi se fosse stato un cane più grande magari gli avrebbe dato una bella lezione!

Comunque quoto Zarina potresti anche tenerlo al guinzaglio mentre mangia finchè non impara oppure lo metti in un'altra stanza rispetto agli altri per farlo mangiare. Gli lasci la ciotola per 15/20 minuti se non mangia togli tutto e lo ripresenti la volta dopo. Vedrai come mangerà in fretta.

Ti consiglio di farlo giocare tutti i giorni con cani adulti in modo che gli insegnino le regole del bon ton canino!

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre ero dalla vet per il controllo di Lady mi ha detto che loro con i oro amici a 4 zampe la sera si incontrano in un campo per farli giocare tutti assieme... penso che ci porterò anche Charlie, almeno avrà modo di sfogare per bene la sua esuberanza!! La sera da il meglio di se...ed è uno spettacolo guardarlo!!!

Grazie per tutti i buoni consigli!

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora
  • Crea Nuovo...