Vai al contenuto

Galoppo Che Passione....

MARCY08

Recommended Posts

Essendo una persona molto molto prudente (direi anche paurosa), dopo tanto sono riuscita a partire al galoppo in passeggiata......diciamo che riesco a stare sopra il cavallo (non mi sento un granchè stabile) ma ho qualche problema.....non riesco a stare sollevata dalla sella, ogni tanto batto qualche botta sulla sella ed in piu' tendo a non controllare le redini. Per non parlare del maneggio.....lì non riesco neanche a farlo partire......mi date qualche consiglio? Non so' come potermi migliorare! Forse lui sente che non ho un carattere bello deciso (anche perche ogni tanto in passeggiata al trotto addirittura mi si blocca tutto un colpo a mangiare l'erba.....una di queste volte metto un volo per terra). Ho provato a comprare un libro ma non mi è stato di aiuto....anzi se sapete un buon libro che mi puo' aiutare..... Sono un po' sconsolata.......forse non sono adatta per l'equitazione!

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ti consiglierei di fare un altro pò di maneggio prima di uscire in passeggiata, come prima cosa.

Per uscire, bisogna avere un buon assetto e un ottimo controllo del cavallo. Si possono presentare delle difficoltà, che se non hai una buona pratica potrebbero mettere te, il cavallo ed altre persone a rischio.

Ti faccio subito una domanda, in maneggio hai un istruttore o una persona qualificata che ti segue quando monti?

Ti da dei sugerimenti?

Link al commento
Condividi su altri siti

prova sempliecemente a... chiedere!

Comunque per i primi tempi è normalissimo avere difficoltà, fare fatica e non riuscire...

L'importante è impegnarsi e mettercela tutta....

C'è un'altra discussione sul galoppo, magari puoi sbirciare lì e trovare qualche suggerimento... mi pare che si intitoli "problema"...

Link al commento
Condividi su altri siti

vedi marci tu non riesci a stare in piedi mentre io non riesco a stare seduta ci scambiamo i corpi ??ma non so se ti convenga non sono tanto acciuga :bigemo_harabe_net-163::bigemo_harabe_net-163::bigemo_harabe_net-163:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ci stò.....cambiamo corpo! Ieri sera sono andata in passeggiata ed oltre questo....non sono riuscita a farlo andare al galoppo! Eppure ce la metto tutta! Accidenti! Ci vuole pazienza......ed in piu' ad usate tanti aiuti ho paura di farlo arrabbiare..ha gia' scaricato una ragazza ed io non voglio essere la prossima.....

Grazie a Tutti! A apresto! Baci

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora
  • Crea Nuovo...