Vai al contenuto

Rovinare Un Cavallo


dogbimbo

Recommended Posts

mi è capitato di vedere gente che ha "rovinato" il proprio cavallo , costringendolo a fare dei lavori duri e pretendere troppo da quest'ultimo. Cavallo che s'impenna e che fa difesa. È possibile rovinare un cavallo ? vi sono già capitate situazioni simili?

Link al commento
Condividi su altri siti

È possibile rovinare un cavallo ?

per rovinare un cavallo bastano 5 minuti...è per metterlo a posto che ci vuole una vita...

Link al commento
Condividi su altri siti

Apri una discussione che potrebbe risultare infinita.

Come dice Martina basta veramente poco per rovinare un cavallo. In genere è mancanza di cultura, di conoscenza, di sensibilità.

Il cavallo è un animale molto sensibile e soprattutto molto diffidnte, quindi basta pochissimo per fargli assumere delle difese dalle quali poi è difficilissimo tornare indietro. Hanno un forte istinto di conservazione e questa è la caratteristica peculiare che li rende animali ancora più delicati da trattare, rispetto ad altri.

Non c'è da meravigliarsi quindi, se tante volte abbiamo sconsigliato l'acquisto di un cavallo a persone non esperte (e continueremo a farlo) così come altre volte abbiamo puntato tutto sul rapporto i fiducia che si deve creare tra cavallo e cavaliere.

Link al commento
Condividi su altri siti

bé era solo per fare 2 chiacchiere.....

mi pare che nè io nè ela abbiamo risposto in maniera maleducata... o sbaglio?

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...