Vai al contenuto

Aiutatemi A Trovare Il My Futuro


Recommended Posts

Ciao a tutti,

sono finita in questo forum dando un'occhiata su internet alle università.

Ho 18 anni e quest'anno mi diplomo...vorrei trovare un'università che soddisfi i miei sogni spero k voi potete aiutarmi.

Il mio sogno è di lavorare con gli animali a me picciono tutti specialmente:cani,gatti,conigli,tartarughe,delfini...e vorrei scegliere una facoltà k mi faccia entrare in questo mondo,non solo come veterinario...ma stando proprio a contatto con questi splendidi animali.

Spero che potete chiarirmi le idee...

Grazie a presto

Link al commento
Condividi su altri siti

Macellazione ed ispezione degli alimenti. Quanto alla vivisezione negli studi di anatomia è prevista la dissezione di alcuni animali (sacrificati all'uopo), ma so che in genere gli studenti si ribellano e gli animali "didattici" vivono tranquilli...

Link al commento
Condividi su altri siti

....Ma io non capisco una cosa....forse il paragone non regge ma..gli studenti di medicina fanno pratica su corpi già morti e non su "vivisezione o macellazione umana" ...

Non potrei mai studiare veterinaria!!!

beh no non facciamo di tutta l'erba un fascio...io ho un'amica vegetariana e animalista che studia veterinaria a Parma e non ha mai vissuto momenti "strani"...ovvio che interventi su animali defunti per forza di cosa li devi vedere altrimenti quando dovrai operare animali vivi che fai?

Link al commento
Condividi su altri siti

...ma gli animali da "sacrificare "all uopo....mica sono vivi??????

Dovrebbero essere animali mantenuti esclusivamente per far fare pratica agli studenti... ma bastano quelli che vengono ricoverati e quindi questi diventano le "mascotte" dell'università. Almeno a Napoli ho visto diversi cani che si aggiravano indisturbati per i corridoi universitari...

Link al commento
Condividi su altri siti

....Ma io non capisco una cosa....forse il paragone non regge ma..gli studenti di medicina fanno pratica su corpi già morti e non su "vivisezione o macellazione umana" ...

Non potrei mai studiare veterinaria!!!

beh no non facciamo di tutta l'erba un fascio...io ho un'amica vegetariana e animalista che studia veterinaria a Parma e non ha mai vissuto momenti "strani"...ovvio che interventi su animali defunti per forza di cosa li devi vedere altrimenti quando dovrai operare animali vivi che fai?

anche una mia amica studia veterinaria a parma :)

anche lei mi ha detto che vivisezionano ... ma l animale era già morto!

Link al commento
Condividi su altri siti

mmh..anche io sono molto indecisa su cosa fare all'università..il mio sogno è quello di fare la veterinaria(fin da quando avevo 4 anni)..ma poi crescendo ho capito che per vari motivi penso di non essere adatta!tra cui c'è anche la vivisezione..morti o vivi non riuscirei ad analizzarli!!(per vivi s'intende poi da ammazzare o cose simili!!)

ma etologia sotto quale facoltà è??veterinaria???

secondo voi c'è sbocco con una laurea in biologia??ma un biologo (non marino,che è quello più conosciuto) cosa fa di preciso?!?!??!

scusate per la raffica di domande,ma la cosa mi tocca in prima persona e non sapevo a chi rivolgerle!!!! :bigemo_harabe_net-146:

Link al commento
Condividi su altri siti

secondo voi c'è sbocco con una laurea in biologia??ma un biologo (non marino,che è quello più conosciuto) cosa fa di preciso?!?!??!

Anch'io non so cosa fare di preciso per cui ho fatto la pre-immatricolazione per logopedia,fisioterapia,ortottica e scienze oftamologiche e poi veterinaria...volevo provare anche biologia, ma ho il tuo stesso probblema...

Comunque so che la mia prof di biologia e biochimica è una biologa e questo vale anche per il prof di laboratorio...poi possono fare i ricercatori...

Mi dispiace, ma io non so nient'altro..

Link al commento
Condividi su altri siti

Non so sulla vivisezione ma credo che alla macellazione chi studia veterinaria suo malgrado debba assistere.

mi sento male... :bigemo_harabe_net-102:

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...