Vai al contenuto

Rana O Rospo? Come Lo Riconosco? Che Gli Do Da Mangiare?


alevena92

Recommended Posts

ciao, oggi ho catturato quello che credo sia un piccolo rospetto....

inanzi tutto volevo accertarmi se è un rospo, non so, dandomi qualche dritta per riconoscere di che razza è....ecc....

poi volevo sapere cosa dargli da mangiare...

e poi per l habitat? cosa faccio? dove lo faccio vivere?

se serve posso fare delle foto al rospo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Le differenze principali tra rane e rospi riguardano le caratteristiche della pelle e delle zampe. Nelle rane la pelle è protetta da uno strato di muco, mentre nei rospi la pelle è asciutta e presenta delle verrucosità. I rospi in genere hanno una forma più rozza e zampe corte, meno agili di quelle delle rane.

Ma comunque sia, come appartenenti alla fauna italiana, sia rane che rospi sono animali protetti di cui è vietata la cattura, la detenzione e il commercio (pena multe salate). Quindi faresti un favore alla povera creatura se la liberassi nel luogo in cui l'hai trovata, senza costringerla in un ambiente ristretto che non soddisfa i suoi bisogni fornendole un'alimentazione che per quanto varia non lo sarà mai come in natura.

Puoi provare a postare delle foto, possiamo cercare di dirti di che specie si tratta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quoto Bardo. Devi lasciarlo dove l'hai trovato. Fai una cosa migliore, cerca tante informazioni e vai a vederteli in natura! Se poi vorrai allevare qualche specie , ce ne sono di detenibili e acquistabili , ed anche in quel caso ti consiglio di informarti molto bene prima dell'acquisto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...