Vai al contenuto

Come Riconosco Chi è Il Maschio E Che è La Femmina?


DISO

Recommended Posts

salve a tutti mi sono appena iscritto e volevo subito porvi una domanda

io ho una coppia di criceti questa mattina sono nati 8 piccolini solo che io e la mia ragazza non riusciamo a capire chi è il maschio e chi è la femmina....o meglio creidamo di averlo capito perchè quello che pensiamo che sia il maschio nel di dietro ha due "forse testicoli molto gonfi"(penso che sia perchè è in calore o qualcosa di simile) ma è stato tutto il giorno con i piccoli e non gli ha fatto del male, anzi li compriva e cercava di metterli al calduccio ma dava fastidio a quella che noi crediamo sia la femmna annusandola da dietro ogni secondo...allora noi li abbiamo divisi ma ci rimane il dubbio di aver sbagliato il riconoscimento del sesso....voi potete aiutarmi??

l'unica cosa che so di sicuro è che il "maschio forse" ha quel gonfiore che sembrano testicoli gonfi

e la "femmina forse" quando sta dai piccoli mi è sembrato di veder per un attimo che qualcuno provasse a ciucciare dalle mammelle anche se a occhio nudo non vede nessun segno di gonfiore per il latte!!

spero di essermi spiegato bene per favore aiutatemi non vorrei far morire quei piccolini!! :bigemo_harabe_net-102:

Link al commento
Condividi su altri siti

Si, allora se sono criceti normali (o dorati) nel maschio i testicoli sono più "gonfi" quindi dovrebbe essere più facile distinguerli! <_<

si dovrei esser riuscito a mettere la femmina al proprio posto i piccolini crescono e stanno facendo i primi peletti :bigemo_harabe_net-104:

grazie per l'aiuto

Link al commento
Condividi su altri siti

Meno male! Sono contenta che stanno bene! Facci sapere come crescono! <_<

certo ve lo farò sapere.....

ma volevo sapere perchè la femmina quando l'accarezzo e gli diamo da mangiare degli stuzzichini è buonissima(anche quando accarezziamo i piccolini) ma apeena vede il maschio diventa una belva....??

ieri sera in un momento che era uscita dalla casetta con i piccolini l'ho messa in una scatola insieme al maschio(ho pensato:"magari son contenti di rivedersi il maschio è pure dimagrito") invece appena ha visto il maschio gli è saltata adosso cercando di morderlo...l'ho staccata subito e mi riempito di morsi la mano fin che non l'ho rimessa nella sua gabbietta....

cosa vuol dire quell'aggressivita nei confronti del maschio??è solo schizzata o c'è altro??

Link al commento
Condividi su altri siti

ma no non devi assolutamente rimetterli assieme perche potrebbe rimetterla incinta in un attimo..e due gravidanze per una femmina sono sconsigliatissime..tra una gravidanza e l altra devono passare almeno 2-3mesi..ne va della salute della femmina..quindi teneteli separati,la femmina diviene aggressiva forse perche stressata o perche comunque se son dorati essi sono piu aggressivi rispetto alle altre specie..lasciate la mamma sola coi piccoli e iniziate a trovare loro una sistemazione..anche io 6gg fa ho avuto una cucciolata e adesso vivon separati..facci sapere,ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Nel senso se hanno dei nuovi padroni.. Oppure li tieni tu??

a be....

adesso fin che sono piccolini stanno li poi quando cresceranno se qualuno li vuole sarò felice di regalarli senò li portiamo nel negozio di un amico del bebbo della mia ragazza che poi li venderà e a noi ci da scatolette per i nostri gatti

Link al commento
Condividi su altri siti

Accertati che non li venda come cibo per serpenti!! E mi raccomando di separare i maschi dalle femmine non appena saranno svezzati e sarà possibile riconoscerne il sesso! <_<

cioè dici che potrebbero subito accoppiarsi tra di loro??

ora hanno 7giorni penso iniziano a camminare un po di più..c'è ne uno che è più sveglio degli altri è sempre davanti alla bocca della mamma come per mangiare il cibo masticato da lei...purtroppo ora son 7, 1 si vede che non c'è la fatta ma non c'è ne eravamo accorti fino ad oggi perchè la mamma è sempre sopra di loro

p.s.

la mamma ha il nasino un po secco e ha pure una crosticina ma penso sia per lo stress dei piccoli

Link al commento
Condividi su altri siti

I criceti dorati raggiungono la maturità sessuale tra 1 mese ed 1 mese e mezzo di vita... Comunque il fatto è che potrebbero anche litigare tra loro, infatti vanno separati prima di tutto dai genitori intorno ad 1 mese (sono svezzati verso i 20-25 giorni) e poi devi dividere anche i maschi dalle femmine... E se litigano tra loro devi separare anche i singoli, ma quello puoi constatarlo con il tempo... Per la crosticina sul musetto non so cosa possa essere... Ma da quanto ce l'ha? <_<

Link al commento
Condividi su altri siti

MMM mi sembra un po' orribile l'idea di scambiare cricetini con cibo per gatti.. Io quando le mie cavie faranno i cuccioli non riuscirei mai a scambiarli con cibo per i miei cani.. Non so.. Più che altro in negozio.. Non saprai mai dove sono finiti.. E potrebbero anche molto facilmente essere dentro lo stomaco di un pitone reale.. Hem. Io mi sentirei un mostro ad aver fatto in modo che nascessero delle creature per poi destinarle alla morte.

Adesso non dico che tutte le persone che comprano criceti li fanno mangiare a dei serpenti, ma il rischio c'è, come c'è anche il rischio che lo compri un genitore a un bambino capriccioso che dopo una settimana lo fa morire di fame. Non voglio essere drammatica ma non posso fare a meno di pensare a queste cose..

Link al commento
Condividi su altri siti

MMM mi sembra un po' orribile l'idea di scambiare cricetini con cibo per gatti.. Io quando le mie cavie faranno i cuccioli non riuscirei mai a scambiarli con cibo per i miei cani.. Non so.. Più che altro in negozio.. Non saprai mai dove sono finiti.. E potrebbero anche molto facilmente essere dentro lo stomaco di un pitone reale.. Hem. Io mi sentirei un mostro ad aver fatto in modo che nascessero delle creature per poi destinarle alla morte.

Adesso non dico che tutte le persone che comprano criceti li fanno mangiare a dei serpenti, ma il rischio c'è, come c'è anche il rischio che lo compri un genitore a un bambino capriccioso che dopo una settimana lo fa morire di fame. Non voglio essere drammatica ma non posso fare a meno di pensare a queste cose..

il fatto è che purtroppo non posso tenermi 7criceti e se non trovo a chi darli mi toccherà portarli li...ma ancora non ho fatto nulla

Link al commento
Condividi su altri siti

I criceti dorati raggiungono la maturità sessuale tra 1 mese ed 1 mese e mezzo di vita... Comunque il fatto è che potrebbero anche litigare tra loro, infatti vanno separati prima di tutto dai genitori intorno ad 1 mese (sono svezzati verso i 20-25 giorni) e poi devi dividere anche i maschi dalle femmine... E se litigano tra loro devi separare anche i singoli, ma quello puoi constatarlo con il tempo... Per la crosticina sul musetto non so cosa possa essere... Ma da quanto ce l'ha? <_<

ha il nasino così su per giu da quando ha iniziato a stare sempre con i piccoli

Link al commento
Condividi su altri siti

sinceramente credo che il mio criceto si vedesse anche solo mettendolo a pancia in su che era un maschio ^^ però se son cucciolini magari non si vede...

non so se vale anche per i criceti.. però per i gerbilli funziona così: se schiacci l addome e nn vedi nulla è femmina, alrimenti maschietto :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...