Vai al contenuto

Forasacco


nenela

Recommended Posts

Aiuto...

Sto girando praticamente tutti i forum perchè ho un problema con il mio cagnolino..

Praticamente ieri durante la nostra solita passeggiata il mio cane ha "annusato" un forasacco.. un quarto d'ora di starnuti con tanto di sangue da una sola narice... poi si è tranquillizato e non ha piu avuto sintomi... mangia gioca e non ha piu starnutito nemmeno durante la notte.. Il MIO veterinario dice che se non ha sintomi vuol dire che si espellera da sola se no avrebbe continui fastidi al naso.. solo che non sono per niente tranquilla perchè leggendo su vari siti pare che debba per forza essere il veterinario a toglierla... A qualcuno di voi è già capitato che la cosa si risolvesse senza l aiuto del veterinario????

Link al commento
Condividi su altri siti

In attesa di una risposta più competente da parte della nostra esperta zarina ti dò il mio parere. Se il cane non ha sintomi e sta bene probabilmente il forasacco se è stato inalato è uscito. Comunque per sicurezza un'occhiata dal veterinario io gliela farei dare.

Link al commento
Condividi su altri siti

:bigemo_harabe_net-117: inaffti anch io sarei mooolto più tranquilla se me lo avesse visitato.. il problema è che il mio vet dice che per poter vedere se ha qualcosa lo deve addormentare e non lo fa se il cane è in ottima salute :bigemo_harabe_net-102: .... è per questo che nn so che fare! mi dispiacerebbe addormentarlo se poi in realtà non ha nulla... Da una parte dico se davvero fosse rimasto all interno del naso avrebbe pur qualche sintomo no????
Link al commento
Condividi su altri siti

Come già ti ha detto marty se il cane non starnutisce, nè sanguina, il forasacco è stato espulso spontaneamente. Non è un caso rarissimo. Ti assicuro che se il corpo estraneo fosse ancora nel naso il cane proverebbe un fastidio insopportabile, e dal vet. ci saresti andata di corsa!

Link al commento
Condividi su altri siti

ti ringrazio.. ero talmene preoccupata che le ho pensate tutte... la cosa più assurda è che vivo in città e stavamo passeggiando sul solito marciapiede dove passiamo tutti i giorni per tornare a casa! e c erano a dir tanto 4 spighe !!!! è stata sfortuna cred.. ma per lo meno adesso so che bisogna stare attenti!!!! cmq gino sta benissimo e sintomi non ne ha più avuti.....

grazi ancora!!! :bigemo_harabe_net-146:

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao a tutti, è un pò che manco e vedo molte cose interessanti. ho uno spitz, WINSTON, che ora ha 9 mesi ed ho già presentato qualche tempo fa in questi forum..

è abbastanza ubbidiente in senso genrale, se lo chiami arriva (sempre che non stia facendo qualcosa di estremamente interessante) ma in genere arriva. mordicchia per giocare e stiamo cercando anche noi di utilizzare il sistema di ignorarlo. una cosa fa ultimamente, quando esce in giardino e scorrazza come un proiettile si diverte moltissimo, ma...ha già preso al volo due merli! praticamnete li secca ...piomba allle spalle come una saetta e questi poveretti non rescono a evitarlo e rimangono nelle sue fauci! ci gioca praticamente solo che i merli sono morti dal primo morso. come posso fare per fargli evitare di fare il killer? non mi risultava che gli spitz fossero cani da caccia. o sbaglio? eccolo nella foto di maggio scorso, in un momento di relax in giardino.

se qualcuno mi sa dire come fare per evitare che ammazzi i merli che transitano nel nostro giardino, sarei grato.

ciao

poldo

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao a tutti, è un pò che manco e vedo molte cose interessanti. ho uno spitz, WINSTON, che ora ha 9 mesi ed ho già presentato qualche tempo fa in questi forum..

è abbastanza ubbidiente in senso genrale, se lo chiami arriva (sempre che non stia facendo qualcosa di estremamente interessante) ma in genere arriva. mordicchia per giocare e stiamo cercando anche noi di utilizzare il sistema di ignorarlo. una cosa fa ultimamente, quando esce in giardino e scorrazza come un proiettile si diverte moltissimo, ma...ha già preso al volo due merli! praticamnete li secca ...piomba allle spalle come una saetta e questi poveretti non rescono a evitarlo e rimangono nelle sue fauci! ci gioca praticamente solo che i merli sono morti dal primo morso. come posso fare per fargli evitare di fare il killer? non mi risultava che gli spitz fossero cani da caccia. o sbaglio? eccolo nella foto di maggio scorso, in un momento di relax in giardino.

se qualcuno mi sa dire come fare per evitare che ammazzi i merli che transitano nel nostro giardino, sarei grato.

ciao

poldo

perchè invece che inserire la tua domanda in tutti i topic, non ne hai scritto uno tuo e basta?

Link al commento
Condividi su altri siti

non l'ho inserito in tutti ma solo nei due che stavo leggendo. cos'è una osservazione che mi fai? scusa ma siccome non so come farne uno mio non penso sia così riprovevole aver inserito in due la mia richiesta, no? mi sembra che mi rimproveri invece di darmi un consiglio. non mi pare bello non trovi?

ciao

poldo

Link al commento
Condividi su altri siti

non l'ho inserito in tutti ma solo nei due che stavo leggendo. cos'è una osservazione che mi fai? scusa ma siccome non so come farne uno mio non penso sia così riprovevole aver inserito in due la mia richiesta, no? mi sembra che mi rimproveri invece di darmi un consiglio. non mi pare bello non trovi?

ciao

poldo

non era un rimprovero, era una domanda. i forum per essere trovati più facilmente vanno inseriti nelle sezioni giuste. Vai nella sezione che riguarda l'addestramento dei cani e poi guarda a destra, in alto, sopra al riquadro delle discussioni. c'è scritto "nuovo topic". da lì puoi inserire il tuo.

ciao ciao!

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao a tutti, è un pò che manco e vedo molte cose interessanti. ho uno spitz, WINSTON, che ora ha 9 mesi ed ho già presentato qualche tempo fa in questi forum..

è abbastanza ubbidiente in senso genrale, se lo chiami arriva (sempre che non stia facendo qualcosa di estremamente interessante) ma in genere arriva. mordicchia per giocare e stiamo cercando anche noi di utilizzare il sistema di ignorarlo. una cosa fa ultimamente, quando esce in giardino e scorrazza come un proiettile si diverte moltissimo, ma...ha già preso al volo due merli! praticamnete li secca ...piomba allle spalle come una saetta e questi poveretti non rescono a evitarlo e rimangono nelle sue fauci! ci gioca praticamente solo che i merli sono morti dal primo morso. come posso fare per fargli evitare di fare il killer? non mi risultava che gli spitz fossero cani da caccia. o sbaglio? eccolo nella foto di maggio scorso, in un momento di relax in giardino.

se qualcuno mi sa dire come fare per evitare che ammazzi i merli che transitano nel nostro giardino, sarei grato.

ciao

poldo

L'unico consiglio che ti posso dare è quello di cercare di distrarlo con un giochino quando tenta di prendere i merli

Link al commento
Condividi su altri siti

eh sì infatti quando lo vediamo rincorreli facciamo in modo che si distragga ma le due volte che lo ha preso ci siamo accorti solo quando vedevi che giocava con qualcosa che non era il solito pupazzetto.

speriamo che gli passi

grazie

ciao

poldo

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...