Vai al contenuto

Bagno

brioche1

Recommended Posts

Allora, prima di tutto sarebbe meglio NON lavarle le cavie, a meno chè non sia proprio necessario, perchè per loro, essendo per natura animali timidi, è uno shock.

Pero, dovendo pulirle, ti consiglio di usare le salviette umidificate per animali, oppure, se proprio devi fargli il bagno, o lo fai solo con l'acqua, o con un sapone a ph neutro, oppure meglio di tutti con lo shampoo apposta per cavie, ma è difficile trovarlo.

Ti linko qui il sito in cui trovi il nome di uno shampoo per cavie:

http://www.lacavia.it/accudi.htm

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti!

Ho un dubbio le cavie vanno lavate con l'acquetta o basta uno shampoo secco?

Ho trovato info moto contrastanti tra loro.....

Come ti hanno già detto è meglio non lavarle sia per lo shock che per il pericolo che vada l'acqua nelle orecchie o vengano messe in mezzo alla corrente con conseguente problema di raffreddamento etc...o per via degli shampoo che possono non essere adatti al ph della loro pelle.

In ogni caso se le salviette o il bidet non fossero sufficienti, o nel caso che servisse un bagnetto per favorire l'introduzione di un nuovo elemento, puoi usare uno shampoo per cavie se lo trovi oppure per gattini.

Se il bagno viene fatto raramente puoi usare anche un baby shampoo.

Non devi fare entrare acqua negli occhi e nelle orecchie mi raccomando!

Lilisa usa uno shampoo a secco per saperne di più puoi chiedere a lei! :bigemo_harabe_net-117:

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora
  • Crea Nuovo...