Vai al contenuto

Tumore Alla Gengiva


Damya

Recommended Posts

Buonasera a tutti! Intanto volevo fare i complimenti per il sito perchè è veramente interessante...poi io sono un'animalista e quindi non ho perso occassione per registrarmi...!

Mi dispiace solo iniziare la mia prima discussione con una cosa veramente brutta e che mi turba molto! Sapete, io ho un cane di 9 anni circa di piccola taglia..un meticcio tra barboncino e volpino....stamattina purtroppo mentre me ne stavo tranquilla sento improvvisamente il mio cane piangere, allorchè mi precipito e vedo una scena bruttissima...del sangue che gli usciva dalla bocca o meglio dalla gengiva e lui che non riusciva a rimanere fermo...l'ho portato immediatamente dal veterinario e gli ha diagnosticato un piccolo tumore benigno sulla gengiva e un altro che invece si stava formando...in pratica ha delle specie di protuberanze rosse abbastanza sporgenti poste sulla gengiva ke diagnosticate come tumori...infatti sabato mattina sarà immediatamente operato....io ho tanta paura ragazzi! Gli faranno l'anestesia totale ed è proprio di quella di cui ho paura e in più gli toglieranno questi maledetti tumori con l'elettrobisturi....oltre a questo gli verranno puliti i denti perchè ha molto tartaro e se ce ne sarà bisogno qualcuno dovrà essere asportato...infatti si pensa ke questo male sia venuto proprio per il troppo tartato ed io ora mi sto colpevolizzando xkè avrei potuto prevenirla questa cosa....magari lavandogli i denti o comprando qualcosa di specifico...anke se cmq c'è anke l'ipotesi ke siano venuti per la vecchiaia....io gli voglio troppo bene al mio cane, è tutta la mia vita....voi dite che è pericolosa l'anestesia per una cane di 9 anni?

Link al commento
Condividi su altri siti

L'anestesia se rapportata al peso del tuo cagnolino,non credo proprio che possa essere pericolosa.Se la tua tua/o vet. è una persona competente veramente tutto andrà bene. Te lo dico per esperienza,infatti alcuni mesi fa ho dovuto far operare per cancro mammario una mia gattin persiana Nuvola,anche a lei hanno dovuto fare un'anestesia abbastanza forte,anche io avevo una paura matta,ma lei ha superato bene l'intervento ed aveva 13 anni! Poi si sono rivelate delle metastasi,ma questo è un altro discorso. Cerca di essere calma anche per lui,i ns/ amori hanno una sensibilità unica e se capiscono che siamo in ansia lo saranno anche loro...

Vedrai andrà tutto bene :bigemo_harabe_net-117: ,te lo auguro di cuore

Link al commento
Condividi su altri siti

bhè vi ringrazio di cuore per le belle parole confortanti...ne avevo proprio bisogno!

Cercherò di stare il più calma possibile...anke se cmq l'operazione dura all'incirca un'ora e in quel lasso di tempo nn credo riuscirò a stare tranquilla...cmq domani verrà a fargli il prelievo...e mi sn dimenticata di chiedergli una cosa...sapete x caso se il cane deve rimanere a digiuno e nn bere?

Link al commento
Condividi su altri siti

il cane di mio papa' , ormai un angelo, aveva una forma di tumore alla gengiva che andava operato circa ogni anno.

in pratica le gengive continuavano a crescere e quando gli andavano sopra i denti, a quel punto era ora di un'alra operazione.... se ti puo' far sentir meglio... era un samoiedo ed ha vissuto fino alla veneranda eta' di circa `17 anni!!!

anche a lui facevano le operazioni con l'elettrobisturi, ma l'anestesia per questo genere di interventi credo che sia piu' leggera perche' lui si riprendeva subito e a casa faceva un po' di pisolini, ma era arzillo immediatamente.

facci sapere come va!!!!

un coccola gigante al tuo pelosetto !

per l'anestesia di solito si raccomanda no cibo e no acqua dalla mezzanotte

Link al commento
Condividi su altri siti

Un cane di piccola taglia a nove anni non è anziano, non preoccuparti. Prima di una qualsiasi anestesia, anche se leggera, va osservato un digiuno di dodici ore. L' acqua invece può restare a disposizione. I tumori della gengiva sono piuttosto comuni nei cani anziani, ed è un'ottima cosa fargli pulire i denti dal tartaro. Puoi prevenirne la formazione con i bastoncini appositi per cani, e sottoponendolo ad una pulizia dei denti una volta l'anno se il vet. lo ritiene necessario. Un cane con una dentatura seguita avrà meno problemi di digestione ed infiammazioni alle gengive nel corso degli anni.

I processi infiammatori cronici possono portare lo sviluppo di tumori, ma per fortuna nel tuo caso sono benigni. Da adesso in poi tieni più controllata l'igiene orale del tuo piccolo e vedrai che il problema rientrerà.

Mi raccomando tienici informati sullo sviluppo della situazione!

Link al commento
Condividi su altri siti

Guardate sentirvi parlare così nn può far altro ke rassicurarmi...ormai il fatidico sabato è quasi vicino e da una parte nn vedo l'ora...il mio veterinario dice ke se necessario saranno fatte due anestesie magari nel caso in cui si svegliasse però io spero ke ne basti una...tra un pò verrà a fare il prelievo di sangue...io comunque nn pensavo ke esistessero queste forme tumorali sulla gengiva...però leggendo la testimonianza di iamdonatella e vedendo quello ke è successo al mio cane mi son ricreduta...quindi dopo l'anestesia il tuo era già bello arzillo?Potrà mangiare subito quindi?L'ultima cosa ke vorrei è vedere il mio cane stare male...cmq si Zarina d'ora in poi farò qualsiasi tipo di prevenzione x il mio cucciolotto,anzi già da domani kiederò consiglio al mio veterinario....son disposta a comprargli qualsiasi tipo di prodotto purkè lo faccia stare bene...cmq dato ke ci sono vorrei kiedervi un'altra cosa...il veterinario appena l'ha guardato mi ha detto subito ke era un tumore...nn bisognava fare magari qualke altro tipo di esame x essere più sicuri?o magari x i cani è diverso?xkè io all'inizio pensavo fosse una ciste ke magari andava via con medicinali...lui invece appena gli ha aperto la bocca e ha visto la forma del melanoma ha diagnosticato il caso....

Link al commento
Condividi su altri siti

Ehi raga...rieccomi!!!Stamattina il mio cagnolino è stato operato e quel brutto tumore è stato scacciato via.....l'operazione è andata benissimo... :bigemo_harabe_net-117: ....meglio di quanto speravo....appena l'hanno addormentato ero lì con lui...ero proprio in ansia e mi ha fatto tanta pena quando si è accovacciato sul tavolino e ad un tratto vispo per com'era è entrato in estasi con gli occhi aperti e la lingua tra i denti tipo come se fosse morto...però quando l'ho rivisto dopo un'ora mi si è riempito il cuore di gioia...era lì che mi aspettava però era molto ma molto agitato e infatti per circa due ore riusciva poco a camminare perchè era ancora un pò stordito per l'anestesia...ora si è ripreso alla grande però non vuole ancora mangiare e bere....per nove giorni circa dovrò somministrargli le compresse e mettergli un gel protettivo sulle gengive...comunque sono molto contenta per come sia andata e ringrazio anche voi per l'appoggio che mi avete offerto....

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono contenta che tutto sia andato per il meglio! Se il cagnolino non ha fame non preoccuparti e non forzarlo, può anche darsi che sia nauseato dall'anestesia. Un giorno di digiuno non ha mai ucciso nessuno! Lascia decidere a lui, sta certa che quando avrà fame te lo farà capire!

:bigemo_harabe_net-117:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao sono SUPERFELICISSIMA che tutto sia andato per il meglio! Ti ho augurato veramente di cuore che tutto filasse liscio,so bene quanto noi,che amiamo gli animali,soffriamo quando loro nn stanno bene...

Perciò ora stagli vicino e dagli un :bigemo_harabe_net-146: da parte mia :bigemo_harabe_net-146:

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie veramente di cuore...siete proprio gentilissime...!Si ora gli sto vicino più che mai e proprio ora è qui con me che si prende tutte le coccole(anche le vostre eh?).......comunque è vero, l'amore per gli animali è una cosa bellissima..peccato che putroppo non tutte le persone la pensano così....poi proprio quando stanno male ti accorgi ancora di più dell'affetto che provi...infatti appena si riprende meglio voglio trascorrere con lui tanti momenti belli portandolo a spasso o al mare....voglio renderlo felice più di quanto già sia....e fargli dimenticare questa brutta esperienza....

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...