Vai al contenuto

Il Mio Coniglio è Diventato Un Cane.


_Vicky_Animal_Lover_

Recommended Posts

Dall'altro ieri ho deciso di mettere alla prova il mio coniglio.. Cercando di sfatare tutti i miti che:

- non va d'accordo con i cani

- sporca in giro

- rosicchia i fili e i mobili

- marca il territorio

Beh, niente di tutto ciò! E' solo una palla grigia che scivola sul legno delle mie stanze, che si ferma ad annusare ogni cosa, che si struscia contro i miei cani e.. meraviglia delle meraviglie.. sporca dove sporcano loro! Sì, oh è un genio oh è un puro caso.. Ha visto il pannolone dove sporcano i cani e.. Ci ha fatto la pipì!

Questo è Lino, il coniglio che quando l'ho preso urlava a squarciagola per essere rimesso giù da quella donnona che era la proprietaria del negozio che lo sbatacchiava come se fosse una maracas..

Link al commento
Condividi su altri siti

:bigemo_harabe_net-163: Com'è intelligente il tuo niglio!! Complimentoni :P

Questo è Lino, il coniglio che quando l'ho preso urlava a squarciagola per essere rimesso giù da quella donnona che era la proprietaria del negozio che lo sbatacchiava come se fosse una maracas..

Povero piccolo... Ma i conigli urlano? Io ho sentito solo i porcellini d'india fare il loro verso, Artù è così silenzioso! Anche quando sta dal veterinario, tira calci a non finire ma non emette nessun verso... Ho letto che se sono in grave pericolo emettono una specie di urlo, ma non l'ho mai sentito fare così! <_<

Link al commento
Condividi su altri siti

Urlare? Sembra una sirena dell'ambulanza piazzata sul timpano.. E' distruttivo quando urla.. Ma l'ha fatto solo quella volta.. Quando la tipa l'ha preso e mi ha detto "Tieni" sbattendomelo addosso.. Io le ho detto "Ma è spaventato.. Ho paura di fargli male.." e lei "Ma no guarda qua".. Lo teneva per il corpo e lo metteva a testa in giù e poi lo girava di nuovo e lui intanto piangeva.. allora io "Ho capito, ho capito, me lo dia".. Me lo sono messa tra le braccia.. Tremava come una foglia.. Ma per fortuna nessuno l'ha più sballottato come uno di quei giochini che se li capovolgi fanno tipo muuuuuuu..

Link al commento
Condividi su altri siti

:bigemo_harabe_net-146: Come sei gentile.. Comunque avresti dovuto vederlo quel posto.. Te lo spiego in breve..

In teoria è uno zoo, infatti anni e anni fa aveva anche animali come Leoni e Zebre..

Poi a causa delle leggi, non possonon più tenere quegli animali quindi hanno la parte esterna con i grandi voltatili (una 15 di uccelli molto grossi in una gabbia chiusa da tutti i lati di circa 4 metri per 2), una parte interna dove non si respira dal caldo che c'è con i rettili, una parte sempre interna con gli uccellini, un'altra con i pappagalli e la parte più grande con i mammiferi, tra cui genette, pipistelli, scimmiette, topi e ratti da pasto, cincillà, cavie e conigli..

I conigli erano in gabbie con il fondo di grata, tutti rannicchiati stretti stretti l'uno all'altro..ce ne saranno stati 20 in una di queste gabbie..e infine, la loro competenza li ha portati a vendermi un maschio dicendomi che era una femmina..

Io per giustificarla un po' ho anche detto "Ma quando sono così piccoli non è difficile capire il sesso??" (avevano 20 gg) e lei "Ma noooooo è facilissimo!!".. Infatti Lina è diventato Lino.. ma va beh!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Eeeh... E' una storia lunga :P Il guinzaglio glie l'ho comprato quand'era piccino e lo abituavo a casa a tenere addosso la pettorina (senza il guinzaglio) e una volta l'ho portato sotto casa mia vecchia che c'erano diverse aiuole e lui si è divertito molto! Poi abbiamo traslocato e qui dove sto ora nemmeno il cortile è sicuro per lui perchè ci sono i gatti liberi... Un paio di mesi fa mi sono detta che ci avrei provato lo stesso facendo attenzione ma lui non ne ha voluto sapere di farsi mettere quei due cinturini intorno al collo e al torace... E' stata colpa mia che non l'ho più portato e quindi se prima si era abituato ora non lo è più... Ci siamo messe in due, io e mia mamma, ma lui ha scalciato come un matto! Comunque se lo abitui costantemente è una bella esperienza, sia per lui che per te! <_<

Link al commento
Condividi su altri siti

:bigemo_harabe_net-117: Vedrai come si divertirà a brucare l'erbetta fresca!! <_<

infatti.. vicino a casa mia ho un parchetto che di sera è totalmente vuoto..

comunque avresti dovuto vedere cos'e' successo prima.. sono andata a dare da mangiare al coniglio e nella sua gabbia (che lascio sempre aperta) c'erano lui, la cavia e.. il mio cane, quello che ho nell'avatar. e tutti e tre mi guardavano come per dire.. "beh, che c'e'?"

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...