Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviato

Ciao! il mio porcellino d'india Poldo da un po' di settimane presenta un forte prurito e come una specie di forforina su tutto il corpicino...ho contattato la veterinaria ma dice che non è nulla....non mi fido...cosa posso fare per farlo stare meglio?

Inviato

Ciao!

Immagino che il tuo vet non si specializzato in animali esotici.

Il porcello deve essere visitato al più presto perchè potrebbe avere gli acari della rogna o un fungo.

La rogna può dare qualche fastidio a chi ha la pelle più sensibile, altrimenti non mi è mai capitato di sentire di persone infettate. Idem per i funghi, con minimi accorgimenti, come quello di lavarsi bene le mani, non ci sono grossi pericoli (escludendo forse la tigna che è molto contaggiosa!!!!!).

Se ci vuoi dire da dove scrivi magari possimo suggerirti un vet fidato!

Inviato
ma è contagiosa per l'uomo?

no no assolutamente.. Ma non lo è nemmeno per gli altri animali (diversi dalla cavia).. Se hai altre cavie dividile, se no tranquilla. Basta che la tieni in un luogo pulito e le fai fare la cura di cui ha bisogno, che dura un mese.

No la rogna è contagiosa per tutti.

Se avete altri animali non teneli a contatto con dei porcelli infetti!!!!!!!!!!

Inviato
Quindi è contagiosa anche per l'uomo?

Solo in caso di stretto contatto e di scarsa igiene. Se non hai prurito sulle braccia o piccole bolle sottopelle non te l'ha trasmessa.

Inviato
Quindi è contagiosa anche per l'uomo?

Si e no. Nel senso che qualcuno ha avuto un leggero prurito alle mani, se non ricordo male, ma quasi tutti quelli che hanno avuto la poco piacevole esperienza sono rimasti sanissimi, io compresa!

Lavati sempre bene le mani e hai risolto tutti i problemi! :bigemo_harabe_net-117:

Se la diagnosi poi fosse positiva per rogna, devi ricordare di disinfettare bene tutto! Gabbia, beverini, ciotole, accessori vari ed eventuali!

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...