Vai al contenuto

E' Arrivata Elvisina!

misiaaa

Recommended Posts

Finalmente l'Elvis ha una fidanzata, che per ora è minorenne :bigemo_harabe_net-163: quindi non potrà vedere!!!

Quanto devo tenerli separati?????

Ho già comprato una gabbiona per tutti e due, ma per ora l'Elvisina sta in quella dove stava prima l'Elvis e l'Elvis si è trasferito nella gabbiona....si è già ambientato!

La nuova arrivata mi ha sorpresa perchè è tranquillissima, la prendo e non si agita come faceva l'Elvis all'inizio...poi mangia già, nel senso che si è abituata subito alla gabbia nuova e gira per tutta la gabbia lasciando ricordini in giro :bigemo_harabe_net-163:

E' un'abissina grigia e beigina (beige).

L'ho presa per far compagnia all'Elvis perchè almeno quando sono a lavorare gioca con qualcuno!!!

Appena aggiusto la fotocamera metterò le foto dell'Elvisina....

ringrazio briciolona in anticipo che mi risponderà alla domanda che ho posto e anche alle innumervoli che farò in futuro sulla vita di coppia delle cavie...grazie :bigemo_harabe_net-146:

Link al commento
Condividi su altri siti

Finalmente l'Elvis ha una fidanzata, che per ora è minorenne :bigemo_harabe_net-163: quindi non potrà vedere!!!

Quanto devo tenerli separati?????

Ho già comprato una gabbiona per tutti e due, ma per ora l'Elvisina sta in quella dove stava prima l'Elvis e l'Elvis si è trasferito nella gabbiona....si è già ambientato!

La nuova arrivata mi ha sorpresa perchè è tranquillissima, la prendo e non si agita come faceva l'Elvis all'inizio...poi mangia già, nel senso che si è abituata subito alla gabbia nuova e gira per tutta la gabbia lasciando ricordini in giro :bigemo_harabe_net-163:

E' un'abissina grigia e beigina (beige).

L'ho presa per far compagnia all'Elvis perchè almeno quando sono a lavorare gioca con qualcuno!!!

Appena aggiusto la fotocamera metterò le foto dell'Elvisina....

ringrazio briciolona in anticipo che mi risponderà alla domanda che ho posto e anche alle innumervoli che farò in futuro sulla vita di coppia delle cavie...grazie :bigemo_harabe_net-146:

Ciao!

Benvenuta alla fidanzatina!

Adesso li devi tenere separati 2-3 settimane per la quarantena!Mi raccomando quando prendi la femmina mettila in un asciugamano oppure cambia maglia o quello che preferisci purchè non fai entrare in contatto i due porcelli per questo arco di tempo, onde evitare un eventuale contagio da acari/funghi e infezioni varie.

Poi devi pesare la porcella e segnarti questo dato, anche per individuare all'incirca l'età (a meno che tu non lo sappia già con precisione).

Se li metti assieme sai a cosa vai incontro, giusto?!

In tutta onestà mi sembra che Elvis sia intero (ovvero con tutti gli attributi nei posti giusti... :lol: ); se ricordo bene, sappi che le gravidanze sono pericolose per le porcelline, quindi pensaci bene.

Se invece pensavi alla castrazione (del maschio) poi devono passare almeno 3/4 settimane prima di metterli assieme!

Ho già la prima domanda...eheh....allora l'Elvisina ha un occhietto che le lacrima....gliel'ho pulito ma lo tiene un pò chiuso. Può capitare o è sintomo di una malattia?

Grazieeeee

Quello può dipendere da una infezione dell'occhio, da una infezione delle vie respiratorie o da problemi alle radici dei denti.

A sto punto io la porterei subito dal vet per sicurezza!Soprattutto per le due ultime possibilità.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho portato Elvisina dal vet che mi ha detto che è congiuntivite, devo passargli della camomilla sull'occhio per pulirlo e poi mi ha dato un antibiotico da mettergli 3/4 volte al giorno.

Per il fatto di metterli insieme avevo pensato che magari potevo far nascere degli Elvisini e poi mettere maschi con maschi e femmine con femmine (ovviamente sempre lasciando passare tutto il tempo che ci vuole), così l'elvis giocherà con i figli che non avranno problemi di gerarchia perchè sarà già chiara....sbaglio???

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho portato Elvisina dal vet che mi ha detto che è congiuntivite, devo passargli della camomilla sull'occhio per pulirlo e poi mi ha dato un antibiotico da mettergli 3/4 volte al giorno.

Per il fatto di metterli insieme avevo pensato che magari potevo far nascere degli Elvisini e poi mettere maschi con maschi e femmine con femmine (ovviamente sempre lasciando passare tutto il tempo che ci vuole), così l'elvis giocherà con i figli che non avranno problemi di gerarchia perchè sarà già chiara....sbaglio???

Aspetta almeno che passi il caldo!La gravidanza è uno shock per la circolazione dei porcelli e il caldo può essere pericoloso!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Aspetta almeno che passi il caldo!La gravidanza è uno shock per la circolazione dei porcelli e il caldo può essere pericoloso!!!

Si certo, vorrei aspettare almeno 2 mesi per far crescere un pò l'Elvisina, in confronto a lei l'Elvis è un gigante :bigemo_harabe_net-163:

Tu non sei d'accordo sulle gravidanze vero????

Link al commento
Condividi su altri siti

Si certo, vorrei aspettare almeno 2 mesi per far crescere un pò l'Elvisina, in confronto a lei l'Elvis è un gigante :bigemo_harabe_net-163:

Adesso sai quanto ha? Devi fare in modo che rimanga incinta e partorisca prima dei 7 mesi di età sennò rischia di sviluppare un problema di distocia con impossibilità al parto naturale e la morte sua e dei piccoli.

I cuccioli sono bellissimi ma se averli significa vedere morire uno dei miei adorati porcellini preferisco essere contraria!

Purtroppo tu adesso hai potuto leggere solo della bella esperienza di Bella (che dopo la seconda gravidanza di fila spero stia un pò a riposo!!!!!!) ma nella realtà dei fatti un buon numero di porcelline muore poichè raddoppiano di peso, i feti sono enormi e la circolazione e gli organi risentono molto di questa situazione.

Tossiemia, distocia e altre complicanze possono uccidere la femmina in pochissimo tempo e con lei i suoi piccoli.

Bisognerebbe avere un vet sempre presente e disponibile in caso di bisogno (vedi cesareo , e immaginalo su una animale così piccolo).

Io credo solo che bisogna pensarci bene ed eventualmente valutare le condizioni migliori! :bigemo_harabe_net-117:

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso sai quanto ha? Devi fare in modo che rimanga incinta e partorisca prima dei 7 mesi di età sennò rischia di sviluppare un problema di distocia con impossibilità al parto naturale e la morte sua e dei piccoli.

I cuccioli sono bellissimi ma se averli significa vedere morire uno dei miei adorati porcellini preferisco essere contraria!

Purtroppo tu adesso hai potuto leggere solo della bella esperienza di Bella (che dopo la seconda gravidanza di fila spero stia un pò a riposo!!!!!!) ma nella realtà dei fatti un buon numero di porcelline muore poichè raddoppiano di peso, i feti sono enormi e la circolazione e gli organi risentono molto di questa situazione.

Tossiemia, distocia e altre complicanze possono uccidere la femmina in pochissimo tempo e con lei i suoi piccoli.

Bisognerebbe avere un vet sempre presente e disponibile in caso di bisogno (vedi cesareo , e immaginalo su una animale così piccolo).

Io credo solo che bisogna pensarci bene ed eventualmente valutare le condizioni migliori! :bigemo_harabe_net-117:

Hai ragione mi sono presa bene leggendo di Bella.

Adesso l'Elvisina pesa 225 grammi, è piccolina!

Adesso mi hai terrorizzata!!!!!!!!!!! :o

Il vet ce l'ho vicinissimo a casa però non è per esotici.....quello per esotici più vicino a casa è distante 50 km :bigemo_harabe_net-102: ed è anche bravo, il mio ragazzo ci porta i suoi rettili!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso tanto pensatici un pò su, fai passare il caldo e poi valuti tutto bene bene.

Purtroppo possono capitare anche queste cose. Meglio leggere sempre di esperienze positive come nel caso di Bella! :bigemo_harabe_net-117:

Link al commento
Condividi su altri siti

per gabbiona che misure intendi? Io mi sono fatta dei giri per cercare gabbie/contenitori e devo dire che le gabbie che vendono per le cavie sono davvero piccole... trovare già una misura sui 100 cm è difficile e il prezzo supera i 100 euro... ma cavolo!! :bigemo_harabe_net-102: ho anche cercato il materiale per costruirla ma ho paura che mi venga fuori un pastrocchio :bigemo_harabe_net-163: non ho mai costruito nulla!

Insomma... ma voi avete tutte gabbie che superano un metro per almeno 2 caviette...?

cmq... un "ben arrivata" ad elvisina!!!! :bigemo_harabe_net-122:

Link al commento
Condividi su altri siti

trovare già una misura sui 100 cm è difficile e il prezzo supera i 100 euro... ma cavolo!! :bigemo_harabe_net-102: ho anche cercato il materiale per costruirla ma ho paura che mi venga fuori un pastrocchio :bigemo_harabe_net-163: non ho mai costruito nulla!

Insomma... ma voi avete tutte gabbie che superano un metro per almeno 2 caviette...?

cmq... un "ben arrivata" ad elvisina!!!! :bigemo_harabe_net-122:

la mia gabbia è di 1 m x 60 cm, compresa di trasportino e di 2° piano e l'ho pagata 67 euro.. Era quella di qualità migliore nel negozio dove vado io, ma si trovano anche gabbie altrettanto grandi da meno..

Link al commento
Condividi su altri siti

La mia gabbiona è 100 cm per 60 cm e l'ho pagata 35 euro....comprata dal grossista che ovviamente ha prezzi più bassi...infatti anch'io volevo costruirla perchè nei negozi costano tantissimo, ma poi ho visto che lì i prezzi erano bassi e ne ho approfittato....lì compro anche i trucioli di faggio da 15 kg da usare come lettiera!

Link al commento
Condividi su altri siti

noo che peccato.. io invece ho adottato una femminuccia dall'A*E che si chiama Ayumi.. non vedo l'ora.. guarda, ora metto le sue foto nel link nella firma.. dimmi se ti piace!!

Che carina, ha un musetto tenerissimo :bigemo_harabe_net-161:

ma secondo voi esistono pelosetti brutti ???????? :bigemo_harabe_net-134: Naaaaaaaaa.....io non ne ho ancora visti!!!! Con quei musetti teneri, e gli occhioni dolci,e quella boccuccia piccolina, con i dentini che ti mordicchiano, con il loro pelo colorato, le zampine.....ehhhhhhhh.(sospiro)...sono innamorata di loro.... :bigemo_harabe_net-139:

Link al commento
Condividi su altri siti

No brutti non esistono! Tutti hanno la loro bellezza e le loro caratteristiche.. Vorrei solo che fosse un animale più diffuso.. Perchè non sembra ma non sono tantissimi i possessori di caviotti..

Hai ragione! Io non ne conosco di persone che hanno cavie. Anzi ti dirò che ieri dal veterinario è entrata una signora e vedendo l'Elvisina mi ha chiesto che cos'era....io le ho detto 'cavia'....ma lei non capiva...e io 'è una cavia'....e lei non capiva...alllora il mio ragazzo le ha detto 'è un porcellino d'india' e lei 'ahhhhhhhh non l'avevo riconosciuto'!!!! :bigemo_harabe_net-127:

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora
  • Crea Nuovo...