zuten Inviato Giugno 29, 2008 Segnala Share Inviato Giugno 29, 2008 Ciao a tutti,ho un pappagallo cenerino da circa tre anni...è un animale molto simpatico e intelligente,ma volevo qualche consiglio su come prendermi cura di lui.Ad esempio so che è una specie che parla molto e associando le parole ad un significato,il mio però finora ha imparato solo a ripetere i suoni e le parole che gli ripetiamo,ma le ripete soltanto quando sta da solo,mai in risposta a me.Cosa mi consigliate di fare per riuscire a farlo parlare "attivamente",magari rispondendo a delle domande? P.s. ho letto che questi animali si affezionano morbosamente ad un padrone.Il mio è affezionato sia a me che a mio padre,in egual misura...ma non di certo morbosamente... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bardo Inviato Luglio 1, 2008 Segnala Share Inviato Luglio 1, 2008 Ciao e benvenuto! Per il fatto dell'attaccamento morboso, questo dipende da pappagallo a pappagallo, quindi che il tuo non sia attaccato ad una persona particolare dipende solo da lui (ed è già una gran cosa, perchè gli atteggiamenti morbosi non sono mai facili da gestire). Per quanto riguarda la parola, ti consiglio di leggere questo articolo che forse ti sarà utile: http://www.cenerino.it/articoli/laparola.htm Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zuten Inviato Luglio 6, 2008 Autore Segnala Share Inviato Luglio 6, 2008 grazie mille!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dokindok Inviato Luglio 10, 2008 Segnala Share Inviato Luglio 10, 2008 Ogni tanto apsso di qui a vedere se c'è qualcuno che ha bisogno di consigli sui cenerini.... ma con Bardo in circolazione c'è da stare tranquilli.... Quoto. Ciao! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora