Sara&Spike Inviato Giugno 25, 2008 Segnala Share Inviato Giugno 25, 2008 allora si parlava di angoliera...se il tuo coniglietto è sterilizzato e pulito credo che allora ti conviene comprarla....le misure non so quali sono e se ci sono diverse misure, io ne comprai una quando la mia coniglia era incinta...lei pesa 1450 quindi il tuo sicuramente ci stara tranquillamente...se è pulito ti conviene cosi usi meno lettiera.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Sara&Spike Inviato Giugno 25, 2008 Segnala Share Inviato Giugno 25, 2008 cmq quella che ho preso io è il 2 link che hai messo in prima pagina Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alessiaerika Inviato Giugno 25, 2008 Autore Segnala Share Inviato Giugno 25, 2008 Ti ringrazio per il consiglio... Si infatti pensavo di prenderla perchè sarebbe la soluzione ideale, l'unico problema è che non la trovo da nessuna parte... Tu l'hai trovata facilmente? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Sara&Spike Inviato Giugno 25, 2008 Segnala Share Inviato Giugno 25, 2008 io si, lha presa mia madre insieme al nido in un negozio di animali vicino il suo ufficio...di che citta sei? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Sara&Spike Inviato Giugno 25, 2008 Segnala Share Inviato Giugno 25, 2008 azz ho visto che sei di roma come me....forse allora il negozio dove l ho presa ce lha ancora...se mi dici di che zona sei magari vedo se sei vicina al negozio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alessiaerika Inviato Giugno 25, 2008 Autore Segnala Share Inviato Giugno 25, 2008 Ti mando un MP! Grazie per l'aiuto! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Sara&Spike Inviato Giugno 25, 2008 Segnala Share Inviato Giugno 25, 2008 E' vicino a te ;) wazzz nn riesco a scrivere gli mp come si faaaaaaaa Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Antonella12 Inviato Giugno 25, 2008 Segnala Share Inviato Giugno 25, 2008 E' vicino a te ;) wazzz nn riesco a scrivere gli mp come si faaaaaaaa Se clicchi sul nome dell'utente al quale vuoi inviare un messaggio ti si aprirà un menù a discesa dov'è inserita l'opzione "invia un messaggio". Clicca lì e scrivi il tuo messaggio nello spazio che ti si apre. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alessiaerika Inviato Giugno 25, 2008 Autore Segnala Share Inviato Giugno 25, 2008 Grazie Saretta! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Sara&Spike Inviato Giugno 25, 2008 Segnala Share Inviato Giugno 25, 2008 si si fatto grazie XD Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
federicanb Inviato Giugno 27, 2008 Segnala Share Inviato Giugno 27, 2008 Ciao, anch'io ho un coniglietto nano.. Per la cassetta igienica ti consiglio vivamente di usarla, è molto comoda perchè se il niglietto impara ad usarla bene la pulizia della gabbia sarà meno impegnativa. Io ho tutti e 2 i modelli che hai linkato, ma secondo me il primo è il migliore perchè è più capiente ed ha i bordi più alti, per darti un'idea della dimensione effettiva dovrebbe misurare all'angolo circa 25x25 cm. Ti consiglio di non mettere troppa lettiera dentro la cassetta altrimenti si alza la soglia interna (e quindi i bordi utili sono più bassi) Anch'io uso i pellet come lettiera, sono i migliori a detta di tutti gli esperti che scrivano su questo argomento, perchè ha un alto assorbimento sia di liquidi che di odori ed essendo composta da legno non trattato (non di abete!!) se viene ingerita è innocua. Ti consiglio di cercarla, basta girare qualche negozio di animali e la troverai di sicuro!!! Io comunque ho comprato più cassette igieniche ed in ogni stanza ne ho messa una perchè i coniglietti fanno i bisognini molto di frequente e non li tratterrebbero se dovessero attraversare tutta la casa per arrivare alla cassetta.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
federicanb Inviato Giugno 27, 2008 Segnala Share Inviato Giugno 27, 2008 Ah.. dimenticavo... MAI DARE ASCOLTO ALLE IDIOZIE CHE DICONO I NEGOZIANTI SUI CONIGLIETTI!!! Il loro interesse è vendere e non la salute dei cuccioli. Purtroppo ci sono molte cose tra cui alimenti per coniglietti che fanno MALISSIMO ai nostri fagottini, ma la vendita non è proibita solo perchè tutto cio che è per loro viene studiato per i conigli da allevamento che devono ingrassare in pochi mesi e poi vengono macellati.. Se un padroncino vuole bene al suo coniglietto NON DEVE COMPERARE QUESTI ALIMENTI che sono a base di semi o di farine o altre porcherie, perchè nel giro di qualche anno a causa di un'alimentazione sbagliata al coniglietto potrebbero venire malattie o problemi gravissimi, a volte irreversibili, che potrebbero ucciderlo. I coniglietti devono essere alimentati con la verdura. Il libro che hai citato prima, erika, è ottimo leggilo bene che ci sono tutte le cose da sapere!!! Ci sono anche dei siti sui conigli che parlano di lettiera, uso della cassetta igienica, e tutte le altre problematiche, a me sono risultati moooolto utili, se vuoi ti mando un mp con i link, non so se te li posso scrivere qui. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alessiaerika Inviato Giugno 27, 2008 Autore Segnala Share Inviato Giugno 27, 2008 Ciao Federica, ti ringrazio molto per le dritte, sei stata molto esauriente! Si, infatti pensavo di comprarla proprio per facilitare la pulizia della gabbia che altrimenti si sporca tutta con più facilità! Ma le dimensioni che ha permettono al tuo niglietto di entrarci comodamente dentro? Perchè la mia paura è che sia un pò piccola... Comunque il mio niglio è libero tutto il giorno ma ha a disposizione solo la mia stanza e una parte del balcone perchè il resto della casa non è abbastanza sicuro e quando gira devo tenerlo sott'occhio... Quindi quando deve fare i bisognini entra sempre in gabbia! Com'è educato! Per quanto riguarda la lettiera, anche se mi trovo bene con il tutolo, mi avete incuriosito e vorrei provare il pellet! Sono pienamente d'accordo con te per ciò che hai scritto nel secondo intervento... Grazie per le vostre risposte! Erika Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
federicanb Inviato Giugno 27, 2008 Segnala Share Inviato Giugno 27, 2008 Il mio niglietto pesa 800 grammi, ancora non è adulto, per ora ci sta comodo, ma sicuramente quando crescerà dovrò cambiare gabbia (ne ho vista una fantastica in un supermarket per animali di 80x120 cm) e la cassetta igienica dovrò prenderla più grande, quindi optare per quelle rettangolari da gatto. Oltretutto ai niglietti piace fare i bisognini mentre mangiano quindi io ho messo la mangiatoia appesa dietro uno dei due angoli della cassetta igienica, cosi' per mangiare ci entra dentro ahiuhahiuhahiuh Comunque non so quanto pesa il tuo coniglietto, ma se è adulto nell'angoliera non c'entra sicuro!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alessiaerika Inviato Giugno 27, 2008 Autore Segnala Share Inviato Giugno 27, 2008 Eh si, Artù è adulto, ha 4 anni e mezzo... Pesa 1,2 kg Io ora ho un sottovaso rettangolare che funge da cassettina ma ha i bordi troppo bassi e siccome lui fa la pipì in un angolo spesso esce fuori... Avevo pensato all'angoliera perchè ha due lati più alti... Non so come risolvere questo problema se l'angoliera è troppo piccola per lui! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
federicanb Inviato Giugno 27, 2008 Segnala Share Inviato Giugno 27, 2008 Perchè non compri una scatola di plastica della dimensione più opportuna (tipo quelle che si trovano da i--a trasparenti) e non la ritagli te in modo che la parte ad angolo rimanga alta e il resto all'altezza normale per entrare di 4-5 cm? ovviamente devi limare i bordi dopo averli tagliati per evitare che Artù si faccia male entrando.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alessiaerika Inviato Giugno 27, 2008 Autore Segnala Share Inviato Giugno 27, 2008 Non sarebbe una cattiva idea! Intanto cerco quest'angoiera e vedo di persona se è effettivamente troppo piccola ma se non trovo niente di alternativo cerco di risolvere la soluzione con un fai-da-te! Grazie per il suggerimento Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
federicanb Inviato Giugno 27, 2008 Segnala Share Inviato Giugno 27, 2008 Di nulla.. allora in bocca al lupo per la ricerca.. sia dell'angoliera che dei pellet!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
federicanb Inviato Giugno 27, 2008 Segnala Share Inviato Giugno 27, 2008 Comunque 1,2 chili non sono tanti, c'è caso che c'entri!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alessiaerika Inviato Giugno 27, 2008 Autore Segnala Share Inviato Giugno 27, 2008 Proverò a constatarlo quando riuscirò ad avere l'angoliera sotto mano! Sicuramente mi renderò conto se è troppo piccola o no Un grattino al tuo niglio, è davvero tenero!! Grazie di tutto!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
federicanb Inviato Giugno 27, 2008 Segnala Share Inviato Giugno 27, 2008 Grazie glielo faro' da parte tua!!! Tanti bacini al tuo candidissimo!! ciao ciao!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alessiaerika Inviato Luglio 1, 2008 Autore Segnala Share Inviato Luglio 1, 2008 Finalmente sono riuscita a trovare l'angoliera! Vicino al veterinario c'è un negozio di animali e stamattina uscendo dal vet sono entrata per curiosità dicendomi che forse l'avrei trovata... E infatti ce l'avevano Mi hanno detto che quella un pò più piccola del secondo link è per furetti, mentre la prima che è un pò più spaziosa è per conigli... Ora spero che Artù ci si adatti e ci si trovi bene! Ho anche trovato il pellet in fibra vegetale che volevo provare al posto del tutolo di mais visto che mi pare di aver capito che è migliore! Vi ringrazio per tutti i consigli che mi avete dato: Saretta per avermi consigliato il negozio dove trovare l'angoliera, Parsis per le dritte sulla lettiera, Federica per il consiglio fai-da-te e Zarina per aver chiarito i malintesi! Un grattino a tutti i vostri pelosi! Erika Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Antonella12 Inviato Luglio 1, 2008 Segnala Share Inviato Luglio 1, 2008 Facci sapere allora come procede!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alessiaerika Inviato Luglio 1, 2008 Autore Segnala Share Inviato Luglio 1, 2008 Certamente Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alessiaerika Inviato Luglio 1, 2008 Autore Segnala Share Inviato Luglio 1, 2008 Spero che il birbante si abitui bene visto che è un pò viziato ed abitudinario Conoscendolo potrebbe mandare tutto all'aria (nel vero senso della parola!) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora