Vai al contenuto

Breve Storia Di Gijì

Antonella12

Recommended Posts

Visto che la Gigia ha conquistato un nutrito gruppo di fan, credo di fare cosa gradita nel raccontare la sua storia.

E' nata a maggio del 2006 in una comunità felina che si trovava nelle vicinanze di una chiesetta, a poche decine di metri da casa mia. Essendo già da piccola dotata di un foltissimo pelo rosso, e vivendo la comunità in un posto di notevole passaggio, ero assolutamente sicura che qualcuno l'avrebbe presa e portata e casa... ed invece il tempo passava, la gattina cresceva e nessuno l'adottava...

Aveva però sviluppato un carattere dolcissimo, abituata alle attenzioni ed ai complimenti dei passanti.

A novembre 2007 organizzamo le sterilizzazioni della colonia, che ormai era cresciuta notevolmente. Mentre le altre gatte furono reimmesse in libertà dopo pochi giorni dall'intervento, Gijì e Paco restarono a casa mia perchè affetti da una forma di bronchite molto acuta. Bronchite che nonostante tutte le cure in Gijì si è cronicizzata. Nel frattempo Paco fu colpito da due ictus a distanza di 15 giorni (hanno la FeLV) e fu deciso di tenerlo con noi. Ma visto il profondo legame affettivo che li legava e la malattia di Gijì che comunque sarebbe peggiorata tornando in strada, anche Gijì è rimasta a casa.

E' una gatta estremamente affettuosa, praticamente anoressica (mia madre dice che vive d'aria), agilissima, e quando salta con tutto quel pelo che si muove nell'aria sembra che voli.

Infatti l'abbiamo soprannominata "la svolazzina" anche per il suo carattere perennemente allegro. Vista l'intensa vita sociale che ha condotto nei primi mesi di vita, adesso va a fare visita alle persone del vicinato, soprattutto a quelle che la coccolavano quando era in strada... (e che sono sicura anche adesso non le fanno mancare qualche buon bocconcino, altro che aria!!!).

Contente???

Link al commento
Condividi su altri siti

Siiiii!!!!

Quache giorno fa ho visto anch'io le foto dei tuoi mici.... tutti meravigliosi..... però la scintilla è scoccata con Blu quindi se un giorno vorrai raccontarci anche la sua storia.... siamo tutti orecchi! :bigemo_harabe_net-146: a te e a tutti i tuoi pelosi!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho rivisto la slide.... ribadisco, tutti meravigliosi... ma anch'io voglio entrare a far parte del fan club di Gijì... è meravigliosa!!!! :bigemo_harabe_net-146:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho rivisto la slide.... ribadisco, tutti meravigliosi... ma anch'io voglio entrare a far parte del fan club di Gijì... è meravigliosa!!!! :bigemo_harabe_net-146:

non solo patty.........E'UN GEMELLI!!!che è megliooooooooo..............(ogni riferimento a fatti e persone conosciute è da ritenersi PURAMENTE casuale....ehehheehh)

Link al commento
Condividi su altri siti

:bigemo_harabe_net-163:

...si dice anche che la bilancia abbia un certo feeling con i gemelli... tra doppi ci si intende! però potrebbe anche essere toro no? :bigemo_harabe_net-146:

Link al commento
Condividi su altri siti

...si dice anche che la bilancia abbia un certo feeling con i gemelli... tra doppi ci si intende! però potrebbe anche essere toro no?

no non è un toro.....e questo per un ottimo,incontestabile motivo:LO DICO IO!!! :bigemo_harabe_net-163:

LA BILANCIA va ottimamente con i gemelli........immagino che anche qui non ci siano riferimenti a persone coinvolte vero pat?noi non oseremmo mai........... :bigemo_harabe_net-163::bigemo_harabe_net-163:

Link al commento
Condividi su altri siti

Non importa, vado benissimo anche con il toro!!! :bigemo_harabe_net-146:

Link al commento
Condividi su altri siti

Antonella Gijì è stupenda come ti avevo già detto per mp!! è un amoreeeeee..anche Blu mi ha colpito molto, perchè somiglia molto a una gattina che avevo (la mamma di Punto)..! Ovviamente bellissimi anche gli altri mici! =D

Un bacio e tante coccole alla tribù!! :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ormai la rossa si è montata la testa!!! :bigemo_harabe_net-127:

Vuole essere chiamata Madamoiselle La Rouge, vuol mangiare solo escargot e caviale, e bere soltanto Perrier!!!

Il conto dal droghiere sale in maniera vertiginosa... speriamo che non si montino la testa anche gli altri... altrimenti sono rovinataaaaaaaa :bigemo_harabe_net-163:

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora
  • Crea Nuovo...