Vai al contenuto

La Mia Cricetina è Incinta?


Recommended Posts

Ciao a tutti! Mi sono appena iscritta e inizio subito con una mia curiosità: possiedo una cricetina comune di circa 6 mesi e di recente ho comprato un maschietto di 3 mesi della stessa razza e li ho messi insieme perchè desidero che abbiano dei cuccioli. La femmina si è subito mostrata "disponibile" alzando la codina e lasciandosi annusare e leccare, ma non ho mai avuto occasione di vedere con i miei occhi l'accoppiamento vero e proprio. Fatto sta che li ho lasciati insieme per circa 4 giorni, poi li ho divisi perchè la femmina ha iniziato ad attaccare il maschio.

Ora vorrei sapere se l'accoppiamento è andato a buon fine. Ho notato dei particolari atteggiamenti insoliti: la femmina è più lenta e calma nei movimenti e tende ad accumulare il cibo che le do in un angolino della gabbia. Inoltre ho notato che in 2 giorni è aumentata di 10 o 20 grammi di peso.

Concludendo, quali altri indizi posso avere per capire se è incinta o no? Accetto anche consigli sull'alimentazione e la cura.

P.S. In caso di accoppiamento positivo, regalo (ovviamente dopo lo svezzamento) i cuccioli che nasceranno, quindi se siete interessati contattatemi. La mamma è bianca e rossiccia e il padre è marrone. :bigemo_harabe_net-146:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao! Il segno di una gravidanza per il criceto dorato è la mancanza di atteggiamenti di calore (quello che hai detto tu, che alza la coda), ma il fatto che è più tranquilla non c'entra, anzi, negli ultimi periodi della gravidanza diventa persino più attiva! Dopo un pò di giorni dovresti notare un arrotondamento e il fatto che sia aumentata di peso potrebbe essere una conseguenza della presenza dei piccoli... La gravidanza dura poco più di 2 settimane, le precauzioni che devi avere sono quelle di fornirle del materiale per il nido, lasciarle tranquillità e non pulire la gabbia nel periodo che precede il parto e nei successivi 10 giorni. Hi fatto bene a dividere il maschio dalla femmina, è necessario che rimangano separati. Non so dirti altro, comunque facci sapere come procede! <_<

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ci sono novità ma il comportamento della mia cricetina mi lascia un po' perplessa.. Oggi pomeriggio ho provato a rimettere il maschio in gabbia con lei e questo è stato il risultato: ha iniziato a rotolarsi e a strusciarsi ovunque e quando è coricata sulla schiena si gratta e si lecca dappertutto.. Il maschio prova ad avvicinarsi ma lei non lo degna di particolari attenzioni.. Cosa vorrà mai dire??

Link al commento
Condividi su altri siti

Per vedere se la criceta è in cinta devi notarle la pancia...inizia a ingrossarsi e se la prendi e le tocchi sotto la pancia sentirai subito che è dura...e una cosa importante devi separare assolutamente il maschio dalla femmina se no come i miei iniziano ad azzuffarsi...perchè la femmina entra in calore 2 ore ogni 4 giorni.

Ciao...

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...