Vai al contenuto

Allergia Gatto


nigotti

Recommended Posts

Mi sono registrata oggi perchè ho un problema!

Amo da impazzire i gatti e ne ho uno rosso di 11 anni di nome Lucio che adoro. Purtroppo a causa di ripetuti attacchi asmatici di mia figlia di 6 anni abbiamo fatto le prove allergiche ed è risultata gravemente allergica al pelo del gatto!

Il mio gatto però è abituato a vivere in casa e dorme sui letti quindi non è possibile tenerlo sempre fuori. Non so cosa fare!! Non posso continuare a dare alla bambina cortisone, antistaminici e broncodilatatori! Ma voglio bene anche al mio gatto!

Non ho nessun familiare che possa tenerlo e trovare una persona che lo ami, che non abbia già altri animali è difficile (lui non è abituato alla presenza di altri gatti o cani, se ne vede qualcuno scappa o soffia!)

Aiutatemi!

Link al commento
Condividi su altri siti

Esiste un prodotto che riduce gli effetti allergicizzanti del pelo e acari del gatto. Esso pare invece non avere alcun effetto nel caso l'allergia sia alle proteine contenute nella saliva. Va applicato sul pelo/cute dell'animale dopo averlo ben spazzolato. Se la bambina è allergica al pelo allora il prodotto potrebbe funzionare. Lo trovi in farmacia e nei negozi per animali, ed anche in internet. Si chiama Al*****t

Potresti provare questa soluzione (oltre a tenerlo il più possibile lontano dalla tua bambina) ma purtroppo devi prendere in considerazione l'idea di separartene se l'allergia della tua bambina è grave.

Link al commento
Condividi su altri siti

Esiste un prodotto che riduce gli effetti allergicizzanti del pelo e acari del gatto. Esso pare invece non avere alcun effetto nel caso l'allergia sia alle proteine contenute nella saliva. Va applicato sul pelo/cute dell'animale dopo averlo ben spazzolato. Se la bambina è allergica al pelo allora il prodotto potrebbe funzionare. Lo trovi in farmacia e nei negozi per animali, ed anche in internet. Si chiama Al*****t

Potresti provare questa soluzione (oltre a tenerlo il più possibile lontano dalla tua bambina) ma purtroppo devi prendere in considerazione l'idea di separartene se l'allergia della tua bambina è grave.

buongiorno!!!!!!!!!!!

:bigemo_harabe_net-117:

non so se è previsto che l'utente quoti il moderatore...ma desidero esprimere tutta la mia approvazione per come gestisci un argomento così delicato come quello delle allergie che sono a rischio di allontanamento dei portatori di allergeni=gatti.

mi sono iscritta ad un altro forum prima di questo,pieno di fanatiche che mi hanno dato della sciagurata quando ho ventilato la necessità di dare via i miei gatti...cosa che spero non debba mai avverarsi,ora che ho una speranza di soluzione al problema. Grazie ancora!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho sentito che esiste un "vaccino" che sembra ridurre di gran lunga gli effetti dell'allergia al gatto...

Non sono allergica quindi non ho prestato molta attenzione quando ho sentito il servizio in televisione, l'unica cosa che ricordo è che ne parlava un medico e diceva che è difficile che gli effetti spariscano totalmente ma che i risultati sono davvero apprezzabili...ma che deve essere effettuato periodicamente in particolari periodi dell'anno...

Potresti informarti al riguardo...

IO NON SONO FANATICA MA NON RIUSCIREI MAI A SEPARARMI DAI MIEI GATTI...NEMMENO SE PORTASSERO UNA MALATTIA MORTALE! sPERO NON TI CAPITI DI NON POTERNE FARE A MENO!

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono Assolutamente d'accordo con te. Io sono allergica a tante cose,lo sono anke ai

gatti,mi sono letteralmente imbottita di antistaminici,ho dovuto usare anche spray per asma(ero arrivata a quel punto!) ma non ho mai pensato per un solo momento di lasciare i miei AMORI! Sai com'è finita? E' l'allergia che se n'è andata!!!!! Chi la dura la vince. Ed ora mi godo ancora più i miei quattrozampe amorosi! :bigemo_harabe_net-117:

Link al commento
Condividi su altri siti

Cosa?!?!?!

Ma stiamo scherzando?????

E' di una bambina di 6 anni che si parla??????? e tu preferisci imbottire di cortisone e ca****e varie una bambina di 6 anni (e tralaltro ricordiamoci che è tua figlia!) piuttosto che liberarti della tua passione per i gatti?????????????????????????

....non ho parole.....

Link al commento
Condividi su altri siti

gentile utente ipet

la prego vivamente di usare toni piu pacati nel rivolgersi all'utente......i toni aggressivi non sono graditi su questo forum,la nostra iscritta ha semplicemente chiesto un consiglio e non mi pare che sottovaluti affatto il problema della figlia o che la "posponga" al gatto,cerca semplicemente una soluzione che posso permetterle di non privarsi di un compagno amato.............

la prego per il futuro di mantenere dei toni adeguati a quanto previsto dal regolamento

grazie per l'attenzione

dona

supermod di animali nel mondo.it

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao..capisco benissimo la tua preoccupazione...

E mi fa piacere che vuoi bene al tuo micio tanto quanto vuoi bene a tua figlia...

Spero che lo spray consigliato da Zarina funzioni...e che tua figlia stia meglio..!

Facci sapere presto..!

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao a tutti,io ho due caviette ma stavo facendo un giretto per il forum e ho letto questo topic..anche io purtroppo sono allergica,lo sono diventata con il tempo al gatto e al cane e con il tempo è peggiorata..all'inizio era qualche starnuto,l'ultima volta che ho toccato un gatto invece ho rischiato di soffocare e ho dovuto prendere il cortisone,e da allora io non considero più i gatti. la mia è un allergia che peggiora a momenti ed è legata,come spesso succede,a problemi di dermatite ma per fortuna non ancora all'asma,anche se ho rischiato grosso..adesso vivo con un cane che non so perchè è l'unico che non mi da fastidio,nel senso che mi fa starnutire poco e mi lavo le mani tutte le volte che lo tocco,non entra in camera mia e solo ora,dopo un anno,ho cominciato a dargli un bacetto ogni tanto..se ci sto troppo vicina per troppo tempo anche lui comincia a darmi noia...il gatto è il mio animale preferito,li ho sempre avuti da quando sono piccola e,se non fosse per i grossi problemi di salute che ho avuto,mi ucciderei pur di avere un gatto,ma purtroppo non è possibile..e io è da quando sono bambina che amo smisuratamente i gatti,e adesso quando ne vedo uno e non lo degno di uno sguardo mi sento male,è un dispiacere immenso quello che provo,ma è così.

anche io,come dice jolie,non mi separerei mai dal mio gatto se avesse una malattia mortale,ma ho passato mesi in cui ero piena di bolle e prurito,momenti in cui senza punture di cortisone non riuscivo neanche a mettermi un paio di slip di cotone perchè mi bruciava tutto il corpo,per non parlare del viso,e solo il cortisone poteva interrompere questa tortura,e tuttavia solo bloccarla,ma mai curarla,perchè da questo tipo di malattie non guarirai mai e devi sempre stare attento,ho passato mesi di sofferenza chiusa in casa in preda ai dolori,e mi sentivo un'appestata,sofferente nel corpo e depressa perchè certi giorni non potevo neanche muovermi..dopo aver passato tutto questo so che non posso prendere un gatto e già il fatto che viva con un cane potrebbe essere pericoloso se dovessi stare di nuovo male,infatti in quel periodo me n'ero andata di casa..eppure io non ho una malattia grave,è solo dermatite,cioè ho una pelle troppo reattiva,ma normalmente vivo bene,passo anni in cui ho una vita normale(anche se in teoria dovrei usare prodotti specifici per il corpo,avere una dieta equilibrata,non stressarmi ed evitare di espormi a fattori scatenanti come gli animali,nonchè altre cose che a 20 anni non si fa mai)e poi all'improvviso può capitare una crisi,una fase acuta,senza motivo e i problemi di pelle si sono associati a problemi allergici..credetemi,la salute è un problema prezioso e non auguro a nessuno di passare i momenti che ho passato io,eppure io non posso immaginarmi una vita senza animali,per questo ho preso delle cavie(ovviamente ho fatto le analisi allergiche prima) e spero in un futuro di poter avere un cagnolino come quello di ora(che non è mio)che non mi fa troppa allergia,ma il mio grande sogno sarebbe quello di poter accarezzare un giorno un gattino senza dover correre all'ospedale..avevo una gatta quando ero piccola che di notte si metteva sotto le mie coperte e si appallottolava fra le mie gambe,e poi faceva il latte tutta la notte.la mia gattina che ora non c'è più.

putroppo ancora non ho trovato una soluzione alla mia allergia,una volta ho sentito di una pasticca da far prendere al gatto tutti i giorni per la saliva,ma mi sembra una cosa un po' crudele...non smetterò mai di sperare,non smetterò mai di cercare una soluzione,io ho capito che gli animali fanno parte della mia vita,allora cercherò dei compromessi,quando avrò un giardino mi accontenterò di guardare il mio gatto da lontano,e chissà che forse un giorno la mia allergia andrà via così com'è venuta.

scrivo queste cose qui perchè spero di essere utile a chi come me si trova davanti ad una scelta,e anche perchè credo molto in questo forum,un bacio a tutti quelli che sono nella mia situazione,che è difficile da giudicare.

Link al commento
Condividi su altri siti

S eva dallìarlergologo puo dare l'antistaminico tipo quello che asumo io per via bocca ,delle gocciettine che vanno prese alla mattina.

Anche i bambini piccoli lo prendono ne ho visto uno di 4 anni che era laargico alle graminacie nn danno problemi.

In piu quando assume un impegno con un qualsiasi animale deve durare per tutta la vita della bestia e un dovere nostro.Nn e stato lui a volere venire da noi ma noi a volerlo,quindi dobbiamo mantenere l'impegno....

Nn dobbiamo incoraggiare l'abbandono degli animali e neanche giustificarlo!!!!!

:bigemo_harabe_net-127::bigemo_harabe_net-127:

Link al commento
Condividi su altri siti

sono d'accordo con te Marella! gli animali non si abbandonano!!io la mia gattina l'avevo quando ero piccina,ora non c'è più è volata in cielo,vorrei tanto un micino un giorno ma non lo prendo proprio per questo motivo,perchè devo essere sicura di poterlo tenere,e fin'ora nessun dottore mi ha trovato una soluzione,anzi mi hanno detto che sarebbe comunqe meglio stare senza animali e anche se il cane non mi fa troppa allergia sarebbe meglio per la mia salute non vivere con lui,per non parlare delle cavie,mia madre voleva uccidermi! loro per fortuna non mi hanno mai dato problemi e se un giorno dovesse accadare come dici tu non le darò mai via,ma con questi presupposti per me è impossibile tenere un gatto,almeno per ora,proprio per evitare una situazione spiacevole...per ora sogno un bel giardino(e un vaccino contro le allergie!)

Link al commento
Condividi su altri siti

Pultroppo da come ho sentito dai medici nessun vaccino toglie del tutto l'allergia ,ma l'attenua....

Io a parte il vaccino nn faccio piu entrare il gatto nella mia camera,invece per il cane nn mi interessa starnutisco un poco ma l'amore che mi da e piu grande di qualunque allergia!!!!

:bigemo_harabe_net-178::bigemo_harabe_net-178:

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve,

purtroopo il mio moroso soffre di allergia ai gatti ed ora che stiamo per andare a vivere insieme il problema puo' diventare serio,percio' armi in mano ho contattato varie aziende che vendono vaccini e anche qualche medico allergologo.Vi incollo i risultati piu' interessanti.

L'unica cosa assurda che ho recepito è che in Lombardia il vaccino è passato dalla Asl,qui in Emilia Romagna è totalmente a carico del contribuente....

1-Allergologo del San Raffaele

Buongiorno,

C’è una specie di questione etica sulla vaccinazione per allergia a gatto e cane. Personalmente ritengo che, caso per caso, sia da considerare un’opzione ragionevole e ho un paio di pazienti vaccinati per gatto, e una per cane, qui in lombardia, dove il vaccino è pagato dal SSN.

Nel suo caso, se si verificherà opportuno attivare una vaccinazione sublinguale, dovrà pagarselo di tasca sua, credo (mi pare che in Emilia-Romagna sia “passato” dal servizio sanitario solo il vaccino per il veleno di imenottero). In ogni caso io, come medico operante in una struttura convenzionata lombarda non posso ordinarlo a spese di una regione diversa dalla lombardia. Per cui, se ci sono le condizioni per attivare una vaccinoterapia nel suo caso, e lei deciderà di farla, le costerà (approssimativamente) 200 euro ogni 4 mesi, secondo il “rapporto” che, inviando un fax compilato da me, lei stabilirà direttamente con la ditta (che consegnerà il vaccino contrassegno a casa sua).

Per prenotare una vista con me dovrà chiamare lo ******* e chiedere una visita calmierata con test (45 + 45 euro) il giovedì pomeriggio, o una visita in libera professione (giovedì alle 17)

La saluto

S****** B*******

2-Ditta An*********

Gent.ma Giusi La preghiamo di mettersi in contatto telefonico con il ns allergologo Dr. S******* al seguente numero telefonico *****, che le fornirà tutte le informazioni orario 8.30 - 13 dal lunedì al venerdì Con i ns. migliori saluti a lei, al gatto e... al moroso! anallergo

Mi sono registrata oggi perchè ho un problema!

Amo da impazzire i gatti e ne ho uno rosso di 11 anni di nome Lucio che adoro. Purtroppo a causa di ripetuti attacchi asmatici di mia figlia di 6 anni abbiamo fatto le prove allergiche ed è risultata gravemente allergica al pelo del gatto!

Il mio gatto però è abituato a vivere in casa e dorme sui letti quindi non è possibile tenerlo sempre fuori. Non so cosa fare!! Non posso continuare a dare alla bambina cortisone, antistaminici e broncodilatatori! Ma voglio bene anche al mio gatto!

Non ho nessun familiare che possa tenerlo e trovare una persona che lo ami, che non abbia già altri animali è difficile (lui non è abituato alla presenza di altri gatti o cani, se ne vede qualcuno scappa o soffia!)

Aiutatemi!

Modificato da zarina
Non si possono inserire annunci, numeri di tel. ed indirizzi.
Link al commento
Condividi su altri siti

Gentile utente ananga7,

innanzitutto benvenuta sul nostro forum!

La prego di leggere il regolamento poichè nel suo intervento l'ha violato inserendo nomi, numeri di telefono e indirizzi di siti che equivalgono a fare pubblicità, azione espressamente vietata.

http://www.animalinelmondo.it/forum/index.php?act=boardrules

Ringraziandola fin d'ora della collaborazione, le auguro buon proseguimento di navigazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...