gina Inviato Giugno 15, 2008 Segnala Share Inviato Giugno 15, 2008 Ciao a tutti, mi sono appena iscritta nel forum! Ho un gatto di cinque anni che non vedo spesso perché durante la settimana mio fratello ritorna in città con i suoi due cani e il mio gatto scompare nei dintorni del quartiere. Di solito non torna mai di sua spontanea volontà ma lo vado a cercare nel giardino di una casa abbandonata della mia via. Questo pomeriggio stavo passeggiando quando mi ha "chiamata" da dietro: era molto più magro dell'ultima volta, ho provato a dargli da mangiare e ancora adesso non ha ancora toccato cibo (è passata una decina di ore) ma quello che mi preoccupa è che ha il pelo un po' rizzato anche se glielo accarezzo e più volte si è fermato a tossire in modo strano, secco ma come se dovesse vomitare. Non l'ho mai portato dal veterinario anche perché non ha mai avuto problemi che io ricordi. E' successo che qualcuno del quartiere l'abbia preso e l'abbia castrato (e qui non commentiamo) l'unica conseguenza è che sia diventato un po' ciccione, ma è successo ancora due anni fa. Volevo sapere cosa poteva avere, se è solo tosse o influenza o sintomo di qualcos'altro? Grazie mille Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
noemi.8 Inviato Giugno 15, 2008 Segnala Share Inviato Giugno 15, 2008 Ciao, benvenuta. Il tuo gatto presenta ferite? Ha dolore se lo tocchi? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
martyfloo Inviato Giugno 15, 2008 Segnala Share Inviato Giugno 15, 2008 I sintomi che hai descritto potrebbero essere dovuti a molteplici patologie, dalle più banali alle più gravi. Il fatto che non mangi potrebbe significare presenza di febbre. Ti consiglio di portarlo dal veterinario prima possibile. Solo con una visita è possibile capire cosa abbia il tuo gatto e curarlo nel modo più adeguato. Tienici informati. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kitty Inviato Giugno 16, 2008 Segnala Share Inviato Giugno 16, 2008 Ciao.. dai sintomi che descrivi, come ha detto marty, le malattie che potrebbe aver preso il gatto sono molteplici..quindi anche io ti consiglio di far visitare il gatto il più presto possibile, perchè solo così potrai capire di che malattia si tratta e curarlo.. Facci sapere! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pesk Inviato Giugno 19, 2008 Segnala Share Inviato Giugno 19, 2008 Confermo: visita dal veterinario, subito! Il tuo micio può essere stato benissimo fino a ieri, ma adesso ha bisogno di una visita di controllo. Può avere qualche bolo di pelo che non riesce a espellere, oppure qualche malattia del tratto respiratorio, o chissà che altro... Non rimandare, vai dal veterinario prima possibile... e se per qualche motivo non riesci ad andarci subito, nel frattempo tieni il gatto chiuso in casa per evitare che vada a nascondersi chissà dove: purtroppo hanno questa abitudine di stare in disparte quando stanno poco bene, perchè l'istinto gli dice che in quelle condizioni sono più vulnerabili. Se dovesse nascondersi da qualche parte e non rispondere ai tuoi richiami diventerebbe difficile trovarlo, e lui rischierebbe di peggiorare senza ricevere le cure necessarie. A me è successo una volta con il mio Tom: stava poco bene e mi sono detta che nel pomeriggio l'avrei portato dal veterinario, lui però nel frattempo è sparito ed è stato via un paio di giorni... e io ho avuto davvero paura di non rivederlo più! Tom aveva un ascesso alla gola, era così ben nascosto dal pelo folto che anche il vet l'ha trovato a fatica sebbene fosse molto grande. Di conseguenza aveva la febbre, aveva perso l'appetito (questa è una delle prime manifestazioni di malessere nei gatti, e non è mai da sottovalutare) e se non l'avessimo curato presto avrebbe rischiato di morire per l'infezione. Per fortuna allora è andata bene... e adesso al primo segno di malessere i miei mici vanno tutti dal vet per direttissima! Facci sapere come va! Ciao, Francesca Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kitty Inviato Giugno 20, 2008 Segnala Share Inviato Giugno 20, 2008 Come sta il gatto? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora