Vai al contenuto

Micosi?

alessiaerika

Recommended Posts

Ciao a tutti! E' un po di tempo che non ho più partecipato alle discussioni del forum perchè sono stata molto impegnata con la scuola (ho la maturità :lol: )... Spero che i vostri coniglietti stiano bene! Volevo chiedere un vostro parere, mi sono accorta oggi che Artù ha sul musino una chiazzetta senza pelo, molto piccola, circa mezzo centimetro quadrato...Ho cercato su internet e ho visto che potrebbe essere una micosi, domani mattina telefono al veterinario, ma nel frattempo volevo chiedervi se avevate qualche consiglio da darmi... Grazie mille! Erika <_<

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Erika ed in bocca al lupo per l'esame!

Dopo aver parlato al veterinario ti consiglio di controllare bene il tuo niglietto vicino alle zampe posteriori ed anteriori, perchè spesso le micosi si localizzano anche in quei punti.

Facci sapere come sta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao! Crepi il lupo! :lol:

Allora, sono stata stamattina dal vet e ha detto che al 99% si tratta di rogna in fase ancora iniziale (per fortuna me ne sono accorta subito e ho avuto la possibilità di portarlo a far vedere!), infatti non ha mostrato di avere fastidio o prurito, e gli ha fatto una puntura antiparassitaria e ha detto di aspettare 2 settimane: se nel frattempo la situazione migliora il 1 luglio lo riporto per fare una seconda iniezione, se la situazione peggiora lo riporto ugualmente e dovrà analizzare un campione (di pelle o di pelo) al microscopio per vedere se si tratta di micosi... Comunque mi ha specificato che se non si dovesse trattare di rogna la puntura che ha fatto non ha nessuna controindicazione. Per lo meno se la puntura farà effetto agirà anche su altri eventuali punti che potrei non aver individuato... Speriamo che starà presto meglio! Oltretutto ogni viaggio in macchina (anche se si tratta di 10 minuti) è un trauma per Artù! Vi farò sapere le novità! Grazie per aver risposto! Erika <_<

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti! :P In queste due settimane la chiazzetta non è aumentata di ampiezza e il pelo è un pochino ricresciuto. Sono stata stamattina dal veterinario e, appurato che si trattava di un problema di parassiti del pelo, gli ha fatto un'altra punturina e siamo rimasti d'accordo che torno un'altra volta fra altre due settimane così da poterlo controllare e valutare se è il caso di farne una terza. Il veterinario è stato gentilissimo, non mi ha nemmeno fatto pagare! E ho approfittato dell'occasione per far dare ad Artù una spuntatina alle unghiette... La palla di pelo era agitatissima come al solito, poi faceva anche molto caldo... Appena siamo tornati a casa gli ho dato una fettina di mela per farlo tranquillizzare... Come se l'è mangiata!! :bigemo_harabe_net-163: Un saluto a tutti e tanti grattini ai vostri nigli!! Erika <_<

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora
  • Crea Nuovo...