Vai al contenuto

Strane 'chiazzette'


noemi.8

Recommended Posts

A Chanel circa una decina di giorni fa sono comparse alcune chiazzette contornate di rosso scuro e qualche bollicina sulla pelle della pancia. Dalla foto non si vede granchè:

http://img508.imageshack.us/my.php?image=14062008083sw5.jpg

Altra sintomatologia:

- feci spesso di poca consistenza

- mangia tanta erba

- nelle feci a volte sono visibili come dei 'granulini'

- flautulenza frequente

- mangia molto voracemente la pappa

Il vet ha detto che sicuramente oltre ad avere dei disturbetti al piccolo intestino, potrebbe malassorbire il cibo. Dice che, mentre negli adulti si manifesta con perdita di pelo a chiazze, nei cuccioli le tossine degli alimenti sfogano su parti più delicate non ricoperte da pelo, appunto.

Che ne pensate?

Dimenticavo: la cura è Sto°°°°yl 20, 1 cp al giorno e Enter°°°°us sciroppo, 5,5 ml prima dei pasti, 2 volte al dì.

Link al commento
Condividi su altri siti

Paoletta Grazie!! :bigemo_harabe_net-146:

Aspetto con impazienza santa Zarina da Capri! :bigemo_harabe_net-134:

Baci anche a te e alla banda!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma sono tipo dei foruncoletti?? se sono dei foruncoletti potrebbe essere un irritazione della pelle provocata dallo sffregamento con l'erba o il terreno..

Oppure quoto martyfloo

Il fatto è che non ho mai notato Chanel sfregarsi sull'erba o sul terreno!! :S

Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo i problemi dermatologici sono di difficile diagnosi. Molto spesso provengono da intolleranze alimentari, e la zona del sottopancia è quella più colpita. Oltre alla cura che ti ha segnato il medico, correggerei anche l'alimentazione provando i mangimi ipoallergenici, e se le dai premi in cibo quando la addestri, prova a ridurre le dosi. Soprattutto con il caldo se vi è un accumulo di tossine nel suo organismo, esso può manifestarsi attraverso la pelle.

Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo i problemi dermatologici sono di difficile diagnosi. Molto spesso provengono da intolleranze alimentari, e la zona del sottopancia è quella più colpita. Oltre alla cura che ti ha segnato il medico, correggerei anche l'alimentazione provando i mangimi ipoallergenici, e se le dai premi in cibo quando la addestri, prova a ridurre le dosi. Soprattutto con il caldo se vi è un accumulo di tossine nel suo organismo, esso può manifestarsi attraverso la pelle.

Per i premi mi consiglieresti quindi i wurstel di pollo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Sembrava fosse tutto ok e invece... rieccole di nuovo! :bigemo_harabe_net-102:

http://img352.imageshack.us/img352/5333/06072008107mg0.jpg

Inizialmente compaiono sotto forma di tipo bollicine rosa (sembrano come foruncoletti) per piagarsi e formare quelle crosticine rosso scuro.

Io sto seriamente pensando che sia il mangime a non andare bene e sarei quasi tentata a provare una settimana a ridarle le crocche che le ho dato i primi 3 mesi (ovvero quelle che le dava anche l'allevatrice): Pu***a Pr* P**n sensitive riso e salmone.

Che mi consigliate, ovviamente oltre che a chiamare il vet?

Link al commento
Condividi su altri siti

Il vet ha mai supposto che potrebbe trattarsi anche di allergia da contatto? Secondo me potrebbe anche esserlo.

Sinceramente non ricordo sai... ma da contatto però...a cosa?

Link al commento
Condividi su altri siti

Non saprei guarda... ma c'è un test che potrebbe verificare l'allergia a qualcosa?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah ecco. Pensandoci per lavare i pavimenti uso sempre lo stesso (lis****m)... devo sentire il vet!

Link al commento
Condividi su altri siti

Sembra stiano meglio... tuttavia sto tenendo sott'occhio 2 bollicine rosa che credo andranno di nuovo a piagarsi... :bigemo_harabe_net-102:

Link al commento
Condividi su altri siti

purtroppo i problemi di pelle sono una gran seccattura sono difficili da debellare e soprattutto capirne l'origine. Le prove allergiche ci sono anche per i cani ma costano tanto e durano parecchio. Comunque in questo periodo conosco diversi cani che hanno problemi di pelle e per la maggioranza si tratta di dermatite da contatto causata da erbacce che si trovano in questo periodo. Tieni pulita la parte interessata, limita i bocconcini fuori pasto e tutto quello che non è il suo cibo abituale e magari vedi se è il caso di cercare un mangime un pò più leggero di quello che gli dai ora ( non so che cosa mangia quindi vedi un pò tu)...per il resto mi sa che c'è poco da fare. Carezze alla cagnolona :bigemo_harabe_net-117:

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...