Vai al contenuto

Problemi Ai Reni?

serraemanuele

Recommended Posts

Il micio se ne sta andando...

Ormai sono tre giorni che non mangia.

Beve ma non mangia.

Abbiamo provato a dargli del cibo diluito attraverso una siringa(ovviamente senza ago) ma è poca roba.

Oggi il veterinario gli ha fatto una puntura di cortisone(in bocca non ha piaghe ma qualche infiammazione) per vedere se reagisce e riprende a mangiare.

è dimagrito di altri 4 etti.

A fine settimana ci risentiamo per vedere se c'è stata una reazione, altrimenti...

Purtroppo se i valori epatici non si sono abbassati bisogna prendere in considerazione anche l'idea di una forma tumorale, non rara nei gatti. Evidentemente i medicinali non riescono più a supportare le funzioni dell'organo ammalato e si è avuto un peggioramento.

Mi dispiace tantissimo, ma state tentando tutto il possibile.

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 70
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Stamattina ho portato il gatto da un altro veterinario.

Sono tornato proprio ora.

Fatto ecografia e esami completi del sangue.

Risulta una massa nell'intestino, con molte probabilità un tumore.

é stato prescritto un antibiotico per vedere se eventualmente la massa non è tumorale.

In caso contrario penso che farò sopprimere il gatto.

Scusate la franchezza, ma il dolore è vivo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Stamattina ho portato il gatto da un altro veterinario.

Sono tornato proprio ora.

Fatto ecografia e esami completi del sangue.

Risulta una massa nell'intestino, con molte probabilità un tumore.

é stato prescritto un antibiotico per vedere se eventualmente la massa non è tumorale.

In caso contrario penso che farò sopprimere il gatto.

Scusate la franchezza, ma il dolore è vivo.

Purtroppo molti gatti si ammalano di forme tumorali all'addome/fegato/stomaco. La decisione che hai preso, anche se dolorosa, è giusta. Questi tipi di cancro sono difficilmente operabili, soprattutto in un animale anziano, ed anche perchè essendo a stretto contatto con organi vitali è molto probabile che sviluppino metastasi. Mi dispiace tantissimo, anch'io ho avuto un'esperienza del genere con la mia Minni, che aveva dieci anni, e ti capisco benissimo.

Un abbraccio, se vuoi sfogarti siamo qui...

Link al commento
Condividi su altri siti

SApessi come ti capisco! Ho perso ben 3 amori in un anno per tumori! Ivan,tumore epatico(da possibile avvelenamento subito da cucciolo!) Nuvola tumore alle mammelle,operata,ma poi con metastasi ai polmoni,Milly,solo sabato scorso ci ha lasciato per tumore al cervello e in seguito è arrivata anche insufficienza renale...Se sei sicuro che non c'è possibilità di guarigione,non deve soffrire inutilmente sarebbe una crudeltà,ma fallo solo in " QUEL" caso... Ti sono vicina

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche se non sono mai intervenuta ho letto la tua storia.....inutile dirti il mio dispiacere che paragonato al tuo dolore è proprio niente.....purtroppo davanti a certe situazioni la decisione da prendere è davvero forte e dolorosa per noi, ma per loro è l'unico modo per smettere di soffrire...anche se alla fine, a noi che dobbiamo prendere questa decisione, non risulta essere il massimo del conforto.....

ti sono vicina

Link al commento
Condividi su altri siti

Aggiornamento della situazione:

con la cura antibiotica il gatto si è decisamente ripreso.

Mangia, si lava, è vispo e gli sono pure tornati gli occhi del suo colore naturale.Verde.

Ovviamente non stiamo ricamando illusioni.

Lo stesso veterinario ha detto di aspettarci prima o poi una ricaduta.

Però se prosegue così fino a mercoledì prossimo faremo un'altra eco per vedere lo stato della massa e a quel punto capiremo qualcosa in più.

Quindi, viviamo alla giornata.

Link al commento
Condividi su altri siti

Un abbraccio anche da me e mi raccomando tienici aggiornati! Bacioni al micio! :bigemo_harabe_net-146:

Link al commento
Condividi su altri siti

Eccomi.

Non è andata bene purtroppo.

è stato confermato il tumore all'intestino.

In compenso il micio sta meglio, ha preso peso ed è tornato vispo.

Quindi il veterinario ha sospeso la cura "pesante" che gli abbiamo fatto per un mese, togliendo le punture di flebo. Ora dovrà prendere per un periodo una pastiglia ogni sera, quindi è uno stress minore per lui e anche per me che ogni sera dovevo salire dai miei genitori per andargli a fare la flebo(sono 20 km di distanza, in questo mese non mi sono mai concesso una birra in un pub). Rinviata a data indefinita la soppressione(spero che sia il più tardi possibile) ma confermato il male e la sua condanna.

Ora, continueremo a trattarlo come un re ogni giorno che passa.

Nel frattempo, tornando a casa ho salvato un micetto sulla strada dalle auto in corsa.

Strano il destino.

Quindi nella mia casa c'è un nuovo ospite a quattro zampe che ogni mattina mi riempie di ceffoni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ora, continueremo a trattarlo come un re ogni giorno che passa.

:bigemo_harabe_net-146:

Mi dispiace da morire.... ma speriamo che possa stare con te il più a lungo possibile, glielo auguro di cuore!

Nel frattempo, tornando a casa ho salvato un micetto sulla strada dalle auto in corsa.

Strano il destino.

Quindi nella mia casa c'è un nuovo ospite a quattro zampe che ogni mattina mi riempie di ceffoni.

Hai fatto un gesto meraviglioso! :bigemo_harabe_net-146:

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi dispiace che la diagnosi sia così brutta :bigemo_harabe_net-102: Io ci sono passata altre volte con gatti che avevano tumori( Ivan-tumore epatico-Nuvola-alle mammelle con metastasi ai polmoni-Milly con tumore al cervello- che è mancata qualche settimana fa....)perciò ti capisco benissimo!!! Coccolalo più che puoi,vizialo,stagli vicino il più possibile.

:bigemo_harabe_net-146::bigemo_harabe_net-146::bigemo_harabe_net-146: a tutti e due

Link al commento
Condividi su altri siti

Domanda brutta: e per quanto sono andati avanti i tuoi mici?

Un mio amico ha il gatto che ha un tumore all'intestino e sta andando avanti da più di un anno.

Mi dispiace che la diagnosi sia così brutta :bigemo_harabe_net-102: Io ci sono passata altre volte con gatti che avevano tumori( Ivan-tumore epatico-Nuvola-alle mammelle con metastasi ai polmoni-Milly con tumore al cervello- che è mancata qualche settimana fa....)perciò ti capisco benissimo!!! Coccolalo più che puoi,vizialo,stagli vicino il più possibile.

:bigemo_harabe_net-146::bigemo_harabe_net-146::bigemo_harabe_net-146: a tutti e due

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, Ivan è stato male per circa 6/7 mesi,dimagriva a vista d'occhio, ultimamente aveva il pelo opaco e tutto arruffato,una sera mi è venuto vicino anche se riusciva a camminare a malapena,il mattino dopo era scomparso..Ovvio che il tumore,visto l'organo colpito, era inoperabile. Nuvola invece dopo la diagnosi,è stata operata,ma ciò ha provocato metastasi ai polmoni,per cui respirava malissimo e non riusciva a mangiare,purtroppo per evitarle inutili sofferenze siamo ricorsi all'eutanasia..E' sopravvissuta all'operazione solo circa un mese. Invece Mlly,che lo aveva al cervello(anche questo tumore inoperabile!) è vissuta poco più di un anno,ma era diventata cieca,sorda, però sembrava non soffrisse...Solo negli ultimi giorni non so... :bigemo_harabe_net-102:

Link al commento
Condividi su altri siti

Strano il destino.

Più che strano è meraviglioso!!!

La mia micina con una forma tumorale simile a quella del tuo è sopravvissuta, senza apparenti disagi, per circa un anno.

Un abbraccio e coccole al nuovo arrivato ed al vecchio micione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora

• Crea Nuovo...