Vai al contenuto

Bisognini... E Cortile Di Cemento...


Rolfo

Recommended Posts

Non so se è solo causato da questo clima che in questa stagione è molto "inglese", ma ultimamente ho un problemino con il cortile appena fuori casa.

Maya sta spesso in casa e, a parte qualche piccolo incidente, fa i bisognini fuori, sul mio cortiletto di cemento.

Ultimamente sento, a volte, non in maniera continuativa, delle ondate di odore, tipo pipì di cane... e mi sono reso conto di non aver considerato questa situazione...

Chiaramente ad ogni bisognino verso un bel po' d'acqua sul pavimento (che è in discesa e scarica tutto in strada) affinchè il tutto si annacqui, ma penso proprio che il cemento "assorba" e, con il sole e in certe condizioni, rilasci odori sgradevoli...

Nessuno ha mai avuto a che fare con un problema del genere?

Premetto che Maya adesso ha 4 mesi e i bisogni sono numerosi, spero che in futuro, grazie ad una migliore gestione della pipì da parte sua e mia (con uscite più o meno programmate) possa limitare questo inconveniente...

Si può fare qualcosa?

Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo il cemento tende ad impregnarsi degli odori. Noi laviamo con abbondante acqua e sapone di marsiglia, che scioglie le parti grasse dell'urina e non è tossico come candeggina ed altri detersivi.

Per cui sapone di Marsiglia sciolto in acqua versato sul pavimento, un po' di olio di gomito con una scopa e la situazione odori migliora?

Link al commento
Condividi su altri siti

Per il mio viale funziona, e considera che io ho avuto una pastore maremmano che ne mollava quantità industriali... (ed il viale è in cemento e quarzite).

Sapone di marsiglia e olio di gomito, poi mi fai sapere!

L'ho detto a mia moglie, vogliamo provare per un po' a vedere se funziona, se riusciamo ad evitare la candeggina è meglio..

Ma tu nell'acqua diluisci un sapone liquido, un detersivo o proprio il sapone solido di Marsiglia?

Link al commento
Condividi su altri siti

Di solito verso un po' di sapone liquido (per gli abiti, o il famoso sgrassatore) e spazzolo la zona sporca senza diluirlo, e poi risciacquo bene continuando a spazzolare. Mi sembra che versare il sapone senza diluirlo "sgrassi" di più la zona "incriminata".

Link al commento
Condividi su altri siti

ha ragione Zarina...però con il caldo che sta per arrivare ti consiglio anche di far uscire più spesso il cane per farlo sporcare anche fuori, perchè, so per esperienza che comunque se il cane fa tutto su un posto, con il passare del tempo per quanto tu pulisca un pò di "odore" ti viene sempre fuori...magari fatela uscire almeno due volte al giorno: mattina e sera, così lo sporco sarà più limitato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...