Vai al contenuto

Alcuni Consigli Per Un Jrt


Lucky91

Recommended Posts

Ciao a tutti.... ho appena adottato un cucciolo di Jack Russell Terrier , volevo sapere alcune informazioni :

1) Il cucciolo ha appena 62 giorni, è presto per iniziare ad insegnarli i comandi di base??

2) Quanti pezzettini di wurstel posso dargli al giorno per premiarlo??

Ringrazio in anticipo ... bye

Link al commento
Condividi su altri siti

No, puoi cominciare con i comandi semplici come il vieni. Tieni presente che un cucciolo è facilmente distraibile. Ti consiglio di insegnargli un comando per volta e solo dopo che il cane avrà imparato quello insegnargli un comando nuovo. Le prime volte i comandi gli andranno insegnati in zone esenti da distrazioni e per tempi brevi. Andrà dato un pezzetto wurstel ogni comando eseguito correttamente (pari a 3, 4 pezzetti al giorno). Prendi i wurstel di pollo in quanto più leggeri

Link al commento
Condividi su altri siti

quoto Marty. Inizia con il richiamo anche premiando tutte le volte che viene da te anche spontaneamente, questo perchè fra un pò, visto quanto è indipendente e testarda la razza ed è maschio devi rinforzare ora il tuo legame con lui.

Poi insegnagli il seduto.

Per il resto ti consiglio anche di frequentare un campo di educazione cinofila così imparate e vi divertite insieme.

Premialo tantissimo con coccole e bocconcini quando è bravo e per lo più distrailo e ignora quello che fa di sbagliato, mi raccomando per rimproverarlo non urlare e non dargli pacchette sul sedere o cose del genere, basta essere determinati, voce chiara e decisa e soprattutto pazienti.

carezze al piccolo

Link al commento
Condividi su altri siti

quoto Marty. Inizia con il richiamo anche premiando tutte le volte che viene da te anche spontaneamente, questo perchè fra un pò, visto quanto è indipendente e testarda la razza ed è maschio devi rinforzare ora il tuo legame con lui.

Poi insegnagli il seduto.

Per il resto ti consiglio anche di frequentare un campo di educazione cinofila così imparate e vi divertite insieme.

Premialo tantissimo con coccole e bocconcini quando è bravo e per lo più distrailo e ignora quello che fa di sbagliato, mi raccomando per rimproverarlo non urlare e non dargli pacchette sul sedere o cose del genere, basta essere determinati, voce chiara e decisa e soprattutto pazienti.

carezze al piccolo

Sono d'accordissimo con Marty e Laura. Io ne ho uno, un maschio e ha un carattere davvero molto tosto. E' un cane attivo e simpaticissimo ma è veramente testardo! Ti consiglierei un corso di obbedienza... ti servirà!

metti le foto daiiiiiii!

Ciao

Noemi

Link al commento
Condividi su altri siti

devi subito insegnare a ubbidire sono cani testoni...... Anchio ho un jack una femminuccia quella nella foto qui accanto,

Gioca tanto con il tuo cucciolo e lascigli a dispozizione un osso di pelle di bufale per nn farti mordere il resto anche se e piccolo ha dei denti da distruttore....

metti le sue foto

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

secondo me devi insegnarle a controllare la sua esuberanza ed atrattenerla per usarla nei mommenti di lavoro o gioco prova a fare esercizi di calma ad esempio esercizi statici seduto terra ed insisti più che sulla posizione al tempo in cui deve rimanere ferma premiandola con un bocconcino. marella ha ragione sono cani tremendi sempre pronti a scattare ad ogni imput che ricevono dal mondo

Link al commento
Condividi su altri siti

Io penso che non'è troppo presto per insegnare i comandi di base, certo facendoli con il gioco, uno per volta e senza sgridare il cane se non lo fà subito.

Giocaci, premiala con bocconcini e coccole.

Come è stato detto sarà molto distratta proprio perchè è cucciolo, ma se il cagnolino si diverte con te e gioca molto pian pianino gli inserisci il vieni, il seduto, il lascia ecc....

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...