Vai al contenuto

Rinite....quanto Ci Mette A Sparire?


CASAFC

Recommended Posts

ciao! vi ricordate dei miei micioni? Tommy era il mio panterone,venuto a mancare l'estate scorsa. Sassy,il micione bianco è morto qualche giorno fa pe una polmonite. Minù si è ammalata, rinite e tosse che in tre giorni di amoxicillina già non c'era più...guarita in un lampo! adesso c'è Charly...che ha una rinite. fa le bolliccine al naso e starnutisce. ha già preso l'antibiotico, oggi è il 5°giorno, ma non si vedono miglioramenti. in più l'antibiotico lo manda in coma. dorme e non mangia.

volevo chiedervi....quanto ci mette a guarire? perchè non ne possiamo più di vedere le nostre gioie ammalate. se ci mette 10 giorni mi metto l'anima in pace! ma mi pare strano che per una rinite ci metta così tanto tempo!!! aiuto!

Link al commento
Condividi su altri siti

La rinite gliela diagnosticata il vet? Secondo me una rinite potrebbe anche metterci 10 giorni a guarire. Dipende come reagisce il suo sistema immunitario e se ha preso la rinite in forma più o meno forte. Per sicurezza chiedi anche anche al tuo veterinario

Link al commento
Condividi su altri siti

La rinite gliela diagnosticata il vet? Secondo me una rinite potrebbe anche metterci 10 giorni a guarire. Dipende come reagisce il suo sistema immunitario e se ha preso la rinite in forma più o meno forte. Per sicurezza chiedi anche anche al tuo veterinario

Il veterinario l'ha visto e mi ha detto di dargli l'amoxicillina e ac clavulanico per 5 giorni. stanotte dovrebbe prendere l'ultima pastiglia. secondo voi devo fargli fare un'altra visita? il gatto ha 10 mesi. sterilizzato 1 mese fa....

Link al commento
Condividi su altri siti

Forse ha bisogno di cambiare antibiotico. Spesso l'amoxocillina non funziona con le riniti di origine virale mentre le cefalosporine hanno un'efficacia migliore. Consultati con il tuo vet. anche perchè, se il gatto non mangia, ha bisogno di una terapia di supporto per non farlo disidratare.

Link al commento
Condividi su altri siti

l'ho fatto visitare. ha fatto un emogramma e va bene. ha solo i leucociti un pò più alti, ma di pochissimo. ieri ha mangiato e bevuto...e devo dire che il cambio di antibiotico è stato importantissimo. adesso starnutisce ancora un pòchino...ma almeno è sveglio, gioca,mangia e fa le fusa.

ah....visti i precedenti gli ho fatto fare anche una lastra e sia i bronchi che i polmoni stanno bene.

comunque appena sta megliogli faccio tutti i vacini. non bastonatemi, lo so che avrei già dovuto farli.....ma tra mille cose da fare ha compiuto 11 mesi e ancora non l'ho fatto.

10 giorni di quest'altra molecola e poi test e vacini. PROMESSO! ................................................................................

..(E speriamo non finisca come Tommy)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Uvetta...cavolo è stupendooooooooo!!

sembra parente della mia(trotty quella sulla foto che purtroppo mi ha lasciato il 18 maggio)..

fagli una coccola da parte mia.. :bigemo_harabe_net-146:

mi dispiace tantissimo per trotty!! purtroppo so bene cosa vuol dire. tommy, quello nero....mi ha lasciata ad agosto, e ancora mi manca tanto. Ancora mi sembra strano ...

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...