Vai al contenuto

Help..lui La Annusa Proprio Li!


Trilly88
 Share

Recommended Posts

ciao a tutti..da lunedi ho una coppia di crici ww pearl,nei quali ho notato un comportamento strano...mezz'ora dopo averli portati a casa lui ha fatto un tentativo di accoppiamento ma lei non voleva,e dopo quando lui le si avvicina lei squittisce e si mette a pancia in su..poi lui la annusa..ehmm si insomma nelle parti intime..come mai??poi ieri sera ci ha riprovato e fiocco ha fatto il movimento tipico dell'accoppiamento ma solo per due secondi??è possibile che lei sia incinta??grazie a tutti!!ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

capisco..io ho anche letto che i crici però fanno vari tentativi di accoppiamento fin quando la femmina non rimane incinta e inizia ad aggredire il maschio..ma la mia squittisce solo quando gli si avvicina lui,lo respinge ma non è che lo morde..non so cosa pensare..è incinta o meno??premetto che non ha mammelle in vista,ne tende a farescorte di cibo ecc..aiutooooooooooooooooooooooooooo

Link al commento
Condividi su altri siti

vai un po’ troppo di corsa.. prob. è già incinta, ma i "sintomi" non si presentano così istantaneamente, dai tempo alla natura di fare il suo corso.. per il nido, le scorte e le mammelle gonfie c'è molto molto tempo! Se tu li hai visti è sicuramente incinta perché la femmina è disposta all'accoppiamento solo per poche ore ogni 4-5 giorni. Se non accetta le effusioni del maschio in quel momento diventa molto aggressiva nei suoi confronti. Ogni accoppiamento dura una ventina di secondi e tra un accoppiamento. La gestazione dura circa 16 –18 giorni, quindi fatti due calcoli e stabilisci quando togliere il maschio ecc… cmq stai serena, tu non devi fare nulla, se non separare il maschio dalla femmina prima della nascita dei piccoli, e somministrare una buona alimentazione.. per il resto farà tutto per conto suo!

compra anche tante altre gabbiette, perché presto ne avrai dozzine e dozzine. :bigemo_harabe_net-127:

Link al commento
Condividi su altri siti

è proprio l'aggressività di lei verso lui che non riesco a spiegarmi..il fatto è che lei squittisce solamente qualdo lui le si avvicina e la ribalta però io sapevo che la femmina è cosi aggressiva che lo ferisce anche mortalmente...sarò fortunata,ma mya questo non lo fa,è per questo che credo non sia incinta.....pare voglia solo metterlo in guardia...altra cosa che mi chiedo è come faccio a somministrarle una giusta alimentazione se non so con sicurezza se è incinta??accidenti...si tratta di cibi molto proteici che se somministrati sempre potrebbero farla ingrassare..ma quindi le mammelle non compaiono subito dopo il concepimento??perchè è questo che non riesco a capire...quando li ho visti io era il 27sera,il primo tentativo fatto risale al 24(ma questo dubito sia andato a buon fine..)piu probabile il 27..grazie mille delle risposte comunque!!ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

ma sei sicura che siano una coppia?? Sai riconoscere i genitali? Se li ha presi il negoziante, non ti fidare, si sbagliano molto molto spesso!

per l'alimentazione limitati a fornire sempre buoni semi, frutta e verdura, per le proteine, quando ti renderai conto della reale gravidanza, gli metterai nella ciotolina anche una crocchetta di carne una volta ogni tanto, anche perché non è un alimento che devono mangiare giornalmente, nemmeno quando sono in dolce attesa..

se l'aggressività è molta, separali.. è molto rischioso! anche perchè secondo me più ritardi un concepimento meglio è, ci sono tanti poveri cricetini che vengono riportati in negozio e non si sà che fine fanno! se non fosse una coppia li devi assolutamente dividere, vivono benissimo (anche meglio) soli!

Ps: ma quando dici che non compaiono le mammelle cosa intendi? Quelle sono sempre visibili.. semmai durante l’allattamento noterai un evidente gonfiore dovuto alla suzione, ma ci sono sempre, anche nel maschio!

" E' difficile stabilire se la femmina sia incinta, in quanto la sua condizione appare evidente solo pochi giorni prima del parto. Se la femmina è gravida comincerà a preparare il nido freneticamente e quindi noi dovremo fornirgli tutto il necessario (pezzetti di carta igienica non colorata e non profumata, più fondo per lettiera del solito, ecc.). E' importante togliere il maschio dalla gabbia quando la mamma è incinta e anche dopo in quanto potrebbe uccidere i cuccioli oppure potrebbe essere ucciso dalla mamma. Invece se si tratta di Criceti Russi Winter White potrete lasciare il padre nella gabbia in quanto aiuterà la mamma. Comunque, di qualsiasi razza si tratti, il maschio va assolutamente tolto già dopo l'accoppiamento in quanto rimetterebbe subito incinta la femmina che ucciderebbe i cuccioli appena partoriti."

Link al commento
Condividi su altri siti

i miei sono ww..per non si vedono le mammelle intendo che quelle non sono gonfie..si sono certa che siano una coppia,primo perchè li so distinguere(ho controllato,inoltre spesso si ribaltano a pancia in su e la differenza tra i due è davvero evidente giuro!)e anche il negoziante..all'inizio aveva preso due maschi ed aveva ragione perche li ho visti anche io,poi quando gli ho detto che volevo la femmina ha preso mya togliendo uno dei due..ma per crocchette intendi quelle per cani??vanno bene??grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao volevo dirti che ieri sera ho assisto a due accoppiamenti dei miei piccoli e per la prima volta lei non ha squittito e ha accettato..non so se sia incinta,spero di si comunque perchè il tutto è stato piu lungo rispetto alle altre volte..e adesso da quando inizio a contare??mah..

Link al commento
Condividi su altri siti

si puoi iniziare a contare direi.. togli a breve il maschio!!

poi se ti posso dare un consiglio, tienili separati ed evita che si ri-accoppino, da soli stanno benissimo ed eviti a tutti quei piccoli di fare una brutta fine! Cerca d’andare oltre il piacere personale e tutelare invece queste bestiole, che troppo spesso all’insaputa degli ex-proprietari finiscono come cibo per serpenti.. poi ovviamente questo è solo un consiglio, ognuno è libero di fare quel che vuole!

Tienici aggiornati sulla situazione ed in bocca al lupo alla mamma

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao allora volevo aggiornarvi e dirvi che l'accoppiamento del giorno 22giugno è andato a buon fine e che la dolce Mya aspetta la sua prima cucciolata^^..e Fiocco diverrà per la prima volta papino..il parto è previsto tra domani e il fine settimana..appena nascono posterò delle fotine dei piccini..^^anzi se qualcuno è interessato si faccia pure avanti..sono di caserta(campania)e i crici sono WW pearl(bianchi)..a presto con le fotine..ciao!!

Link al commento
Condividi su altri siti

beh magari se tu ne volessi uno potrei provare a contattare un ragazzo che mi pare faccia spesso quella tratta..non so se magari ci pensi fammi sapere..

Ti ringrazio per la disponibilità Trilly! Ma non mi è possibile... Comunque cerca di trovare qualcuno dalle tue parti perchè per un piccolo cricio un viaggio da dove stai tu fino a Roma deve essere stressante! <_<

Link al commento
Condividi su altri siti

allora sempre 4cuccioli su 5(se li ho contati bene)hanno trovato casina anche se per il 5 ho avuto richiesta sperando si tratti di una femminuccia..oggi hanno sei giorni,non escono ancora dal nido ma a giuducare dai loro pianti stanno benone^^...li ho intravisti solo due da una fessurina del nido perche Mya lo ha reso praticamente inacccessibile e due sembrano sapphire non pearl(in pratica sapphire vuol dire che il pelo è color grigio azzurro sfumato per chi non lo sapesse,manco io lo sapevo^^)mentre i pearl sono bianchi..ma puo anche darsi che mi sia sbagliata..boh..appena li vedo metto qualche fotina..ricordo a chiunque sia interessato di farsi avanti perche i piccini saranno svezzati il 1agosto^^ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...